Sassuolo Calcio in campo per il match della seconda giornata di Serie A 2021/2022. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e la Roma. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che dovrà vedersela contro la Roma che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, partendo dall'allenatore. In panchina Jose Mourinho, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che festeggia oggi le 1000 panchine in carriera. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo alla terza giornata. Il Sassuolo Calcio ha battagliato anche con la Roma nell'ultima stagione per l'ottava posizione e ha chiuso a pari punti con i giallorossi lo scorso anno. Ora si riparte con un nuovo spirito e un nuovo allenatore, con i neroverdi che sognano di disputare un campionato importante, sulla scia delle ultime due annate. Oggi la terza panchina assoluta in Serie A per mister Dionisi che dovrà rimpiazzare mister Roberto De Zerbi, un compito sicuramente non facile. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori anche Pedro Obiang, per il resto tutti a disposizione. Nella Roma tutti recuperati, anche Vina. Questo è il 17° confronto in Serie A tra Roma e Sassuolo: il bilancio è di otto successi giallorossi, sette pareggi e una vittoria neroverde. Tra le squadre affrontate almeno 10 volte nel massimo campionato, il Sassuolo è l’avversaria contro cui la Roma ha perso meno partite: soltanto una sconfitta in 16 sfide (8V, 7N): quella per 4-2, del febbraio 2020. Il Sassuolo è imbattuto nelle ultime tre partite di Serie A contro la Roma (1V, 2N), dopo aver perso otto di tutte le 13 gare precedenti in campionato (5N). La Roma è imbattuta nelle otto sfide casalinghe in Serie A col Sassuolo in virtù di tre vittorie e cinque pareggi. L’unico incrocio sul campo dei giallorossi senza gol è stato proprio il più recente (0-0 lo scorso dicembre). I nerverdi non hanno subito gol in due delle ultime tre partite di Serie A: tanti ‘clean sheet’ quanti quelli collezionati nelle precedenti 26. È dallo scorso dicembre, inoltre, che il Sassuolo non tiene la porta inviolata per due match consecutivi nel massimo torneo. Il Sassuolo è la squadra contro la quale la Roma conta in percentuale più pareggi casalinghi in Serie A: il 63% (5/8, minimo quattro sfide). Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca live con risultato aggiornato della partita. Ecco la diretta live della gara dello Stadio Olimpico tra Roma e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Primo ko per Dionisi ma immeritatissimo.

94' - MA NOOOOO! GOL ANNULLATO A SCAMACCA! Gol clamoroso di Scamacca. Lancio lungo di Ayhan: controllo e tiro sul seconod palo di Scamacca e palla nell'alltro angolino. Ma è fuorigioco.

91' - GOL DELLA ROMA! Errore di Ferrari che intercetta un lancio lungo di Ibanez ma finisce col servire Shomurodov. L'uzbeko controlla e serve El Shaarawy: tiro a giro e palla all'angolino, imparabile per Consigli. Immeritato! Immeritato! Immeritato!

90' - Tre minuti di recupero.

87' - Palo di Traore! Sfortunato il giocatore neroverde, appena entrato. Palla di Maxime Lopez per Traore che calcia dal limite dell'area e colpisce il palo alla destra di Rui Patricio. Poco dopo mancino del 23 e altra parata di Patricio.

81' Sinistro del laterale Vina, respinge Consigli. Poi serie di batti e ribatti con Rogerio che non spazza il pallone che barcolla nei pressi della linea, poi Ferrari mette una pezza.

78' - Ferrari mura Abraham, Maxime Lopez ruba palla al limite dell'area neroverde e ribalta l'azione. Palla da Djuricic in profondità per Boga che controlla, entra in area ma trova un grandissimo Rui Patricio a dirgli di no.

74' - Pellegrini grazie il Sassuolo. Gran giocata dell'ex neroverde: salta due uomini, rientra sul sinistro ma calcia alto!

72' - Altra occasione per il Sassuolo. Berardi serve Frattesi, gran taglio dell'ex Monza che però non riesce a controllare. Era tutto solo in area di rigore!

68' - Sassuolo a un passo dal vantaggio! Boga salta un paio di avversari partendo dalla sua metà campo, avanza centralmente e rifinisce per Berardi ma Rui Patricio gli chiude lo specchio ottimamente, salvando tutto con il piede.

62' - Ancora la Roma in avanti. Pellegrini si fa vedere, salta un paio di uomini e calcia a colpo sicuro ma Chiriches salva tutto.

58' - Miracolo di Consigli sulla conclusione ravvicinata a colpo sicuro di Pellegrini, poi palla per Abraham che colpisce il palo!

57' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grandissima giocata di Scamacca che scodella per Berardi, magia di Mimmo che supera l'avverario con un numero di suola e mette al centro e trova Djuricic, il pallone di fatto rimbalza su Filip che trova il pari!

56' - Ci prova Scamacca! Controllo e destro da fuori area: palla che rimbalza davanti a Rui Patricio ma il portiere avversario riesce a deviare in angolo.

50' - Scamacca lancia Frattesi che supera in velocità Mancini e tenta il tiro da posizione defilata ma Rui Patricio blocca sicuro.

48' - Che occasione per Ferrari! Colpo di testa su azione d'angolo ma Gian Marco, tutto solo, bravo ad anticipare i difensori avversari, manda incredibilmente a lato!

47' - Subito in evidenza Scamacca con un colpo di tacco a liberare Djuricic. Il serbo poi serve per Berardi che tenta una conclusione dalla distanza senza trovare lo specchio della porta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Scamacca per Raspadori.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

42' - Il Sassuolo prova a far male con uno schema da piazzato che libera Berardi al limite dell'area. Mimmo sbaglia il controllo e il tiro viene ribattuto ma a testa bassa, si fa 60 metri di campo e va a fermare il contropiede di Mkhitaryan. Da applausi il recupero di Berardi!

37' - GOL DELLA ROMA! Schema su calcio di punizione laterale. Palla rasoterra di Pellegrini per il taglio di Cristante che col mancino supera Consigli. E' Berardi a tenere in linea il giocatore giallorosso.

34' - Occasionissima per la Roma. Gran palla di Karsdorp per Abraham che se ne va a Chiriches e colpisce di prima in diagonale, sfiorando il palo.

26' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Gran giocata di Raspadori che allarga a destra per Berardi, Mimmo se ne va sul destro e fredda Rui Patricio con un gran diagonale. L'arbitro annulla per posizione di fuorigioco iniziale di Raspa.

23' - Berardi intercetta un passaggio di Ibanez e si invola verso la porta: palla sul secondo palo per Djuricic che si sposta il pallone sul sinistro e calcia, trovando solo l'esterno della rete.

20' - Ha provato a rendersi pericoloso dal limite dell'area di rigore Henrik Mkhitaryan, l'armeno con il destro si è coordinato bene ma non ha inquadrato lo specchio della porta di Consigli.

19' - Lancio a cercare Berardi che rientra sul mancino ma viene disturbato da Ibanez, poi il guardalinee sbandiera fuorigioco. Qualche dubbio sulla segnalazione.

13' - Che azione del Sassuolo! Grande scambio tra Toljan e Raspadori, Giacomo se ne va sulla destra e invece di tirare serve Berardi col tacco: tiro di Mimmo troppo debole e centrale.

10' - Murato al momento del tiro Henrik Mkhitaryan, arriva a rimorchio dal limite dell'area di rigore Jordan Veretout ma il centrocampista francese spedisce ampiamente alto sopra la traversa.

6' - Ancora Sassuolo. Boga se ne va sulla sinistra saltando un paio di uomini. Palla al centro deviata, Rui Patricio riesce a bloccare.

3' - Subito una grande chance per il Sassuolo. Toljan se ne va sulla destra e sbaglia il servizio per i compagni: c'era Boga tutto solo dall'altra parte, in piena area di rigore.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo. Sta per iniziare la partita.

LEGGI ANCHE: Il Sassuolo Calcio di Dionisi: probabile formazione, modulo, come giocherà

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO ROMA SASSUOLO

MARCATORI: 37' Cristante, 91' El Shaarawy (R); 57' Djuricic (S)

ROMA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp (89' Reynolds), Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout (74' Shomurodov); Zaniolo (74' Perez), Pellegrini, Mkhitaryan (70' El Shaarawy); Abraham. In panchina: Fuzato, Boer, Calafiori, Smalling, diawara, Villar, Darboe, Mayoral. Allenatore: Jose Mourinho

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi (84' Ayhan), Lopez; Berardi (77' Defrel), Djuricic (84' Traore), Boga (89' Kyriakopoulos); Raspadori (46' Scamacca). In panchina: Pegolo, Goldaniga, Peluso, Muldur, Kyriakopoulos, Matheus Henrique, Harroui, Magnanelli. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Simone Sozza della sezione di Seregno

NOTE: AMMONITI: Chiriches (S); Ibanez, Karsdorp (R)

PROBABILI FORMAZIONI ROMA SASSUOLO

ROMA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Jose Mourinho

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berard, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 20:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print