“Mi chiedete se Frattesi e Scamacca restano? Manca ancora qualche giorno all fine del mercato, vediamo... Sicuramente abbiamo un po’ di richieste. La nostra intenzione è quella di trattenerli ancora e poi se ne riparlerà più avanti. Richieste dall’Italia per Scamacca? Sì, ma poche. Per fortuna c’è anche il mercato estero...”: parole e musica di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo nella giornata di ieri. E oggi, grazie alla Gazzetta dello Sport, abbiamo capito il riferimento. Il Borussia Dortmund ha presentato un'offerta per Davide Frattesi e Gianluca Scamacca. I neroverdi hanno chiuso le porte per il centrocampista ma hanno detto di sì all'offerta per l'attaccante: 45 milioni di euro per bloccarlo adesso, lasciarlo in prestito fino al termine della stagione e poi portarlo in Germania l'anno prossimo per raccogliere l'eredità di Haaland, la soluzione ideale per i neroverdi.

LEGGI ANCHE: PODCAST SN - Da Lucca a Scamacca: Sassuolo scatenato. Il caso Schiappasse

Ma, un po' come accaduto nel caso di Locatelli con Arsenal e Juventus, il Sassuolo deve 'scontrarsi' con la volontà del giocatore che vuole rimanere in Italia. L'Inter è su di lui da tempo e tutto lascia credere che il futuro di Gianluca, tra qualche mese, si tingerà di nerazzurro. Non è solo una questione di rapporti amichevoli. Carnevali sa bene come i nerazzurri siano interessati al giocatore in prospettiva. E sa pure che, ora che la Juventus ha preso Vlahovic, in Serie A la concorrenza di fatto non esiste. Scamacca all’estero è già stato e non impazzisce dalla voglia di emigrare ancora. Al momento non sarebbe un no assoluto ma dipende anche dalla squadra. Diciamo che il BVB non sembra far impazzire Gianluca.

L'Inter rimane in prima linea e in prima fila per il suo acquisto. Potrebbe inserirsi il Milan che cerca un centravanti giovane per il dopo Ibra e il dopo Giroud ma al momento Marotta si è portato avanti. L'attaccante classe 1999 considera l’Inter l’approdo ideale per proseguire la sua crescita, sia in termini ambientali sia per questioni tattiche. Ecco perché l’Inter è serena, sul giocatore. Dunque, il futuro di Scamacca, se non ci saranno grandi sorprese, sarà all'Inter. Il giocatore terminerà la stagione con la maglia del Sassuolo, su questo ormai sembrano esserci pochi dubbi, e poi andrà via, probabilmente all'Inter. Ora i nerazzurri devono solo formulare la giusta offerta ai neroverdi ma la quadra non è difficile da trovare.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 28 gennaio 2022 alle 08:42
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print