Sassuolo e Benevento in campo per il match dell'undicesima giornata di Serie A, stagione 2020/2021. La gara valevole per l'11ª giornata di Serie A tra neroverdi e giallorossi è diretta dall'arbitro Sig. Simone Sozza della sezione di Seregno a dirigere il confronto di venerdì sera. I due assistenti invece saranno Longo e Palermo. Il quarto uomo sarà Fabbri. Al Var Pairetto e Di Vuolo. Un solo precedente tra Sozza e il Sassuolo, che risale all'anno scorso: l'arbitro di Seregno diresse Sassuolo-Perugia di Coppa Italia, match che finì con il punteggio di 1-2 per i perugini. Sozza ha diretto quest'anno in Serie A il match tra Benevento e Bologna 1-0 ma ha diretto anche due match di B dei sanniti una vittoria e un pareggio). Di seguito la moviola live di Sassuolo-Benevento.

8 ' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di rigore per il Sassuolo dopo un tocco di mani in area di Tuia su cross di Maxime Lopez. Dal dischetto Berardi spiazza Montipò e fa 1-0. Azione simile a quella di Ayhan con la Roma: l'arbitro Maresca e il Var Guida non avevano fischiato il rigore per i giallorossi (e sono stati sospesi), oggi Sozza ha fischiato immediatamente il penalty.

49' - Sassuolo in 10: espulso Haraslin! Brutta entrata del giocatore slovacco. Sozza prima ammonisce il numero 27, poi lo espelle dopo aver visionato l'intervento al Var. Decisione corretta.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - All’8 il Sassuolo passa in vantaggio con un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Tuia, che tocca sul cross ravvicinato di Lopez: dinamica non semplice, perché il braccio non è aderente al corpo o basso, seppur il difensore del Benevento si giri al momento di opporsi alla giocata dell’avversario. In caso Sozza non avesse concesso il penalty in presa diretta, probabilmente il Var Pairetto non sarebbe intervenuto per ravvisare un chiaro ed evidente errore, ma il fischio ci può stare. Interviene Pairetto a inizio ripresa quando Haraslin stende Letizia: Sozza ammonisce il giocatore del Sassuolo, ma dopo la revisione al monitor suggerita dal Var passa giustamente al rosso. L’entrata è da espulsione. Proteste ospiti nel finale per una caduta in area di Dabo dopo un contatto con Berardi: l’attaccante neroverde spinge con due mani e rischia parecchio.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Seconda partita di A quest'anno per Sozza, entrambe col Benevento in campo. Nel giro di sette minuti arriva già il primo episodio, quello del rigore concesso al Sassuolo (impatto di Tuia con la mano): un episodio simile al caso in Roma-Sassuolo, all’Olimpico il rigore non fu dato, ieri sì. E la decisione appare corretta. Restano invece dubbi su una spinta in area di Berardi a Dabo. Nessun dubbio sull'espulsione di Haraslin, all'inizio della ripresa: una corsa al Var (su indicazione di Pairetto) e il giallo - per la brutta entrata su Letizia, dritta sulla caviglia - viene convertito in rosso lasciando il Sassuolo in dieci. Corrette le sanzioni per Hetemaj e Ionita: nel caso del moldavo, l'arbitro interviene per un fallo precedente commesso su Lopez dopo aver fatto proseguire l'azione. Manata di Glik su Berardi: situazione involontaria e nessun provvedimento. Giusta anche l'ammonizione allo stesso Berardi, per il fallo tattico su Improta. Duro colpo di Barba, sulla nuca di Berardi: inevitabile il giallo. 

SEGUI SASSUOLO-BENEVENTO LIVE

Sezione: News / Data: Ven 11 dicembre 2020 alle 20:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print