Oggi, domenica 13 giugno 2021, alle ore 17.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 17 presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara contro la SPAL Primavera nella sfida valida per la 29ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla partita in casa contro la Roma. Una partita che metterà in palio punti importanti per la conclusione del girone di ritorno con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione e che in questo momento si trovano vicini alla zona playoff. I neroverdi hanno conquistato 44 punti grazie a 10 successi, quattordici pari e quattro sconfitte stagionali contro Juventus e Milan all'andata, Empoli e Inter al ritorno. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 28 partite ad inizio campionato. Al Mazza ora è il turno della sfida con gli estensi, gara fondamentale per la corsa ai playoff: i ferraresi occupano attualmente la sesta posizione con 46 punti, due punti in più sul Sassuolo, i neroverdi sono ottavi a quota 44 ma la zona playoff è vicina e la sfida di oggi sarà decisiva. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Ferrara che all'andata ha messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista provando a dare continuità con l'ottavo risultato utile consecutivo, dopo il pari interno con la Juve, quello esterno con l'Atalanta, la vittoria con l'Ascoli e il doppio pari con la Samp e il Bologna è tornato alla vittoria vincendo in rimonta in casa del Genoa e vincendo con la Roma. Bigica dovrà probabilmente fare i conti con assenze pesanti ma ritrova i giovani che in queste settimane hanno dato una mano a mister De Zerbi, in prima squadra, ma dovrà rinunciare anche al portiere Vitale per tutta la stagione. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match SPAL-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Mazza. Oggi il ritorno allo stadio dei tifosi. Fischio d'inizio alle 17.00.

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Sassuolo fuori dai playoff ma un grande applauso per la stagione disputata ai neroverdi di Bigica.

93' - Occasionissima per il pari neroverde! Doppia occasione per il Sassuolo. Conclusione a botta sicura di Karamoko ma miracolo del portiere avversario. E si resta sull'1-0.

90' - Quattro minuti di recupero.

86' - Rigore clamoroso non assegnato al Sassuolo! Entrata in area di Ellertsson, già ammonito, su Mercati: il giocatore della SPAL prende un po' tutto, anche il pallone ma travolge il centrocampista neroverde. Per l'arbitro però è solo palla e lascia correre. Dal corner colpo di testa di Reda che va vicino al gol del pari.

81' - Cross rasoterra velenoso di Saccani per Reda, il giovane attaccante neroverde viene anticipato da Peda.

79' - Fa tutto bene, o quasi, Saccani: il terzino penetra in area e invece di calciare cerca un improbabile tocco, forse un passaggio, ma la difesa della SPAL allontana.

74' - Fa fatica il Sassuolo a trovare spazi. Tanta stanchezza. La SPAL ha abbassato il suo baricentro e prova ad agire di rimessa.

69' - Si riprende a giocare.

68' - Cooling break anche nel secondo tempo. Gioco fermo.

59' - Buon cross di Oddei sul secondo palo per Karamoko: l'ex PSG viene anticipato in angolo. Nessun pericolo per la difesa della SPAL sul corner.

53' - GOL DELLA SPAL! Errore difensivo del Sassuolo e la SPAL non perdona. Moro se ne va in velocità e serve Seck che dal limite dell'area fredda Zacchi.

48' - Sassuolo un po' troppo lezioso a inizio azione con un passaggio corto di Zacchi per Piccinini, un rinvio sbagliato del difensore e una conclusione di Seck deviata in angolo dallo stesso Piccinini. Nulla di fatto dal corner seguente.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Botta dalla distanza del solito Marginean: si distende il portiere della SPAL e respinge in angolo. Nulla di fatto dal corner.

45' - Tre minuti di recupero.

41' - Ritmi un po' più bassi in questa fase. Bene comunque il Sassuolo che sta disputando una buona gara.

34' - Occasione per la SPAL con la conclusione ravvicinata di Moro: Zacchi si ritrova il pallone tra le mani e blocca.

28' - Si riparte per il cooling break.

27' - Cooling break. Un minuto di sosta per il caldo.

17' - Si fa vedere in avanti ancora il Sassuolo. Destro da oltre 25 metri: tiro a giro debole, parato senza problemi dal portiere avversario.

11' - Sembra essersi ripreso l'attaccante neroverde Oddei. Il 10 prova a rimanere in campo.

9' - Problemi per Oddei: l'attaccante chiede l'intervento dei medici per un problema muscolare, dopo uno scatto.

8' - TRAVERSA DI SACCANI! Gran conclusione del terzino neroverde: destro violento dai 25 metri e palla sulla traversa a Galeoni battuto.

6' - Risponde il Sassuolo con Piccinini: colpo di testa su angolo di Artioli e palla alta ma non di molto.

2' - Doppia occasione per la SPAL: prima Peda e poi Ellertsson ma Zacchi respinge la prima conclusione e poi con un grande intervento blocca anche la seconda.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SPAL SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 53' Seck (SPA)

SPAL: Galeoni, Savona, Yabre, Peda, Csinger, Zanchetta (78' Mamas), Attys, Campagna (84' Carrà), Moro, Seck (84' Alcides), Ellertsson. A disp: Rigon, Owolabi, Raitanen, Semprini, Tunjov, Colyn, Piht, Pinotti, D'Andrea. All: Scurto.

SASSUOLO: Zacchi, Saccani, Paz (83' Manarelli), Flamingo, Marginean (83' Mercati), Piccinini, Manara (58' Karamoko), Artioli, Mattioli (72' Reda), Oddei, Aucelli (58' Samele). A disp: Marconi, Uni, Ranem, Pinelli, Cannavaro, Ripamonti. All: Bigica.

ARBITRO: D'Ascanio della sez. di Ancona.

NOTE: AMMONITI: Zanchetta, Ellertsson (SPA); Saccani (Sas)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 13 giugno 2021 alle 13:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print