La notizia del riscatto obbligatorio di Davide Frattesi da parte dell'Inter è quasi una non notizia, ma non per questo meno significativa. Quando i nerazzurri hanno deciso di puntare sul giovane centrocampista proveniente dal Sassuolo, lo hanno fatto con convinzione, pensando sia al presente che al futuro della squadra.

L'accordo tra Inter e Sassuolo prevedeva un prestito con obbligo di riscatto condizionato, una soluzione che si è resa necessaria per rispettare i conti e mantenere la sostenibilità economica del club. Il riscatto di Frattesi da parte dell'Inter è scattato a Lecce alcune settimane fa. L'accordo prevede che l'acquisto definitivo si realizzi in determinate condizioni dopo il 2 febbraio 2024. Tuttavia, la prima presenza dell'italiano agli ordini di Inzaghi a partire da quella data è stata motivo di festa per i neroverdi che hanno fatto ancora una volta cassa, con gol e assist che hanno confermato le potenzialità del giovane talento.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: idea Giovanni Leoni, piace a Juventus e Inter

Calciomercato Sassuolo: presa una decisione sul futuro di Luca D'Andrea

Calciomercato Sassuolo, in caso di salvezza assalto a Dossena per la difesa

Frattesi, dal canto suo, si è detto soddisfatto della scelta di aver abbracciato la sfida all'Inter, consapevole della concorrenza e della competitività che ha trovato in squadra. E il Sassuolo ha fatto ancora una volta cassa con un prestito da 6 milioni (pareggiato dall'acquisto di Samuele Mulattieri) e dal riscatto a 27 milioni di euro più bonus.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 31 marzo 2024 alle 16:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print