Torna la Serie A Femminile, ritorna nuovamente in campo il Sassuolo Femminile. Oggi grande match presso lo stadio Piccolo di Cercola, uno scontro importante contro il Napoli Femminile, con la formazione neroverde che ovviamente darà del filo da torcere alle avversarie e proverà a conquistare la terza vittoria nella poule salvezza. Il Sassuolo Femminile guidato del nuovo mister Gian Loris Rossi proseguirà la stagione sperando di ripetere quanto di buono fatto nella seconda parte di stagione andando a conquistare la salvezza in Serie A. La rinnovata formazione del Sassuolo non mollerà mai e lotterà contro tutte le squadre, in ogni competizione. Il Sassuolo è imbattuto in otto delle nove sfide di Serie A contro il Napoli grazie a sette successi e un pareggio – fa eccezione lo 0-1 nella gara d’andata di regular season di questo campionato, lo scorso 20 settembre in casa delle campane, con la rete siglata da Debora Novellino. Da una parte, solo contro la Sampdoria (10) il Sassuolo conta più vittorie che contro il Napoli in Serie A (sette come contro Verona, Pomigliano e Inter); dall’altra, la formazione neroverde è una delle quattro contro cui le campane hanno subito più sconfitte nel torneo: sette, come contro Roma, Juventus e Milan. Solo contro la Sampdoria (otto) il Sassuolo ha tenuto più volte la porta inviolata che contro il Napoli in Serie A (cinque), anche se dopo aver registrato cinque clean sheet di fila, le neroverdi hanno subito esattamente un gol in ciascuno degli ultimi tre match contro le campane nel torneo. Il Napoli non ha mai segnato più di un gol in una sfida contro il Sassuolo in Serie A: quattro reti totali in nove precedenti, tre dei quali però negli ultimi tre incontri. Tra le avversarie affrontate almeno cinque volte nella competizione, solo con la Sampdoria (due) le partenopee hanno realizzato meno gol che con le neroverdi (quattro anche contro la Juventus). Dopo il successo dello scorso settembre (1-0), il Sassuolo potrebbe diventare la seconda squadra contro cui il Napoli vince due gare casalinghe di fila in Serie A dopo il Como 2000 (due tra maggio e ottobre 2013). Clicca su F5 o AGGIORNA per aggiornare la cronaca di Napoli-Sassuolo Femminile. Fischio d'inizio alle ore 15.00. A fine partita le pagelle del match e le interviste.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Gina Chmielinski si è presa il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A
Sara Mella operata dopo la lesione al crociato: il comunicato del Sassuolo
Emma Girotto: "Non è stato sempre semplice coltivare i miei sogni. Ora lo Scudetto col Sassuolo"
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+2 - Contropiede del Sassuolo con Dhont, palla a Perselli che allarga per Fisher che controlla e calcia forte con il destro: palla fuori.
90'+1 - OCCASIONE NAPOLI! Gran giocata di Sciabica che poi lancia Moretti che si invola verso l'area e colpisce il palo alla sinistra di Durand.
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - AMMONIZIONE! Anche Philtjens finisce sul taccuino delle cattive.
89' - AMMONIZIONE! Giallo a Novellino.
84' - SOSTITUZIONE! Novellino e Jelcic prendono il posto di Santoro e Giordano.
77' - SOSTITUZIONE! Dentro Moretti, Pellinghelli per Andrup e Sliskovic nel Napoli.
76' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DHONT! Lo avevamo detto, i cambi hanno dato nuova verve al Sassuolo. Cross di Philtjens da sinistra per la connazionale Dhont che svetta di testa e infila il pallone all'angolino alle spalle dell'incolpevole Bacic.
75' - AMMONIZIONE! Giallo anche a Giordano.
73' - AMMONIZIONE! Giallo a Caiazzo e a Sciabica. La 5 neroverde strattona la giocatrice e la prende per i capelli, l'azzurra reagisce spintonando l'avversaria.
68' - Sassuolo che sembra rinvigorito dai cambi. Missipo appoggia all'indietro per Philtjens che va al tiro col mancino dall'interno dell'area ma la palla si alza e finisce sul fondo.
65' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio nel Sassuolo: Dhont, Philtjens e Perselli per Sabatino, Chmileinski e Fusini.
62' - OCCASIONE NAPOLI! Va vicina al gol dell'ex Sciabica che parte da destra, salta Fusini, si accentra e calcia a giro col mancino con il pallone che non va troppo lontano dalla porta.
59' - AMMONIZIONE! Giallo a Bellucci.
58' - Incomprensione tra Caiazzo e Durand, sintomo della poca concentrazione di oggi delle neroverdi, e calcio d'angolo regalato al Napoli. Caiazzo allontana di testa, poi Giordano spara alto.
57' - Contropiede del Napoli con Kullashi che appoggia ad Andrup che si fa 40 metri palla al piede e poi non serve Sciabica tutta sola a destra e va al tiro. Conclusione respinta e palla che arriva a Kullashi che ci prova con il destro: Orsi sporca, Durand blocca.
54' - SOSTITUZIONE! Primo cambio anche nel Napoli: Di Giammarino in, Muth out.
52' - SOSTITUZIONE! C'è Doms nel Sassuolo al posto di Gallazzi.
51' - Nuova risposta dei neroverdi, ancora con Chmielinski che prova ad azionare il suo destro dalla distanza ma la 10 è imprecisa. Palla che esce di oltre un metro alla sinistra di Bacic.
51' - OCCASIONE NAPOLI! Napoli ancora pericoloso con Lundorf che da destra pesca Kullashi tutta sola al limite dell'area: conclusione di prima con palla all'angolino, Durand si tuffa sulla sua destra e fa sua la sfera in due tempi.
50' - La risposta del Sassuolo con il cross da sinistra di Missipo e il colpo di testa di Chmielinski che non colpisce bene e manda alto.
49' - Percussione di Sciabica che appoggia a Muth. Palla di prima in area per Andrup, attenta e reattiva Durand che in uscita fa sua la sfera.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45' - FINE PRIMO TEMPO!
43' - Anche tanta imprecisione nel Sassuolo. Missipo da sinistra prova a servire Clelland ma sbaglia completamente il dosaggio e il pallone finisce dalle parti del portiere di casa che controlla prima con i piedi e poi con le mani.
40' - Prima frazione di gioco non indimenticabile. Ritmi bassi e pochissime azioni pericolose sin qui con il Napoli che si è fatto preferire.
33' - Ancora un calcio d'angolo per le neroverdi, stavolta va Sabatino di testa ma non inquadra lo specchio.
31' - Si fa vedere il Sassuolo su calcio d'angolo battuto da Chmielinski ma l'arbitro ferma tutto per posizione irregolare di Caiazzo.
28' - Calcio di punizione dalla trequarti mancina battuto da Bellucci: stacca di testa Sciabica che colpisce bene ma centralmente, Durand blocca sicura.
22' - Ancora Napoli, stavolta con Muth, ma la sua conclusione è controllata da Durand.
17' - OCCASIONE NAPOLI! Kullashi innesca Andrup che si invola sulla destra, entra in area, rientra sul mancino e calcia sul primo palo trovando solo l'esterno della rete.
15' - Ora meglio il Napoli. Le azzurre provano a sfondare soprattutto con Lundorf a destra che ora ha guadagnato un corner. Schema tentato sull'angolo ma la difesa del Sassuolo risponde presente dopo il tentativo di sponda con il tacco di Kullashi.
10' - OCCASIONE NAPOLI! Lundord in verticale per Andrup che si inserisce in area e calcia forte in porta, trovando la risposta con i piedi di un'attenta Durand.
7' - Gestisce il Sassuolo. Napoli ben messo in campo con il 3-4-2-1 sin qui ha concesso pochissimi spazi alle neroverdi.
3' - Il Napoli prova a rendersi pericoloso con una delle tante ex in campo, ovvero Loreta Kullashi. Palla in area ma la difesa del Sassuolo riesce ad allontanare il pericolo.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la partita.
Gian Loris Rossi prima di Napoli Sassuolo: "Vogliamo riscattare la gara d'andata"
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI SASSUOLO FEMMINILE
MARCATRICI: 76' Dhont (S)
NAPOLI FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Bacic; Santoro (84' Novellino), Breitner, Pettenuzzo; Lundorf (77' Pellinghelli), Muth (54' Di Giammarino), Bellucci, Giordano (84' Jelcic); Andrup (77' Moretti), Sciabica; Kullashi. In panchina: Beretta, Sliskovic, Langella, Holme, Sandvej, Fico. Allenatore: David Sassarini
SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Durand; Brustia, Orsi, Caiazzo, Fusini (65' Philtjens); Missipo, Gallazzi (52' Doms), Fisher; Chmielinski (65' Perselli); Sabatino (65' Dhont), Clelland. In panchina: Lonni, Di Nallo, Pleidrup, De Rita, Hagemann, Monterubbiano, Girotto. Allenatore: Gian Loris Rossi
ARBITRO: Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto
NOTE: AMMONITE: Bellucci, Sciabica, Giordano, Novellino (N); Caiazzo, Philtjens (S)
Altre notizie - Sassuolo Femminile
Altre notizie
- 14:45 VIDEO - Serie A top gol di ottobre: c'è anche Laurienté del Sassuolo tra i migliori
- 14:26 Giannini esclude il Sassuolo: "Verona, Genoa, Parma, Pisa, Cagliari per la salvezza"
- 14:22 Calciomercato Sassuolo, sirene turche: il Besiktas non molla Armand Laurienté
- 13:05 Sassuolo, si torna a fare sul serio. Pisa nel mirino ma ancora con tanti assenti
- 12:53 Muharemovic Juve, Balzarini: "Si hanno delle conferme"
- 11:30 Pisa, parte la missione Sassuolo. Gilardino spera nel recupero di Cuadrado: le ultime
- 11:18 La Lega: neopromosse da record. Sassuolo, Pisa e Cremonese come nel 2007/08
- 10:49 Diao infortunio: problemi per il Como, l'attaccante a rischio per il Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso e Muric, tra sogno e realtà neroverde
- 20:24 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Berardi via? Occhi su Angori del Pisa
- 19:30 Di Bitonto: "Gioco per me, il Gubbio e il Sassuolo. A 11 anni in neroverde mi cambiarono ruolo"
- 18:47 Italia, ipotesi stage a febbraio per il Mondiale. La conferma di Abodi
- 18:39 Torino, Fabbrini: "Calendario Torino: Sassuolo, Lecce, Cagliari squadre abbordabili"
- 17:56 Sassuolo Parma Primavera Femminile 2-2: pari e spettacolo nel derby. Il tabellino
- 17:00 Sassuolo, occhio al Pisa: 7 punti nelle ultime 5. E la difesa è blindata
- 16:35 Andrea Consigli torna in campo? L'ex portiere del Sassuolo tra le idee del Parma per rimpiazzare Suzuki
- 16:01 Muric: "Al Sassuolo mi sento rinato. Seguivo Bajrami. Balotelli mi ha consigliato l'Italia"
- 14:44 Roma Sassuolo Under 18 1-0 FINALE: marcatori e tabellino
- 14:10 Sassuolo Femminile, la classifica non sorride. Altro avvio flop: è penultimo posto
- 13:22 Ventura 'salva' il Sassuolo: "Da Cremonese, Torino e Atalanta in giù rischiano tutte"
- 12:56 Grosso: "Sassuolo oltre le aspettative. Coltivo i sogni ma quando mi sveglio finiscono"
- 10:44 Sassuolo, inizia la settimana del Pisa. La lezione con il Genoa per sognare ancora
- 10:02 Calciomercato Sassuolo: sfida a Bologna e Roma per Samuele Angori del Pisa
- 09:34 Thorstvedt titolare a San Siro. Promosso contro l'Italia: "Cresce nella ripresa"
- 09:00 Italia, altro che 9-0! Figuraccia con la Norvegia. Ora ai playoff con il doppio spauracchio
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sogni d'Europa, cresce il numero di tifosi allo stadio
- 20:00 Sassuolo, allenamento senza 13 elementi. Ripresa con vista Pisa martedì
- 19:23 Sassuolo Femminile, da Bertola a Chiessi: 6 convocate tra Italia U19 e U16
- 19:02 Qui Pisa - L’operazione Sassuolo comincerà martedì, Nzola rientra dopo
- 18:45 Lazio, Rovella: "Tante falsità sul mio conto. Col Sassuolo ho giocato in condizioni critiche"
- 16:10 Spettatori stadi Serie A: comanda il Milan, cresce il Sassuolo. Ultimo il Como
- 16:00 Nel Pisa c'è un giocatore che dovrà rispondere a 44 accuse in Svizzera
- 15:45 Thorstvedt, dall'infortunio alla Norvegia. Stasera sfida l'Italia sognando il Mondiale
- 15:30 Quanto costa un punto in Serie A: Sassuolo nella parte alta, sorpresa Parma
- 14:58 VIDEO - Sassuolo Ternana Femminile highlights 0-1: Pellegrino Cimò inguaia Spugna
- 14:47 Pisa, vittoria in amichevole. Le indicazioni per Gilardino in vista del Sassuolo
- 14:35 Calciomercato Sassuolo: Juve-Inter per Muharemovic del Sassuolo e non solo
- 14:25 Nazionali Sassuolo: Muharemovic gioca da terzino, Lipani ko, Doig in tribuna
- 14:12 Il Sassuolo ragiona in grande. I neroverdi possono tornare a sognare l'Europa?
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi da trasferta. Femminile, ko inaspettato
- 19:00 Castillejo, meteora al Sassuolo con un passato nel Milan. Ora gioca in Malesia
- 18:40 Infortuni Serie A: lunghi stop per Suzuki, Simeone e Anguissa, salteranno il Sassuolo
- 17:31 Spugna: "La Ternana ha meritato. Ora per noi cambiano prospettive e obiettivi"
- 17:20 Sassuolo Ternana Femminile 0-1: Pellegrino Cimò condanna le neroverdi
- 13:05 Italia Norvegia 9-0: come la nazionale può evitare gli spareggi e andare al Mondiale
- 12:35 Sassuolo macchina da trasferta come la Roma. E con un bomber corsaro
- 10:22 Luca Percassi: "Il 2° tempo di Atalanta-Sassuolo ci ha spinti all'esonero di Juric"
- 10:07 SN - Infortuni Sassuolo, da Volpato a Boloca: la situazione infermeria neroverde
- 09:45 Pisa a ranghi ridotti. Cinque infortunati per Gilardino: le ultime verso il Sassuolo
- 09:01 Calciomercato Sassuolo, le prime voci: Berardi può partire a gennaio
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi scuote l'ambiente con l'intervista a Zazzaroni
- 20:37 Sassuolo, doppio allenamento al Mapei Football Center senza i nazionali
- 18:29 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dalla 18ª alla 22ª giornata
- 18:15 Spugna prima di Sassuolo-Ternana: "Può essere una partita importante per noi"
- 15:29 Giovanili Sassuolo: programma partite 15-16 novembre
- 14:43 Retroscena Berardi: "Avevo l'accordo con una strisciata". Ecco qual era la squadra
- 13:20 Serie A Women, il programma della 9ª giornata con Genoa-Sassuolo Femminile
- 12:49 Maxime Lopez: "Parlavo del Marsiglia con De Zerbi già ai tempi del Sassuolo"
- 12:25 Viviano: "Atalanta un mistero: prima domina il Marsiglia, poi ne prende 3 dal Sassuolo"
- 12:15 Sassuolo in Nazionale: Thorstvedt esulta con la Norvegia, Koné 'resiste' con il Canada
- 11:14 Berardi: "Bandiera del Sassuolo mi piace ma sono ancora pronto per il grande salto"
- 10:18 Chi segna di più con i nuovi acquisti in Serie A: il Sassuolo fa festa, Bologna a 0
- 09:44 Verso Sassuolo-Pisa: infortunio per Akinsamiro, i tempi di recupero. Cuadrado spera
- 09:10 -50 al mercato di gennaio, cosa serve e cosa aspettarsi dal Sassuolo tra acquisti e cessioni
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli insostituibili di Grosso e le ambizioni di Muric
- 20:00 Sassuolo, ripresa degli allenamenti senza i nazionali: le ultime
- 19:22 Matri: "Atalanta senza identità. La gara col Sassuolo è stata un segnale forte"
- 19:04 Luca Toni: "La prestazione dell'Atalanta con il Sassuolo è stata inspiegabile"
- 18:38 Sassuolo Ternana Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:15 Muric: "In Italia sto benissimo, a Sassuolo cerco stabilità. Fermerò Zhegrova e batteremo la Juve"


