Torna in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match allo stadio Ricci con la Florentia che arriverà nell'impianto sassolese forte dei 3 punti in più ottenuti sin qui sulle neroverdi. La formazione di mister Piovani sta attraversando un buon momento: dopo l'ottima prestazione contro il Milan, che però non ha portato punti, è arrivato il successo contro l'Inter, nell'ultimo match interno. Le neroverdi cercano conferme e sperano nel secondo successo consecutivo, per poter poi agganciare la formazione toscana. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio Ricci di Sassuolo. Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle ore 17.

AGGIORNA LA DIRETTA

CRONACA

1' - INIZIA LA PARTITA.

Presenti allo stadio Ricci anche Giovanni Carnevali, a.d. del Sassuolo, Giovanni Rossi, ds neroverde, e mister Roberto De Zerbi.

4' - Prima occasione di marca neroverde: Sabatino controlla bene in area e calcia, Tampieri però blocca in maniera sicura.

11' - Grande occasione per il Sassuolo: cross rasoterra, dalla sinistra, di Dubcova Kamila, Monterubbiano controlla e calcia a botta sicura ma calcia centralmente e Tampieri respinge.

14' - La Florentia si affaccia in zona d'attacco: tiro da fuori di Kelly, palla alta.

16' - Calcio d'angolo di Kamila Dubcova, Michaela Dubcova tenta il gol da posizione ravvicinata ma, disturbata da un'avversaria, non inquadra la porta.

31' - Sassuolo vicinissimo al gol: gran colpo di testa di Sabatino su angolo di Michaela Dubcova, Tampieri però si supera e salva la Florentia con l'aiuto della traversa. Proteste neroverdi nell'occasione: la palla sembrava aver superato la linea di porta ma l'arbitro non ha concesso il gol.

35' - Ancora Sabatino: la numero 9 si accentra, salta un'avversaria e calcia col sinistro ma non riesce a dare forza e Tampieri blocca senza problemi.

45' - Un minuto di recupero.

45'+1 - Colpo di testa di Megan Kelly, la numero 44 non indirizza bene il pallone che finisce a lato.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO.

47' - Si riparte con il Sassuolo in attacco: Monterubbiano in orizzontale per Pugnali che calcia ma non impensierisce Tampieri.

49' - Proteste della Florentia per un presunto fallo di mani di Cutler su un tocco di Vicchiarello.

52' - PALO! Bella giocata di Kamila Dubcova che si gira e calcia, Tampieri però devia la palla sul palo. Sfortunate, ancora una volta, le neroverdi.

60' - Gran parata di Tampieri! Sabatino tenta l'aggancio che diventa un assist per Pugnali, la numero 15 calcia a botta sicura, sul primo palo, ma il portiere della Florentia, con un grande intervento, salva ancora una volta la sua squadra.

65' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Erroraccio di Vicchiarello che con un retropassaggio errato serve Daniela Sabatino, un assist involontario al bacio per la numero 9 che salta Tampieri e trova il gol dell'1-0. Cade il muro della Florentia. Quinto gol per lei in questo campionato.

67' - Risponde la Florentia: Imprezzabile calcia dall'interno dell'area, Cutler, ben posizionata in area, riesce ad allontanare la minaccia.

75' - Preme la Florentia, il Sassuolo non riesce a mantenere il possesso del pallone.

79' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Il raddoppio di Luisa Pugnali: splendido tocco in verticale di Pondini, Pugnali controlla, avanza e batte imparabilmente Tampieri.

81' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Pondini per Pugnali che calcia a botta sicura ma colpisce il palo, il pallone arriva nella disponibilità di Pondini che controlla e batte nuovamente Tampieri.

88' - Ferrato subito protagonista: la numero 22 arriva quasi in area piccola e calcia ma non riesce ad angolare la conclusione, Tampieri può così bloccare.

90' - Tre minuti di recupero.

91' - RIGORE SBAGLIATO! Lemey salva su Rodella, poi Dubcova Michaela interviene in area su Imprezzabile e per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto va Megan Kelly ma Lemey ipnotizza Kelly e mantiene inviolata la propria porta!

93' TRIPLICE FISCHIO FINALE! VINCE IL SASSUOLO PER 3-0 CON I GOL DI SABATINO, PUGNALI E PONDINI!

TABELLINO

MARCATRICI: 65' Sabatino, 79' Pugnali, 81' Pondini (S)

SASSUOLO (3-5-2): Lemey; Cutler, Molin, Filangeri; Lenzini, Monterubbiano (72' Pondini), Errico, Dubcova K, Dubcova M; Pugnali (84' Zanni), Sabatino (86' Ferrato). In panchina: Lauria, Jansen, Zazzera, Labate, Orsi, Fracas. Allenatore: Gianpiero Piovani

FLORENTIA (4-3-1-2): Tampieri; Ceci, Rodella, Lipmann, Bursi (58' Nocchi); Re, Dongus, Lotti (43' Imprezzabile); Vicchiarello; Martinovic, Kelly. In panchina: Leoni, Cosi, Roche, Hilaj, Natali, Costantino, Roche. Allenatore: Elisabetta Tona

ARBITRO: Dario Di Francesco di Ostia Lido

NOTE: AMMONITE: Dubcova M (S)

FORMAZIONI UFFICIALI

SASSUOLO: Lemey; Cutler, Molin, Sabatino, Monterubbiano, Errico, Pugnali, Dubcova M, Dubcova M, Lenzini, Filangeri. In panchina: Lauria, Jansen, Pondini, Zazzera, Labate, Orsi, Ferrato, Fracas, Zanni. Allenatore: Gianpiero Piovani

FLORENTIA: Tampieri; Lipman, Ceci, Lotti, Martinovic, Bursi, Re, Rodella, Vicchiarello, Dongus, Kelly. In panchina: Leoni, Cosi, Nocchi, Roche, Hilaj, Natali, Costantino, Imprezzabile, Roche. Allenatore: Elisabetta Tona

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 06 dicembre 2019 alle 13:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print