E' terminata la sfida del Mapei Stadium tra Sassuolo Calcio e Cagliari, gara valida per la 13esima giornata di Serie A, 2021/2022, tredicesima sfida della stagione. Ancora out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori e non convocato anche Pedro Obiang mentre non sono stati convocati Jeremie Boga e Filip Djuricic oltre all'altro infortunato Edoardo Goldaniga. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Cagliari.

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 5,5 - Una buona respinta su un tiro-cross di Nandez nella ripresa e su un'altra conclusione di Joao Pedro. Può solo applaudire sulla mezza rovesciata di Keita. Qualche problema di troppo coi piedi, nel finale.

Toljan 6,5 - Imprendibile nei primi 20 minuti, poi Mazzarri corre ai ripari. Ma lui riesce comunque a creare diversi pericoli da quella parte, anche se meno intraprendente rispetto all'avvio.

Ayhan 6 - Schierato a sorpresa al centro della difesa, al posto di Chiriches, non demerita. Dimostra di essere un'alternativa affidabile.

Ferrari 6,5 - Si frappone a una conclusione di Zappa a inizio primo tempo. Una buona prova, la sua 101esima in neroverde, con un paio di pericoli creati in area avversaria.

Rogerio 6 - Gara dai due volti per il brasiliano che nella ripresa soffre le avanzate di Nandez ma, al contempo, riesce anche a creare qualche pericolo in zona offensiva.

(Dall'85') Kyriakopoulis S.v.

Frattesi 6,5 - Ancora una volta croce e delizia. Scatenato in fase offensiva dove crea almeno 4-5 palle gol nitide (tra quelle sue e quelle create per i compagni). Mezzo voto in meno per l'intervento da rigore su Joao Pedro: ingenuo, doveva trattenersi.

Maxime Lopez 5,5 - Un po' in ombra rispetto ad altre prove. Ottimo il lavoro di schermatura dei due attaccanti sardi, specie Joao Pedro, che lo limitano tantissimo.

Traore 5,5 - Una gara a fasi alterne per il centrocampista ivoriano. E' lui a dare il via all'azione del primo gol con una bella giocata. Sfiora anche il 3-2 ma per larghi tratti della gara sparisce.

(Dall'85') Matheus Henrique S.v.

Berardi 7 - Sempre il migliore. Crea scompiglio con le sue giocate a tutta la difesa cagliaritana. Freddo dal dischetto (che rimpianto per l'Italia), riesce ad ammattire la difesa avversaria con tante giocate importanti.

Scamacca 6,5 - La sua zampata la mette sempre. Gran gol per il vantaggio, poi tanto lavoro oscuro e praticamente zero occasioni da gol. Deve crescere e migliorare ma intanto sono 3 i gol in campionato.

(Dal 73') Defrel 6 - Ha subito una buona chance ma il suo tiro viene ribattuto a pochi passi dalla linea di porta.

Raspadori 5,5 - Un paio di giocate interessanti, poi poco o nulla. Jack vittima di un'involuzione spaventosa, frutto probabilmente della pressione per il ruolo da titolare. Deve ritrovare la spensieratezza che lo ha contraddistinto nella passata stagione.

(Dal 90') Muldur S.v.

CAGLIARI (4-4-2)

Cragno 6,5, Bellanova 6,5, Ceppitelli 6,5, Carboni 5,5, Lykogiannis 5,5; Zappa 6 (78' Caceres SV), Marin 6 (83' Oliva SV), Grassi 6 (78' Deiola SV), Nandez 6,5; Joao Pedro 7, Keita 7 (83' Pavoletti SV). Allenatore: Walter Mazzarri

Sezione: News / Data: Dom 21 novembre 2021 alle 14:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print