Oggi, domenica 11 settembre 2022, alle ore 13.00  torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso lo stadio Enzo Ricci, nella sfida valida per la 5ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando la Fiorentina Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha iniziato il girone di pareggiando con la Juve e battendo poi il Verona per 3-2 e il Napoli in trasferta con lo stesso risultato, ha poi pareggiato in casa della Sampdoria e ora affronterà i viola, formazione sempre pericolosa. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come il difensore Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Allo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i gigliati, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognavano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Firenze che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida ad alta quota con i neroverdi che non hanno mai perso e con la Fiorentina che è in testa alla classifica. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Fiorentina Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 13.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Under 16, iniziata la stagione: il nuovo mister è Maurizio Neri

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Calciomercato Sassuolo, colpo irlandese: arriva John Ryan. È ufficiale

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - Distefano serve Toci, che calcia con forza a tu per tu con Zacchi: grandissima risposta da parte del portiere neroverde!

82' - GOL DELLA FIORENTINA! Trattenuta vistosa di Loeffen su un giocatore avversario, l'arbitro indica il dischetto! Di Stefano dagli 11 metri spiazza Zacchi e trova il gol del pareggio!

75' - Proteste della Fiorentina: sinistro di Kayode, tocco di mano in area di Casolari che sembra però proteggersi. L'arbitro non fischia, Zacchi blocca la sfera senza patemi.

73' - GOL DELLA FIORENTINA! La riapre Berti, ex obiettivo di mercato dei neroverdi: l'ex Cesena controlla in area e col sinistro infila il pallone sotto la traversa, imparabile per Zacchi. Non perfetto nell'occasione Loeffen.

71' - Continua la pressione dei neroverdi. Tentativo di Casolari dal limite dell'area: destro a giro deviato in corner. Martinelli in uscita allontana il pallone messo al centro da Bruno.

70' - Sassuolo in avanti con Sasanelli che prova a imbeccare Bruno: bravo Lucchesi nell'intervento difensivo, l'attaccante neroverde si sarebbe presentato a tu per tu con il portiere avversario.

69' - Si riparte.

67' - Cooling break.

67' - Pericolosissima la Fiorentina, prima Amatucci poi Favasuli, doppia respinta difensiva dei neroverdi. Si immolano Miranda e Loeffen, i due centrali difensivi e salvano il Sassuolo.

65' - Primo cambio nel Sassuolo: dentro Sasanelli per Mata. Il mister al nuovo entrato: "Sereno, fai le scelte giuste".

62' - Si rivede la Fiorentina. Conclusione tentata da Favasuli che trova un ottimo Zacchi, bravo a distendersi e a respingere.

51' - GOOOOOOOOOOOOOOOLL SASSUOLO! 2-0! Bellissima azione personale del 10 neroverde D'Andrea, che si incunea in area dalla destra, salta Lucchesi e con il mancino trafigge Martinelli!

49' - Occasione Fiorentina: si inserisce con i tempi giusti Berti, che da posizione defilata prova il tiro: respinge Zacchi!46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due di recupero.

45' - Ancora Sassuolo pericoloso, stavolta con D'Andrea: sinistro dai 25 metri e palla a lato, non di molto.

38' - La reazione della Fiorentina è tutta in un cross da destra per Toci che non riesce a intercettare, sfuma così il possibile pericolo.

34' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KEVIN BRUNO! Lavora benissimo Russo in area, tiene palla e serve Bruno che controlla col mancino e calcia fortissimo, con il pallone che si infila sotto la traversa!

34' - Pieragnolo mette ancora una volta il turbo, resiste a una carica e serve D'Andrea. L'esterno neroverde controlla, si accentra e calcia verso la porta dai 25 metri ma il tiro viene ribattuto.

33' - Fiorentina in avanti con la conclusione di Di Stefano che viene però murata da Justin Kumi.

26' - Si riprende a giocare.

24' - Cooling break.

22' - Che rischio da parte della Fiorentina! Stop errato di Martinelli su un retropassaggio di Biagetti, che però riesce ad evitare l'autogol a pochi passi dalla linea di porta!

15' - Eccola la prima grande occasione del match. Pieragnolo al centro dell'area per Kevin Bruno che spreca un rigore in movimento, calciando incredibilmente a lato!

10' - Fase di studio in questo avvio. Le due squadre evidentemente sentono il peso della posta in palio.

5' - Spunto di Pieragnolo che mette il turbo e fa ripartire l'azione neroverde ma viene trattenuto da Capasso. L'arbitro opta per il primo giallo del match: ammonito il giocatore della Fiorentina.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare il big match.

IL TABELLINO DI SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA

MARCATORI: 34' Bruno, 51' D'Andrea (S); 73' Berti, 82' rig. Di Stefano (F)

SASSUOLO PRIMAVERA: Zacchi; Cannavaro, Loeffen, Miranda, Pieragnolo; Kumi (89' Foresta), Casolari, D'Andrea (89' Loporcaro),, Bruno (76' Baldari), Mata (65' Sasanelli); Russo (76' Leone). In panchina: Rosa, Theiner, Lolli, Zafferri, Cinquegrano, Ryan, Mandrelli, Martini, Zaknic, Semeraro. Allenatore: Emiliano Bigica.

FIORENTINA PRIMAVERA: Martinelli; Kayode, Biagetti, Lucchesi, Favasuli; Falconi (46' Vitolo), Amatucci, Nardi (46' Berti), Capasso, Toci (89' Sene), Distefano (89' Denes). In panchina: Bertini, Tognetti, Romani, Saltalamacchia, Presta, Vigiani, Padilla, Ievoli, Atzeni, Gudelevicius, Comuzzo. Allenatore: Alberto Aquilani.

ARBITRO: Taricone della sezione di Perugia

NOTE: AMMONITI: Capasso, Biagetti, Lucchesi (F); D'Andrea (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 11 settembre 2022 alle 11:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print