Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera alle ore 20.30 per affrontare il Parma, formazione retrocessa in Serie B ma che punta all'immediata risalita in A e ha già fatto degli investimenti importanti. Un terzo test amichevole per la squadra allenata da mister Alessio Dionisi, dopo la vittoria per 8-0 contro il Brixen, formazione di eccellenza, e lo 0-0 contro il Sudtirol, formazione di C, condizionato dal meteo. Una sfida per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste del nuovo allenatore neroverde. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo. I questi giorni varie prove di formazione e di movimenti per l'allenatore neroverde Dionisi che farà il suo debutto ufficiale sulla panchina emiliana il 21 agosto contro l'Hellas Verona. In campo, rispetto alla sfida con il Brixen, ci saranno anche Ayhan, Haraslin e Muldur, reduci dall'Europeo, da capire se troverà spazio anche Pedro Obiang che proprio in questi giorni è rientrato dopo essere stato in quarantena causa contatti con un positivo al Covid. Da valutare la presenza dei giovani Yeferson Paz e Flamingo. Questa la possibile formazione titolare, con il 4-2-3-1: Pegolo; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Defrel, Djuricic, Boga; Caputo. Questa l'altra formazione provata sempre con il 4-3-2-1: Consigli; Toljan, Ayhan, Marchizza, Kyriakopoulos; Magnanelli, Bourabia, Traore, Manzari, Haraslin; Scamacca. Vedremo se il tecnico punterà su queste due formazioni tra un tempo e l'altro. Restate con noi per seguire la partita Parma-Sassuolo. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.30.

CRONACA

90' - E' FINITA! IL SASSUOLO BATTE IL PARMA PER 3-0. DOPPIO DJURICIC, POI MANZARI!

88' - GOOOOL DEL SASSUOLO! Tris di Manzari! Peluso allarga per Paz che serve Magnanelli. Velo di Scamacca per Manzari che vince un contrasto e poi col mancino supera Colombi.

86' - Dalla distanza, come nel primo tempo, ci trova Kucka: blocca senza patemi Pegolo.

75' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RADDOPPIO MERITATO, DOPPIETTA DI DJURICIC. Numero di Scamacca che va via in mezzo a due e serve Djuricic che con un colpo di tacco trova il gol dello 0-2, sua doppietta personale.

73' - Ancora Sassuolo in avanti. Ci prova Scamacca: il 91 neroverde prende la mira e calcia di forza trovando i pugni di Colombi.

70' - Conclusione dalla distanza di Bourabia: palla fuori dallo specchio.

69' - Che occasione per il Sassuolo! Defrel per Magnanelli che di prima, con un'altra gran palla, lancia Scamacca: il numero 91 controlla e calcia sul primo palo, trovando l'ottima risposta di Colombi.

65' - Ecco la formazione ora in campo, dopo i cambi (4-2-3-1): Pegolo; Rogerio, Ayhan, Peluso, Kyriakopoulos; Magnanelli, Bourabia; Defrel, Traore, Djuricic; Scamacca.

62' - ESPULSIONE PER BALOGH! Lancio millimetrico di Magnanelli per Caputo, Ciccio va davanti a Balogh che trattiene il numero 9, che si sarebbe presentato solo davanti a Buffon. Parma in 10. Punizione battuto da Ayhan: blocca Colombi.

54' - Il dato degli spettatori presenti al Tardini questa sera: 1.512.

52' - Si fa vedere il Parma: palla di Man per Brunetta che calcia da fuori area, un po' defilato, trovando la presa sicura di Consigli.

51' - Altra manovra importante del Sassuolo che porta alla conclusione, di destro, Defrel: palla alta.

47' - Miracoll di Buffon su Caputo! Cross rasoterra dalla destra di Djuricic per Caputo che calcia a botta sicura ma Buffon con una prodezza gli dice di no.

47' - Rogerio sta agendo da terzino destro in questo inizio di secondo tempo (Muldur non è in distinta, c'è Yeferson Paz che dovrebbe entrare più tardi).

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Tanti cambi per i neroverdi.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

43' - Ancora Sassuolo pericoloso. Palla sulla destra a Defrel che calcia a giro sul secondo palo: palla a lato, non di molto.

41' - DOPPIA OCCASIONE PER CAPUTO! Ancora Maxime a disegnare calcio. Palla in profondità per Caputo che tenta il pallonetto ma stavolta Buffon sceglie bene il tempo dell'uscita e dice di no a Ciccio. La palla resta lì e il 9 prova a beffare Buffon, che era fuori dai pali, ma Valenti indietreggia e spazza via, salvando il Parma.

39' - Defrel vede e serve Maxime Lopez che si era inserito in area ma non è perfettamente coordinato con il corpo, è anche in leggero controtempo, e spara alle stelle da buona posizione.

38' - Calcia forte Kucka dai 30 metri: sicuro Consigli in presa.

36' - Altra bella azione offensiva del Sassuolo. Djuricic aggancia un pallone sulla trequarti e serve Defrel. Sovrapposizione di Toljan e cross rasoterra per Caputo ma Valenti ci mette una pezza.

33' - Gran numero sulla destra di Defrel che entra in area, salta secco con la suola Valenti e mette al centro ma Kucka anticipa tutti e salva il Parma.

31' - Calcio di punizione dalla lunga distanza da parte di Haraslin: destro potente ma che non trova lo specchio della porta e non impensierisce Buffon.

24' - TRAVERSA DI DJURICIC! Uno-due tra Filip e Caputo al limite dell'area di rigore, sulla sinistra, il 10 neroverde conta i passi e supera Buffon con un pallonetto bellissimo che però si infrange sulla traversa.

20' - Ancora Sassuolo. Caputo allarga per Rogerio che mette dentro di prima: Djuricic non ci arriva e Defrel viene anticipato da Gagliolo.

18' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Bella azione in verticale dei neroverdi. Passaggio in profondità di Maxime Lopez per Djuricic che beffa Buffon con un destro non troppo angolato, portando in vantaggio i neroverdi.

17' - Punizione dalla trequarti destra di Brunetta: ci arriva Juric che colpisce di testa ma manda a lato. Difesa del Sassuolo altissima, non era semplice.

14' - Calcio d'angolo battuto da Rogerio (una delle novità di quest'anno) e colpo di testa di Ferrari: palla alta di poco. Sassuolo vicino al vantaggio.

12' - Errore in uscita del Sassuolo con Frattesi che si fa rubare palla da Juric. Palla a Daniele Iacoponi, che piaceva al Sassuolo, ma Chiriches ci mette una pezza.

7' - Defrel e Caputo provano a dialogare sulla trequarti avversaria, Gagliolo capisce le loro intenzioni e consegna il pallone a Gigi Buffon.

6' - Da segnalare la fascia di capitano che questa sera è sul braccio di Gian Marco Ferrari.

4' - Non funziona la trappola del fuorigioco neroverde. Benedyczak dalla destra mette al centro ma Consigli in uscita bassa riesce in qualche modo ad allontanare il pericolo.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA! Esordio per la nuova prima maglia del Sassuolo Calcio 2021/2022.

Sta per iniziare la sfida. Le squadre stanno scendendo in campo.

PARMA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 18' e 75' Djuricic, 88' Manzari (S)

PARMA (4-2-3-1): Buffon (63' Colombi); Sohm, Balogh, Valenti (84' Dierckx), Gagliolo; Kucka, Juric; D. Iacoponi (63' Camara), Brunetta, Man (70' Brugman); Benedyczak (80' Marconi). A disposizione: Turk, Osorio, S. Iacoponi, Vaglica, Zagaritis. Allenatore: Enzo Maresca.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli (63' Pegolo); Toljan (46' Kyriakopoulos), Chiriches (46' Ayhan), Ferrari; Rogerio (71' Paz); Maxime Lopez (63' Bourabia), Frattesi (46' Magnanelli); Defrel (76' Oddei), Djuricic (80' Manzari), Haraslin (46' Traore); Caputo (63' Scamacca). A disposizione: Satalino. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Di Martino

NOTE: AMMONITI: Paz (S). ESPULSI: Balogh (P) al 62' per chiara occasione da gol.

ISCRIVITEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sezione: News / Data: Dom 01 agosto 2021 alle 16:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print