Bufera social da parte dei tifosi della Roma dopo Sassuolo-Benevento. I giallorossi della Capitale avevano protestato a lungo per un rigore non fischiato da Maresca nella gara contro gli emiliani terminata 0-0: cross in area di Spinazzola, mano di Ayhan ma nessun intervento dell'arbitro e del Var. Ieri il rigore ai neroverdi: incursione esterna di Maxime Lopez in area, pallone toccato di mano da Tuia e calcio di rigore assegnato al Sassuolo, realizzato da Berardi. I dubbi di Maresca e Guida (lasciati fermi in questa giornata di campionato) non hanno assalito invece il fischietto Sozza che ha immediatamente concesso il rigore ai neroverdi.

Come riporta il Corriere dello Sport, grandi proteste dei social con i tifosi giallorossi imbufaliti: "Questo calcio di rigore è identico a quello non fichiato alla Roma, Aia è una vergogna!". E ancora: "Guarda caso adesso i colpi di mano tornano a essere sanzionati, molto molto strano", un altro commento sui social. "Al Sassuolo hanno appena dato un rigore identico a quello negato alla Roma domenica contro di loro, basta ve prego ponete fine alle mie sofferenze". C'è chi poi dopo questo rigore invoca la voce della dirigenza giallorossa: "Roma, adesso devi farti sentire! Due pesi e due misure, non è possibile che il regolamento sia cambiato a distanza di una settimana. Non è giusto, qui ci giochiamo posti importanti in classifica!".

Nel secondo tempo di Sassuolo-Benevento un altro caso ha fatto infuriare i tifosi della Roma. Perché sempre nel match di domenica scorsa aveva fatto molto discutere la mancata espulsione di Obiang per il pestone a Lorenzo Pellegrini (Guida al Var non era intervenuto), costretto a saltare la gara di Europa League contro il Cska Sofia. Ieri sera Haraslin ha commesso lo stesso fallo ai danni di Letizia: Sozza ha prima mostrato il giallo al giocatore del Sassuolo poi, richiamato dal Var Pairetto, ha deciso di espellere lo slovacco.

LEGGI ANCHE: SASSUOLO-BENEVENTO LA MOVIOLA

Sezione: Social / Data: Sab 12 dicembre 2020 alle 15:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print