Il giovane difensore Giovanni Leoni, classe 2006, ha attirato l'attenzione di club importanti come Juventus, Inter e Sassuolo. Attualmente in prestito alla Sampdoria dal Padova con un diritto di riscatto di 1,5 milioni di euro, Leoni si sta facendo notare per le sue ottime prestazioni in campo. Il Sassuolo è uno dei club interessati al giovane talento, ma la lista dei pretendenti potrebbe ancora allungarsi. Tuttavia, al momento Leoni e la Sampdoria sono concentrati sul presente e sulle prossime partite da disputare, con l'obiettivo di raggiungere i playoff.

Il presidente della Sampdoria, Matteo Manfredi, ha sottolineato l'importanza di non mettere troppa pressione su un giovane giocatore come Leoni, ma allo stesso tempo ha elogiato il suo potenziale e la sua crescita rapida all'interno della squadra. Nonostante la giovane età, Leoni si sta ritagliando uno spazio importante nella squadra doriana, diventando uno dei difensori più utilizzati nei campionati europei di A e B per i giocatori nati nel 2006, uno score che lo mette davanti a Pafundi (in prestito al Losanna dall’Udinese), Fini (in prestito dal Genoa allo Standard Liegi) e Camarda (Milan). Con 5 presenze e 181 minuti totali nel campionato cadetto, Leoni si sta facendo notare per le sue doti difensive e per la sua maturità in campo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: "Laurienté chiederà di essere ceduto"

Calciomercato Sassuolo: presa una decisione sul futuro di Luca D'Andrea

Calciomercato Sassuolo, in caso di salvezza assalto a Dossena per la difesa

Il futuro di Giovanni Leoni sembra promettente, con diversi club pronti a fare sul serio. Resta da vedere se la Sampdoria deciderà di esercitare il diritto di riscatto per assicurarsi il giovane talento per il futuro, o se sarà costretta a cedere alle offerte di club più blasonati. Anche il Sassuolo dunque, che continua a pensare al futuro, segue con interesse i progressi di questo giovane difensore centrale.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 31 marzo 2024 alle 11:41
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print