Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera alle ore 20.30 per affrontare il Parma, formazione retrocessa in Serie B ma che punta all'immediata risalita in A e ha già fatto degli investimenti importanti. Un terzo test amichevole per la squadra allenata da mister Alessio Dionisi, dopo la vittoria per 8-0 contro il Brixen, formazione di eccellenza, e lo 0-0 contro il Sudtirol, formazione di C, condizionato dal meteo. Una sfida per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste del nuovo allenatore neroverde. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo. I questi giorni varie prove di formazione e di movimenti per l'allenatore neroverde Dionisi che farà il suo debutto ufficiale sulla panchina emiliana il 21 agosto contro l'Hellas Verona. In campo, rispetto alla sfida con il Brixen, ci saranno anche Ayhan, Haraslin e Muldur, reduci dall'Europeo, da capire se troverà spazio anche Pedro Obiang che proprio in questi giorni è rientrato dopo essere stato in quarantena causa contatti con un positivo al Covid. Da valutare la presenza dei giovani Yeferson Paz e Flamingo. Questa la possibile formazione titolare, con il 4-2-3-1: Pegolo; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Defrel, Djuricic, Boga; Caputo. Questa l'altra formazione provata sempre con il 4-3-2-1: Consigli; Toljan, Ayhan, Marchizza, Kyriakopoulos; Magnanelli, Bourabia, Traore, Manzari, Haraslin; Scamacca. Vedremo se il tecnico punterà su queste due formazioni tra un tempo e l'altro. Restate con noi per seguire la partita Parma-Sassuolo. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.30.
CRONACA
FINALE | #ParmaSassuolo 0⃣-3⃣
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) August 1, 2021
Prova convincente dei neroverdi contro il Parma allo Stadio Tardini: la terza amichevole stagionale vede i neroverdi vincere 3-0 grazie alla doppietta di Filip Djuricic e alla rete nel finale di Giacomo Manzari #ForzaSasol
90' - E' FINITA! IL SASSUOLO BATTE IL PARMA PER 3-0. DOPPIO DJURICIC, POI MANZARI!
88' - GOOOOL DEL SASSUOLO! Tris di Manzari! Peluso allarga per Paz che serve Magnanelli. Velo di Scamacca per Manzari che vince un contrasto e poi col mancino supera Colombi.
86' - Dalla distanza, come nel primo tempo, ci trova Kucka: blocca senza patemi Pegolo.
75' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RADDOPPIO MERITATO, DOPPIETTA DI DJURICIC. Numero di Scamacca che va via in mezzo a due e serve Djuricic che con un colpo di tacco trova il gol dello 0-2, sua doppietta personale.
73' - Ancora Sassuolo in avanti. Ci prova Scamacca: il 91 neroverde prende la mira e calcia di forza trovando i pugni di Colombi.
70' - Conclusione dalla distanza di Bourabia: palla fuori dallo specchio.
69' - Che occasione per il Sassuolo! Defrel per Magnanelli che di prima, con un'altra gran palla, lancia Scamacca: il numero 91 controlla e calcia sul primo palo, trovando l'ottima risposta di Colombi.
65' - Ecco la formazione ora in campo, dopo i cambi (4-2-3-1): Pegolo; Rogerio, Ayhan, Peluso, Kyriakopoulos; Magnanelli, Bourabia; Defrel, Traore, Djuricic; Scamacca.
62' - ESPULSIONE PER BALOGH! Lancio millimetrico di Magnanelli per Caputo, Ciccio va davanti a Balogh che trattiene il numero 9, che si sarebbe presentato solo davanti a Buffon. Parma in 10. Punizione battuto da Ayhan: blocca Colombi.
54' - Il dato degli spettatori presenti al Tardini questa sera: 1.512.
52' - Si fa vedere il Parma: palla di Man per Brunetta che calcia da fuori area, un po' defilato, trovando la presa sicura di Consigli.
51' - Altra manovra importante del Sassuolo che porta alla conclusione, di destro, Defrel: palla alta.
47' - Miracoll di Buffon su Caputo! Cross rasoterra dalla destra di Djuricic per Caputo che calcia a botta sicura ma Buffon con una prodezza gli dice di no.
47' - Rogerio sta agendo da terzino destro in questo inizio di secondo tempo (Muldur non è in distinta, c'è Yeferson Paz che dovrebbe entrare più tardi).
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Tanti cambi per i neroverdi.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
43' - Ancora Sassuolo pericoloso. Palla sulla destra a Defrel che calcia a giro sul secondo palo: palla a lato, non di molto.
41' - DOPPIA OCCASIONE PER CAPUTO! Ancora Maxime a disegnare calcio. Palla in profondità per Caputo che tenta il pallonetto ma stavolta Buffon sceglie bene il tempo dell'uscita e dice di no a Ciccio. La palla resta lì e il 9 prova a beffare Buffon, che era fuori dai pali, ma Valenti indietreggia e spazza via, salvando il Parma.
39' - Defrel vede e serve Maxime Lopez che si era inserito in area ma non è perfettamente coordinato con il corpo, è anche in leggero controtempo, e spara alle stelle da buona posizione.
38' - Calcia forte Kucka dai 30 metri: sicuro Consigli in presa.
36' - Altra bella azione offensiva del Sassuolo. Djuricic aggancia un pallone sulla trequarti e serve Defrel. Sovrapposizione di Toljan e cross rasoterra per Caputo ma Valenti ci mette una pezza.
33' - Gran numero sulla destra di Defrel che entra in area, salta secco con la suola Valenti e mette al centro ma Kucka anticipa tutti e salva il Parma.
31' - Calcio di punizione dalla lunga distanza da parte di Haraslin: destro potente ma che non trova lo specchio della porta e non impensierisce Buffon.
24' - TRAVERSA DI DJURICIC! Uno-due tra Filip e Caputo al limite dell'area di rigore, sulla sinistra, il 10 neroverde conta i passi e supera Buffon con un pallonetto bellissimo che però si infrange sulla traversa.
20' - Ancora Sassuolo. Caputo allarga per Rogerio che mette dentro di prima: Djuricic non ci arriva e Defrel viene anticipato da Gagliolo.
18' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Bella azione in verticale dei neroverdi. Passaggio in profondità di Maxime Lopez per Djuricic che beffa Buffon con un destro non troppo angolato, portando in vantaggio i neroverdi.
17' - Punizione dalla trequarti destra di Brunetta: ci arriva Juric che colpisce di testa ma manda a lato. Difesa del Sassuolo altissima, non era semplice.
14' - Calcio d'angolo battuto da Rogerio (una delle novità di quest'anno) e colpo di testa di Ferrari: palla alta di poco. Sassuolo vicino al vantaggio.
12' - Errore in uscita del Sassuolo con Frattesi che si fa rubare palla da Juric. Palla a Daniele Iacoponi, che piaceva al Sassuolo, ma Chiriches ci mette una pezza.
7' - Defrel e Caputo provano a dialogare sulla trequarti avversaria, Gagliolo capisce le loro intenzioni e consegna il pallone a Gigi Buffon.
6' - Da segnalare la fascia di capitano che questa sera è sul braccio di Gian Marco Ferrari.
4' - Non funziona la trappola del fuorigioco neroverde. Benedyczak dalla destra mette al centro ma Consigli in uscita bassa riesce in qualche modo ad allontanare il pericolo.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA! Esordio per la nuova prima maglia del Sassuolo Calcio 2021/2022.
E il #Sassuolo diventa il #Porto per le grafiche Sky. #Chiriches il nuovo #Pepe 😂 #ParmaSassuolo pic.twitter.com/CA4uTZLR5Q
— Antonio Parrotto (@AntonioParr8) August 1, 2021
Sta per iniziare la sfida. Le squadre stanno scendendo in campo.
PARMA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 18' e 75' Djuricic, 88' Manzari (S)
PARMA (4-2-3-1): Buffon (63' Colombi); Sohm, Balogh, Valenti (84' Dierckx), Gagliolo; Kucka, Juric; D. Iacoponi (63' Camara), Brunetta, Man (70' Brugman); Benedyczak (80' Marconi). A disposizione: Turk, Osorio, S. Iacoponi, Vaglica, Zagaritis. Allenatore: Enzo Maresca.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli (63' Pegolo); Toljan (46' Kyriakopoulos), Chiriches (46' Ayhan), Ferrari; Rogerio (71' Paz); Maxime Lopez (63' Bourabia), Frattesi (46' Magnanelli); Defrel (76' Oddei), Djuricic (80' Manzari), Haraslin (46' Traore); Caputo (63' Scamacca). A disposizione: Satalino. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Di Martino
NOTE: AMMONITI: Paz (S). ESPULSI: Balogh (P) al 62' per chiara occasione da gol.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:53 Calciomercato Sassuolo, Ciervo torna alla base: niente riscatto dal Cosenza
- 15:34 Calendario Serie A 2025/26: data sorteggio e sede, quando si svolgerà e dove
- 13:05 Sampdoria Sassuolo Primavera 2-1 FINALE: niente 2° posto, Bigica chiude terzo
- 12:49 Chi ha fatto più punti in casa in Serie B: Sassuolo al comando, vola la Carrarese
- 12:39 Calciomercato Sassuolo: trattativa col San Paolo per l'obbligo di riscatto di Ruan Tressoldi
- 11:55 Ciccio Caputo: "Berardi determinante e decisivo. Sassuolo squadra forte"
- 11:48 Formula 1: quale futuro per le Ferrari nel Mondiale 2025?
- 11:40 Festa del tifo neroverde allo stadio Ricci di Sassuolo 16-17 maggio: il programma
- 11:32 Sassuolo, oggi la festa in Piazza con la Coppa insieme ai tifosi: i dettagli
- 21:05 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: rispunta Palumbo, il Torino su Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il pagellone finale, intanto da Salerno 'stuzzicano'
- 20:03 Goalkeepers Day al Mapei Football Center con 55 portieri di Generazione S
- 19:35 Playoff e playout Serie B 2024/2025: presentati i nuovi loghi
- 19:14 Amelia: "Grosso e Inzaghi hanno fatto la gavetta. Nella chat del 2006 dopo le promozioni..."
- 19:07 Ex Sassuolo: per Cragno terza retrocessione in 4 anni, Ferrari dalla A al rischio C
- 18:30 Reggiana, Salerno: "A breve l'incontro con il Comune per lo stadio"
- 18:06 Ex Sassuolo: Erlic e Odgaard scrivono la storia vincendo la Coppa Italia col Bologna
- 17:50 Bigica prima di Samp-Sassuolo: "Abbiamo voglia di stupire anche quest'anno"
- 17:02 Palumbo saluta il Modena: "Orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo". Il Sassuolo osserva
- 16:46 Ad Armand Laurienté del Sassuolo il Pablito 2024/25
- 16:35 Sassuolo pagellone finale 24/25: Laurienté top, Muharemovic gasa. Mulattieri rimandato
- 15:35 CCSC Salernitana: "La FIGC faccia luce su Sassuolo-Frosinone”
- 13:22 Da Salerno: "Altro che impegno, disimpegno del Sassuolo col Frosinone. Falsato il campionato"
- 12:50 Mulattieri: "Sogno di confermarmi in A. Sassuolo, Inter, il pianoforte con De Vrij: dico tutto"
- 11:27 Playoff e playout Serie B 2024/2025: date, accoppiamenti e regolamento
- 11:20 Sassuolo, la Sponsor Cup al Mapei Stadium con oltre 60 partner
- 11:05 La Serie B dà i numeri: nessuno come il Sassuolo, tanti primati per Pisa e Catanzaro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi nel mirino, critiche allo Scansuolo
- 20:57 "Il Sassuolo ha falsato la lotta playout”: esposto a Procura FIGC da avvocati salernitani
- 20:33 Sampdoria Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:59 Dammi 30mila euro e giochi in C: Le Iene e l'inchiesta scandalo con Salvatore Bagni
- 19:51 Laurienté Torino, i granata pensano al capocannoniere del Sassuolo
- 19:23 Giudice Sportivo, 4 squalificati: Iannoni salta la prima dell'anno prossimo
- 19:15 La voce dei tifosi del Sassuolo: "PrimA Promozione, Unica Gioia (sul campo)"
- 19:08 Le ultime piattaforme di gioco per gli appassionati di sport italiani
- 16:22 Top 11 Serie A Femminile 10ª giornata poule: il Sassuolo fa tris
- 15:58 L'annuncio di Grosso sulla conferma a Sassuolo: "Voglio riprovarci in Serie A"
- 15:45 Sassuolo, il Grosso ormai era stato fatto. Altro che Scansuolo!
- 13:25 Pisa, Inzaghi: "Un solo posto per la A, il Sassuolo confermando tutti non poteva non andarci"
- 13:01 Berardi re degli assist nella Serie B 24-25: è il migliore insieme a Vandeputte
- 10:33 Sassuolo, quando il rischio di mercato diventa valore
- 10:16 È tornato lo Scansuolo: social scatenati dopo la sconfitta del Sassuolo col Frosinone
- 10:01 Sassuolo-Frosinone 0-1, pagelle quotidiani: Paz e Moro male, nessuno sopra il 6
- 09:37 Grosso: "Il Sassuolo ha onorato fino alla fine un percorso strepitoso"
- 09:21 Ghion: "Il ko con il Frosinone ci lascia l'amaro in bocca ma non macchia il nostro campionato"
- 09:00 Asti nel futuro: Come l’intrattenimento digitale sta arricchendo la vita locale
- 23:34 Sassuolo Calcio news oggi: i neroverdi chiudono con una sconfitta ma vanno in Serie A
- 23:28 SN - Ghion: "Berardi una leggenda. Ho imparato tanto da lui e Magnanelli. Pronto per la A"
- 22:58 Laurienté capocannoniere della Serie B: Armand vince la classifica marcatori col Sassuolo
- 22:56 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Frosinone: "Sconfitti ma a testa alta. Fatta partita seria"
- 22:49 Risultati e classifica Serie B, i verdetti finali: Sassuolo e Pisa in A, Sampdoria e Cittadella in C
- 22:47 SN - Bianco conferenza stampa post Sassuolo Frosinone: "Fatto qualcosa di straordinario"
- 22:45 Sassuolo Frosinone tabellino 0-1: marcatori, risultato, statistiche 13-05-25
- 22:29 Sassuolo Frosinone pagelle. Voti: Paz e Lovato già in vacanza, esordio per Leone
- 22:10 Sassuolo Frosinone 0-1 FINALE: neroverdi in vacanza, ciociari ai playout
- 22:07 Kevin Leone fa l'esordio nel Sassuolo: in campo nel match con il Frosinone in Serie B
- 20:28 Sassuolo Frosinone highlights 0-1: gol di Bohinen su rigore - VIDEO
- 20:25 Sassuolo Frosinone moviola e VAR: gol annullato a Partipilo, rigore Paz-Oyono
- 18:01 eBay Values Awards 2025 a Valeria Monterubbiano, Eleonora Goldoni e Cecilia Salvai
- 17:13 I tifosi del Sassuolo festeggiano la Serie A: "sArÀ bellissimo viAggiAre insieme"
- 16:53 Calciomercato Sassuolo: occhi sull'ex Bayern Monaco Eyup Aydin
- 14:30 Alzala al cielo capitano! Berardi e il passaggio di testimone con Magnanelli
- 14:16 Carnevali ai tifosi della Reggiana: "Non devono vedere il Sassuolo come un nemico"
- 14:03 Serie B regolamento: cosa succede in caso di arrivo a pari punti e le combinazioni salvezza/playout
- 11:18 Sassuolo Primavera Femminile, esordio con sconfitta in Coppa Italia con la Fiorentina
- 10:37 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Ma chi ce la ridarà un'emozione del genere?"
- 10:31 Fabio Lupo avverte: "Il Frosinone stia attento al Sassuolo"
- 10:14 Sassuolo Frosinone dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis recupero
- 09:05 I neroverdi di nuovo in A, cosa aspettarsi dalla prossima stagione