Riparte la rinnovata Serie A Femminile, Ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo, a porte aperte, uno scontro importante contro il Parma Femminile, un vero e proprio scontro diretto con le gialloblù, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie. Il Sassuolo Femminile guidato da mister Piovani ha iniziato la stagione, sperando di ripetere quanto di buono fatto nelle ultime annate ma si è trovata invischiata nella lotta per non retrocedere e ha conquistato in anticipo la permanenza in Serie A. È iniziata la fase 2, ovvero la poule salvezza che vedrà coinvolte 5 squadre: il Sassuolo, il Pomigliano, la Sampdoria, il Parma e il Como. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. La squadra neroverde ha chiuso la scorsa annata al quarto posto, sfiorando anche la qualificazione in Europa. Le neroverdi hanno 29 punti in classifica, navigano nei bassifondi sono già salve. Oggi il match contro il Parma che nelle sfide passate ha sempre creato dei grattacapi al Sasol: finì 2-1 per le crociate all'andata, in casa delle neroverdi 2-2, vittoria invece nell'andata della poule salvezza per 0-1. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie A Femminile, Sassuolo nella poule salvezza: date e regolamento

Lana Clelland: "Sassuolo: gol, salvezza e la crescita delle giovani. Futuro..."

Sassuolo Femminile, Piovani e le sirene di una big: la situazione

CRONACA

97' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

96' - Tiro cross di Gaspar Da Silva: Kresche controlla, il pallone esce fuori.

92' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Contropiede del Sassuolo, difesa del Parma scoperta, Nagy si procura un rigore per un fallo di mano di Jelencic che nemmeno protesta. Dal dischetto Sabatino spiazza il portiere e segna il 5-4!

90' - Sei minuti di recupero.

85' - Riprende il gioco.

84' - Gioco fermo: problema per Kresche, che ha subito un colpo.

83' - Ripartenza Sassuolo. Tudisco per Sabatino che tenta il pallonetto ma Ciccioli indietreggia e blocca. Sul cambio fronte Parma vicino al gol: Corbin tutta sola scarta Kresche e calcia ma Pleidrup ben appostata salva praticamente sulla linea.

78' - Altro doppio cambio per mister Piovani: in campo Goldoni e Tudisco per Clelland e Bellucci.

76' - Ancora Parma in avanti. Ippolito da posizione defilata: palla che non finisce lontana dal bersaglio grosso.

75' - E il Parma sfiora il gol. Dongus sbaglia il rinvio e serve involontariamente Gaspar Da Silva che tenta la conclusione di prima, con il mancino: palla alta non di molto.

74' - Si torna in campo per il finale.

72' - Cooling break.

66' - GOL DEL PARMA! Cross da sinistra, Kresche non esce, sponda per Banusic che rientra sul mancino e infila il pallone all'angolino, evitando anche l'intervento disperato di Filangeri con la mano. È 4-4!

64' - Doppio cambio per Piovani, ruolo per uolo: fuori Monterubbiano e Nowak per Tomaselli e Nagy.

62' - Calcio di punizione laterale per il Parma. Joana Gaspar Da Silva prova a soprendere Kresche: palla sulla parte alta della porta neroverde.

59' - GOL DEL PARMA! Palla al centro, sponda di Corbin e Cambiaghi segna il gol dell'ex con un mancino in scivolata da pochi passi e riapre la partita.

58' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LANA CLELLAND! Palla in profondità per Clelland che parte sulla linea di fuorigioco e con un tocco dolce e delicato supera Ciccioli col mancino.

57' - Cross al centro per Banusic che tutta sola non stoppa ma colpisce debolmente di testa.

53' - Monterubbiano per la tripletta. Clelland la pesca al centro: brava Valeria a rientrare sul destro ma il tiro è lento e finisce facile preda di Ciccioli.

49' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Tiro-cross di Brignoli dalla sinistra: palla che sembrava infilarsi sotto l'incrocio, attenta stavolta Ciccioli che indietreggia e devia il pallone in angolo. Poi va Clelland al centro, palla che rimbalza in area e Monterubbiano si inventa un gol incredibile e con una rovesciata infila il pallone all'angolino per il 3-2.

47' - GOL DEL PARMA! Ancora un inizio importante delle gialloblù: sugli sviluppi di un corner, palla in area per la nuova entrata Corbin che non lascia scampo a Kresche con un diagonale potente. Palla che bacia il palo ed entra in porta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nel Parma.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

44' - Timida reazione del Parma con Benoit che di mancino tenta fortuna da oltre 20 metri: palla lenta, bloccata senza problemi da Kresche.

43' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio d'angolo pennellato di Lana Clelland e colpo di testa di Monterubbiano: palla lenta che si infila all'angolino, Ciccioli non esente da colpe.

39' - Sabatino prova a innescare Clelland che viene però fermata sul più bello. Dal corner strattonata tra Dongus e Paloma, l'arbitro assegna un fallo in attacco.

33' - Prova a costruire l'azione dal basso il Parma ma è efficace il pressing neroverde: Clelland prova a servire Monterubbiano che fa il velo per Brignoli ma Ciccioli pone rimedio uscendo e bloccando il pallone.

29' - L'ex Alice Benoit va alla conclusione dai 25 metri: destro lento a fil di palo, era sulla traiettoria Kresche.

27' - Ci prova Paloma Lazaro dalla distanza: l'attaccante tenta il pallonetto dalla distanza ma non inquadra la porta.

26' - Si torna a giocare.

24' - Cooling break.

22' - Dopo un avvio arrembante delle ducali, il Sassuolo sta entrando in partita e sta trovando le sue trame.

18' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Pleidrup direttamente su calcio di punizione dai 20 metri, sul centro destra: sinistro non particolarmente irresistibile, Ciccioli tocca ma non basta e il Sassuolo trova il pari.

13' - Primo giallo della partita: Benoit trattiene Bellucci e viene ammonita.

9' - Il Sassuolo si affaccia in avanti con Clelland che prova il pallonetto dalla lunga distanza: palla alta di poco ma Ciccioli era sulla traiettoria.

6' - Kresche non perfetta nel rinvio ma Benoit non riesce a servire Paloma Lazaro, che non controlla per poco, facendo sfumare una potenziale azione da gol per le crociate.

5' - Non perfetto, per usare un eufemismo, l'approccio da parte del Sassuolo. Più determinato il Parma.

1' - GOL DEL PARMA! Gialloblù avanti su calcio d'angolo: palla sul secondo palo e straordinario gol di Heroum che si inventa una traiettoria perfetta col mancino a scavalcare Kresche, con palla che si infila all'angolino.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare il derby.

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO PARMA FEMMINILE

MARCATRICI: 1' Heroum, 47' Corbin, 59' Cambiaghi, 66' Banusic (P); 18' Pleidrup, 43' e 49' Monterubbiano, 58' Clelland , 92' rig. Sabatino (S)

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Kresche, Nowak (64' Nagy), Filangeri, Dongus, Pleidrup, Philtjens, Bellucci (78' Tudisco), Brignoli (93' Mella), Monterubbiano (64' Tomaselli), Clelland (78' Goldoni), Sabatino. In panchina: Lauria, Orsi, Brustia, Sciabica. Allenatore: Gianpiero Piovani

PARMA FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE: Ciccioli; Bardin, Benoit (46' Gaspar da Silva), Banusic (71' Ippolito), Heroum, Jelencic, Vaitukaityte, Santoro, Arrigoni (71' Martinovic), Paloma Lazaro (46' Corbin), Cambiaghi (84' Arcangeli). In panchina: Zaghini, Errico, Brscic, Farrelly. Allenatore: Domenico Panico

ARBITROEnrico Maggio della sezione di Lodi

NOTE: AMMONITE: Benoit, Heroum (P)

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 06 maggio 2023 alle 09:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print