"Pinamonti non resterà in Serie B, ha molti fans" ha dichiarato il suo procuratore Enzo Raiola. Quale sarà dunque il futuro di Andrea Pinamonti? Il centravanti giocherà in Serie A o al limite all'estero. Diverse squadre sarebbero già alla finestra e sarebbero pronte a bussare alle porte del Sassuolo per l'attaccante classe '99 che non vanta una discreta esperienza in Serie A e ha chiuso il suo secondo anno in neroverde con 11 gol in campionato, arrivando per la seconda volta nella sua carriera in doppia cifra.

Il giornalista Andrea Ramazzotti sulla Gazzetta dello Sport nella sua rubrica premium "Affari riservati", ha fatto il punto della situazione sul futuro dell'attaccante, destinato ad andare via. L'Inter potrebbe riaverlo per la questione liste, perché il Pina è un prodotto del vivaio nerazzurro. Il centravanti potrebbe essere la quarta punta dietro a Lautaro Martinez, Thuram e Taremi ma i meneghini potrebbero prenderlo solo in prestito, dopo averlo però ceduto per 20 milioni proprio al Sassuolo due estati fa. Anche Fiorentina e Lazio hanno mosso i primi passi e si sarebbe informato anche l'ambizioso Como.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Di Marzio conferma: "Sassuolo, per il dopo Rossi ipotesi promozione per Palmieri"

SN - Parma e Como su Gian Marco Ferrari ma il Sassuolo gli ha offerto il rinnovo

L'agente di Pinamonti annuncia l'addio: "Ha molti fans, dobbiamo scegliere bene"

Scrive Ramazzotti: "Se il valore a bilancio di Berardi è basso perché è in neroverde… da sempre, diverso è il discorso per Pinamonti, acquistato dall’Inter per 20 milioni la scorsa estate (nel 2022 era arrivato in prestito con obbligo di riscatto condizionato). La Fiorentina e la Lazio sono interessate al "Pina", sul quale si è informata pure l’Inter che però lo potrebbe prendere solo in prestito. L’attaccante, che è un obiettivo complicato per il Como, ha mercato anche all’estero".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 28 maggio 2024 alle 16:19
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print