Il Sassuolo ha ritrovato la vittoria. La formazione neroverde ha battuto il Crotone e si appresta a scendere in campo sabato 20 febbraio al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per sfidare il Bologna nel match valido per la giornata numero 23 del campionato di Serie A. Pronto un derby scoppiettante tra due squadre che negli anni hanno sempre regalato spettacolo e sfide emozionanti. Il Sassuolo ha iniziato il girone di ritorno pareggiando in casa dell'ex Di Francesco, con un gol di Boga al 94', ha poi perso con lo Spezia tra le mure amiche e ha vinto a Crotone con i gol di Berardi e Caputo, ora è ottavo a quota 34 punti in classifica. Ora si riparte con rinnovate ambizioni nel girone di ritorno. All'andata il match tra Bologna e Sassuolo finì con la rocambolesca vittoria dei neroverdi per 3-4: una gara vinta in rimonta dal Sasol, non senza difficoltà. La formazione guidata da Sinisa Mihajlovic è in una situazione tranquilla di classifica, con 9 punti di distanza sulla zona retrocessione e a -10 dal Sassuolo che occupa l'ottavo posto, a -6 dall'Atalanta, dalla Lazio e dal Napoli. Match dunque importante per la formazione neroverde con De Zerbi che dovrà valutare le condizioni di diversi calciatori. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Roberto De Zerbi e Sinisa Mihajlovic per Sassuolo-Bologna, match della ventitreesima giornata di Serie A, 2020/2021.

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Ventitreesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per mister Roberto De Zerbi che rinuncerà sicuramente agli infortunati Filippo Romagna e Mehdi Bourabia. Da valutare le condizioni di Vlad ChirichesJeremie Boga ma l'ivoriano, dopo l'infortunio difficilmente sarà a disposizione per la gara con i rossoblù. Rientra Gian Marco Ferrari, squalificato, e dovrebbe essere confermato dall'inizio anche Domenico Berardi dopo l'infortunio. De Zerbi dovrebbe puntare sul consueto 4-2-3-1 con Consigli in porta, a destra dovrebbe essere confermato Muldur (sempre in ballottaggio con Toljan, non al meglio nell'ultimo periodo) mentre a sinistra Rogerio è in vantaggio su Kyriakopoulos per una maglia da titolare. Al centro della difesa Marlon (in vantaggio su Chiriches, non al meglio), affiancato dal rientrante Ferrari. In mediana Manuel Locatelli dovrebbe far coppia con Magnanelli, con Obiang e Maxime Lopez in lotta per soffiare il posto al capitano. In avanti dovrebbe esserci spazio per Domenico Berardi supportato da Traorè Djuricic. Ciccio Caputo dovrebbe partire dall'inizio con Lukas Haraslin, Giacomo Raspadori e Gregoire Defrel pronti a entrare nel secondo tempo.

Formazione tipo per Mihajlovic contro il Sassuolo, ad eccezione di qualche assente. I rossoblù ritrovano lo squalificato Svanberg e potrebbero fare a meno degli infortunati Medel e Faragò. Potrebbe partire ancora una volta dalla panchina invece Orsolini, che potrebbe lasciare ancora spazio a Skov Olsen. Non dovrebbero esserci ulteriori cambiamenti, poi, rispetto alla formazione scesa in campo con il Benevento. Tra i pali, quindi, Skorupski subito dietro alla linea difensiva a quattro con Tomiyasu, Soumaoro, Danilo e Dijks. Schouten a centrocampo farà coppia con Svanberg, favorito sull'argentino Dominguez, mentre i tre a supporto di Barrow prima punta dovrebbero essere Skov Olsen, Soriano e l'ex Sansone.

LEGGI ANCHE: De Zerbi resta, non andartene! Le parole di Magnanelli il segreto della vittoria

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Traorè; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks; Svanberg, Schouten; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Barrow. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: News / Data: Lun 15 febbraio 2021 alle 12:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print