Sarà domani il giorno del Loca-day? Il centrocampista del Sassuolo attende una chiamata dal suo procuratore: "Sei della Juve". Al momento però, come sappiamo, non c'è assolutamente accordo tra la Juventus e il Sassuolo per l'affare Locatelli. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, domani andrà in scena il terzo incontro, che potrebbe essere quello decisivo. Tutto lascia credere che il primo giorno utile sia quello di domani, visto che sino a ieri sera non c’era ancora stata una decisione a riguardo. Domani dunque la fine della telenovela legata al calciomercato Sassuolo? Dopo il primo appuntamento andato in scena a Sassuolo e il secondo a Verona, da capire la location del terzo summit, che potrebbe andare in scena a Milano oppure in un'altra località segreta.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: le parole di Allegri su Locatelli alla Juventus

Stavolta all’appuntamento dovrebbe presentarsi anche l’a.d. bianconero Maurizio Arrivabene, dopo che i primi due summit si sono svolti alla presenza dei due ds Giovanni Rossi e Federico Cherubini, e dell'amministratore delegato Giovanni Carnevali, deus ex machina neroverde che ora si aspetta la formula più conveniente, a prescindere dai contorni dell’operazione. La proposta juventina parte da 5 milioni, più altri 20 milioni al riscatto (con l’approdo in Champions) nel 2023. A condire il tutto bonus per altri 7 milioni e un super-bonus che prevede una percentuale sulla rivendita (eventuale) del 25%. Al momento questa proposta è stata rispedita al mittente perché il Sassuolo pretende un obbligo di riscatto certo, non condizionato dalla qualificazione alla Champions.

Inoltre il Sassuolo vuole un'offerta economicamente migliore, senza troppi bonus e senza percentuale sulla futura rivendita, eventuale. Inoltre il Sassuolo preferisce evitare contropartite tecniche. Di sicuro è necessario un rimescolamento delle carte per portare a termine la trattativa e tutti hanno voglia di chiudere la vicenda prima del 2 agosto, data in cui Locatelli terminerà le sue vacanze post-Europeo. Lui ha già scelto di sposare il progetto Juve, voltando le spalle all’Arsenal. E questa mossa sicuramente sta condizionando il dialogo tra i club. Ora però bisogna trovare la quadra tra le due società. Il Sassuolo si aspetta un'offerta decisamente migliore dalla Juventus. Vedremo cosa accadrà nell'atteso summit che andrà in scena nella giornata di domani.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 28 luglio 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print