Tutte ferme, o quasi, le formazioni del settore giovanile del Sassuolo Calcio diretto da Francesco Palmieri. La Primavera osserverà una lunga sosta e tornerà in campo a gennaio mentre è scesa in campo l'Under 18 di mister Pedone che ha vinto per 3-0 contro il Lecce nel match che vi abbiamo raccontato in diretta. Sconfitta invece per il Sassuolo Under 17 che ieri alle 16 ha affrontato al Mapei Football Center la Fiorentina, perdendo con il risultato di 1-2. Viola avanti al 26' con il calcio di rigore trasformato da Rubino. Il gol dell'1-1 è stato siglato da Petito al 62' ma prima, al 47', Cardascio ha fallito un rigore. Il gol vittoria per la Fiorentina è arrivato al 71' con Caprini.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera calendario: orari e date fino alla 17ª giornata

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Bigica: "Soddisfatto del Sassuolo Primavera ma ancora ripenso all'ultimo ko"

Vittoria invece per il Sassuolo Under 13, la quarta consecutiva. Martedì scorso i Neroverdini hanno vinto per 4-2 nel recupero della prima giornata contro il Rimini, giovedì non sono scesi in campo con l'Imolese (match rinviato) e sabato è arrivato il successo proprio contro il Rimini, nel match valido per la prima giornata di ritorno. Vittoria per 3-2 (risultato FIGC) per la formazione di mister Gennaro Puca: Small Sided Game per i neroverdi, poi 4-0 nel primo tempo con le reti a firma di Carmine Ribello, Andrea Ferri, Pietro Annucci e Lorenzo Matera, 0-0 nel secondo tempo che ha assegnato la vittoria finale al Sassuolo mentre l'ultima frazione ha visto il Rimini vincere per 2-1 (a segno per il Sassuolo Carmine Ribello).

Spazio anche alle amichevoli disputate nel weekend. Amara la trasferta a Ferrara per il Sassuolo Under 16 che ha perso per 3-2 in casa della SPAL (doppietta di Andrea Mussini per la squadra di mister Neri). Sfida contro la SPAL U15 anche per il Sassuolo Under 15 di mister Gilioli che ha vinto per 4-1 con le marcature di Nicola Broggi, Tiziano Ditanto, Cristian Costabile e Alessandro Boccedi. Netto successo anche per l’U14 di Daniele Annese che, ieri mattina a Villalunga, ha battuto il Mantova con il punteggio di 3-0 grazie alle reti messe a segno da Mattia Malagoli, Nicholas Neri e Owen Boateng.

TABELLINO SASSUOLO FIORENTINA UNDER 17

MARCATORI: 26′ rig. Rubino, 71′ Caprini (F); 62′ Petito (S)

SASSUOLO UNDER 17: Viganò (52′ Jashari), Benvenuti G (71′ Crosariol), Barani (88′ Benvenuti T), Marazzita (C, 71′ Pumo), Macchioni, Piccolo, Frangella, Seminari, Petito, Cardascio (71′ Anastasini), Lattanzi (88′ Fontanini). In panchina: Mazzoni, Taparelli, Suplja. Allenatore: Simone Pavan

FIORENTINA UNDER 17: Vannucchi, Ciraudo, D’Amato (64′ Conti), Trapani, Sadotti (C, 81′ Lucchesi), Cuomo, Fortini, Vascotto, Caprini (81′ Maiorana), Puzzoli (81′ Pellicanò), Rubino. In panchina: Dolfi, Kouadio, El Dib, Martini, Bertolini. Allenatore: Daniele Galloppa

ARBITRO: Poggi della sezione di Forlì

NOTE: AMMONITI: Piccolo (S); Conti (F)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 12 dicembre 2022 alle 09:12
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print