Sassuolo e Cagliari in campo per la quindicesima giornata di Serie A, stagione 2019/2020. Tocca all'arbitro Luca Pairetto dirigere il match. Insieme al fischietto di Nichelino, gli assistenti saranno Tegoni e Fiorito mentre il quarto uomo sarà Marini. Al Var Doveri e Galetto. Sono 16 i precedenti tra Pairetto e il Sassuolo con un bilancio tutto sommato favorevole: 8 vittorie, 5 pareggi (3 arrivati nelle 3 direzioni dello scorso anno contro Cagliari, Inter e Udinese, curiosamente tutte in trasferta) e 3 sconfitte. Pairetto ha già diretto il Sassuolo quest'anno, in occasione della vittoria contro la Sampdoria e in occasione del successo esterno sul campo del Verona. Sono 11 gli incroci tra il fischietto piemontese e il Cagliari, con un bilancio sostanzialmente in equilibrio: 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Primo incrocio stagionale tra i sardi e Pairetto. Curiosamente, l'ultimo match dei rossoblù diretto dall'arbitro della sezione di Nichelino fu Cagliari-Sassuolo 2-2, match della 2ª giornata dello scorso campionato.. Di seguito gli episodi controversi della partita.

Al 49' il Cagliari reclama per un tocco di mani di Toljan ma la deviazione, che potrebbe anche essere avvenuta fuori dall'area di rigore, è apparsa involontaria.

63' RIGORE SBAGLIATO DAL SASSUOLO! Toljan si invola sulla destra e crossa, la palla sbatte sull'ascella di Lykogiannis che ha il braccio destro molto largo: per Pairetto è calcio di rigore. Rigore fallito da Berardi, ala palla colpisce la traversa. Sulla ribattuta Locatelli in spaccata colpisce il palo.

Sezione: News / Data: Dom 08 dicembre 2019 alle 14:57
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print