La stagione del Bari nell'ultimo anno è stata sicuramente una montagna russa di emozioni. Dopo aver rischiato la retrocessione in Serie C, la squadra è riuscita a salvarsi proprio grazie alla vittoria dei playout contro la Ternana. Ma non è stata solo una stagione complicata sul campo, anche la panchina biancorossa ha vissuto momenti di grande instabilità.

Con ben quattro allenatori che si sono succeduti sulla panchina del Bari, i problemi non sono mancati. Michele Mignani è stato il primo a essere esonerato, seguito da Pasquale Marino e infine Giuseppe Iachini con Federico Giampaolo, fratello di Marco, che è arrivato nelle ultime settimane dalla Primavera ed è riuscito a portare la nave in porto. Proprio l'ex Sassuolo potrebbe risolvere il proprio contratto con il club, andando ad alleggerire il monte ingaggi e le casse della società di De Laurentiis.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, da Brunori a Vandeputte: i primi nomi per la B

SN - Calciomercato Sassuolo, il Cruzeiro spinge per Matheus Henrique: la situazione

Berardi Juve, Pedullà: “Mi pare strano, rientra dall’infortunio a dicembre"

Stando a quanto riferito da Sky Sport infatti, a partire dal prossimo luglio, Iachini sarà quindi libero, con il Bari che dovrà affrontare uno stipendio in meno e dovrà pagare una penale al tecnico per la risoluzione dell'accordo. Ma la società sembra essere già al lavoro per il futuro, avendo scelto Moreno Longo come nuovo allenatore per la prossima stagione. Mancano ancora alcuni dettagli da sistemare, ma c'è ottimismo per il buon esito della trattativa.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 16 giugno 2024 alle 19:36
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print