Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida col Cagliari: "Mi fa arrabbiare il secondo gol perché siamo rientrati in campo bene, abbiamo fatto un ottimo secondo tempo ma il gol loro e abbiamo concesso occasioni in uscita nostra. Dopo il 2-1 la partita sarebbe cambiata se non prendi subito il 2-2 e gliel'abbiamo riaperta. Nonostante questo l'abbiamo giocata. Sono dispiaciuto per i ragazzi, arrabbiato perché questi errori non dobbiamo farli alla 13a partita".

LEGGI ANCHE: Sassuolo Cagliari pagelle. Voti: Frattesi croce e delizia, Berardi c'è sempre

Quello che vi sta mancando è nella gestione del vantaggio.
"Oggi giocavamo contro una squadra che sarebbe venuta qua a fare un certo tipo di partita. L'abbiamo sbloccata e riaperte per scelte sbagliate su un corner subito. Abbiamo segnato nel secondo tempo e poi abbiamo fatto un errore che non andava fatto. Poi nel secondo abbiamo creato più che nel primo, abbiamo concluso tantissimo, dobbiamo lavorare di più su questo".

Berardi più dentro il campo. E' una richiesta fa lei o è il giocatore che cerca più il taglio?
"L'uno e l'altro. Io oggi, ma da un po', non gli chiedo di fare un esterno. Non è un 4-3-3 ma più un 4-3 e due giocatori sotto la punta. Domenico ha maggiore libertà di tutti perché è il giocatore con più talento che abbiamo ma mi piacerebbe non si allontanasse tanto dalla palla".

Raspadori e Frattesi?
"Sono giocatori giovani che possono sbagliare. Oggi Davide ha fatto cose positive che altre meno. Deve essere più equilibrato. Parlare di lui, come di Giacomo o Scamacca non aiuta la crescita di questi ragazzi che devono mantenere un profilo basso e non essere esaltati nelle cose positive che fanno. Il campionato è lungo e ogni partita va giocata e c'è la possibilità di fare cose importante e cose sbagliate. Devo dare loro fiducia senza esaltarli troppo".

Queste le parole di Alessio Dionisi a Sky Sport, dopo il pareggio 2-2 tra Sassuolo e Cagliari: "Abbiamo concesso troppe ripartenze. Sulla prestazione posso dire poco, abbiamo calciato 20 volte in porta. Peccato perché queste gare bisogna vincerle, se si fanno queste prestazioni".

Due gol su due sono arrivati da giocatori azzurri (Scamacca e Berardi, ndr).
"Abbiamo fatto abbastanza bene, ma dobbiamo fare meglio. Se si crea tanto, bisogna realizzare di più. Se si crea meno, allora bisogna anche concedere meno. La classifica? E' meno positiva rispetto a quello che facciamo in campo".

Le pesa essere accostato al suo predecessore De Zerbi?
"I paragoni non mi pesano, altrimenti non farei l'allenatore. Anzi è uno stimolo".

Raspadori come sta vivendo il momento?
"Io guardo il campo e le sue prestazioni sono positive, ovviamente può migliorare. Ma è giovane e ha tutto il tempo. Bisogna parlarne meno, semplicemente".

Sezione: News / Data: Dom 21 novembre 2021 alle 15:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print