Oggi, domenica 11 dicembre 2022, alle ore 11.00 torna in campo il Sassuolo Under 18! Dodicesima giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco del campo Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Francesco Pedone. Avversario di giornata: il sempre ostico Lecce U18, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta tanto sui giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione salentina. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di stagione per la squadra allenata da mister Pedone. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande stagione. Il Sassuolo U18 ha vinto l'ultimo match giocato contro il Napoli U18 per 1-0, in casa e ora spera di aprire il girone di ritorno con una vittoria. I neroverdi hanno 12 punti in classifica. Il Lecce invece è terzo in classifica con 19 punti, quattro in meno rispetto alla Fiorentina capolista. All'andata i giallorossi si sono imposti con il punteggio di 2-0. Occhio dunque, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Lecce Under 18 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Fischio d'inizio alle 11.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Seconda squadra Sassuolo, Aucelli: “Sarebbe fantastico”

Luca Reggiani e Giorgio Vezzosi, il futuro del Sassuolo protagonista in Nazionale

Ryan Flamingo cambia ruolo ma non perde il vizietto. E il Sassuolo gode

CRONACA

95' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Contropiede neroverde con Casini: conclusione ribattuta dal portiere leccese, poi il tap-in di Rigo che da pochi passi fa 3-0 e chiude definitivamente la gara.

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - Ci prova anche il Lecce, con un'azione simile a quella neroverde che porta alla conclusione mancina capitan Orfano: palla alta.

87' - Si fa vedere Ryan in proiezione offensiva: sinistro dalla distanza e palla a lato.

85' - Espulso il tecnico del Lecce insieme a un collaboratore della panchina neroverde dopo un battibecco tra i due.

78' - Che miracolo di Zouaghi! Cross al centro, sfugge il pallone al portiere neroverde, Kodor calcia a botta sicura ma Zouaghi rimedia all'errore con una zampata di piede, salvando tutto! Poi nuovo rimpallo su un altro tentativo di Kodor e palla che finisce in fallo laterale.

70' - Lecce vicino al gol. Cross rasoterra di Orfano e Corradini, nel tentativo di anticipare Kodor rischia l'autorete ma il pallone sorvola la traversa. Sul corner uscita di Zouaghi e pericolo scampato per i neroverdini.

63' - Calcio di punizione laterale per i neroverdi, in zona d'attacco: palla al centro per Corradini che svetta di testa ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

60' - Primi due cambi nel Sassuolo: fuori Perini e Rovatti, dentro Lombardo e Caragea.

59' - Pericoloso Leone dalla distanza: destro potente che mette in difficoltà Moccia, con il pallone che rimbalza proprio nei pressi del portiere avversario che si salva, bloccando in due tempi.

56' - LECCE IN 10, ESPULSO ABDELLAOUI! Fallo a metà campo da parte del numero 5 che colpisce duro Semeraro. L'arbitro estrae il giallo e poi il rosso per il giocatore giallorosso che era già stato ammonito.

55' - Calcio d'angolo da destra per il Lecce: anticipo sul primo palo di Abdellaoui e palla fuori.

54' - Ancora Perini che spreca tutto! Ripartenza di Leone che tarda a servire il 9 ma poi rimedia. Perini prova a chiudere il triangolo che avrebbe mandato in porta Leone ma sbaglia il dosaggio dell'assist. Giornata storta, almeno sin qui, per il possente centravanti nero e verde.

51' - Si fa vedere in avanti il Lecce. Gueye Pape pesca Borgo sulla trequarti: il numero 4 controlla e calcia ma non trova la porta. Poi ammonizione per il tecnico del Lecce per 'proteste': la nostra postazione è a due passi dalla panchina dei salentini e si tratta di un giallo inventato da parte del fiscale arbitro di Rimini.

49' - Gran palla di Moriano che pesca Perini al limite dell'area: controllo leggermente impreciso del centravanti che permette così l'uscita del portiere avversario e fa sfumare un'altra buona chance.

47' - Attacca il Sassuolo. cross al centro per Perini che colpisce di testa ma innalza un campanile: esce Moccia e fa sua la sfera.

46' - È INIZIATO IL SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

40' - Sassuolo a un passo dal tris! Ryan recupera palla a metà campo e serve Rovatti che lancia Leone in campo aperto. Il numero 8 crossa con l'esterno del destro e pesca Perini tutto solo al centro dell'area: tentativo di tap-in del 9 neroverde ma palla centrale che finisce in bocca a Moccia. Poteva essere più freddo nell'occasione il centravanti del Sasol. Si resta sul 2-0.

36' - Si riparte. Spavento passato per Agrimi che torna in campo.

35' - Gioco fermo: problemi per il numero 7 del Lecce, Agrimi: giramenti di testa per lui, in campo i soccorsi.

33' - Lecce vicino al gol. Schema su calcio di punizione. Orfano pesca Mastrapasqua in area che calcia di potenza da pochi passi ma trova un prodigioso Zouaghi a dire di no. Sul corner altra occasione salentina con il destro da fuori di Minerva: ottima la respinsa del portiere neroverde anche nella circostanza.

26' - Proteste del Lecce. Cross da destra di Minerva, tocco dubbio di Ryan in area ma l'arbitro fa proseguire.

25' - Sassuolo a un passo dal tris. Lancio lungo per Leone, difesa del Lecce non perfetta. Kevin con un tocco dolce serve Perini che calcia di prima intenzione ma colpisce dritto per dritto e manda fuori da ottima posizione.

23' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! IL RADDOPPIO DI OKOJIE! Azione personale di Rovatti che se ne va sulla sinistra, entra in area e serve Okojie sul secondo palo: il numero 7 controlla, rientra sul mancino e calcia a giro, trovando il palo interno e poi il gol.

20' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Palla in verticale per Moriano che taglia centralmente, prende la mira e con il mancino supera Moccia che non riesce a respingere il pallone.

15' - C'è il primo ammonito: fallo di Agrimi a metà campo, l'arbitro estrae il giallo.

14' - Vola Ryan sulla fascia mancina. Il terzino sinistro del Sassuolo crossa al centro per Perini ma il cross viene deviato da Dell'Acqua che con il suo tocco impedisce al centravanti neroverde di arrivare sul pallone.

12' - Pericoloso il Lecce con un'iniziativa personale di Daka: l'11 arriva al tiro da fuori area ma trova solo l'esterno della rete.

7' - Buona iniziativa sulla destra di Okojie: il 7 rientra sul mancino e calcia ma il tiro viene respinto da un difensore salentino che si è immolato per la causa, in questa circostanza.

5' - Calcio di punizione per il Lecce dai 25 metri, posizione leggermente defilata sulla sinistra. Tiro a due tentato dai giallorossi: ci prova Borgo ma il tiro non sorprende Zouaghi.

2' - Primi accorgimenti tattici. Sassuolo disposto con il 4-3-3 con Perini punta centrale, Moriano e Rovatti ai suoi lati, Leone agisce da mezz'ala sinistra ma con libertà di movimento.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO SASSUOLO LECCE UNDER 18

MARCATORI: 20' Moriano, 23' Okojie, 95' Rigo (S)

SASSUOLO UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Zouaghi; Parlato, Corradini, Henriksen (84' Rigo), Ryan; Semeraro, Okojie (67' Petrosino), Leone (84' Deri); Moriano (84' Casini), Perini (60' Lombardo), Rovatti (60' Caragea). In panchina: Scacchetti, Fontana, Toni. Allenatore: Francesco Pedone

LECCE UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Moccia, Dell’Acqua, Orfano, Borgo, Abdellaoui, Leuzzi, Agrimi (89' Pulpito), Gueye Pape (89' Mariano), Mastrapasqua (50' Kodor), Minerva (58' Pacia), Daka (89' Iasevoli). In panchina: De Lucci, Zecca, De Vito. Allenatore: Simone Schipa

ARBITRO: Guitaldi della sezione di Rimini

NOTE: AMMONITI: Agrimi, Abdellaoui, Schipa (allenatore) al 52' per proteste, Borgo, Dell’Acqua (L); Okojie, Leone, Moriano (S). ESPULSI: Abdellaoui (L) al 56' per doppia ammonizione, Schipa (allenatore) all'85.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 11 dicembre 2022 alle 09:19
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print