Il mercato degli allenatori in Serie B si sta animando, con diverse squadre che stanno completando il mosaico delle panchine per la prossima stagione. La Reggiana ha scelto William Viali come nuovo allenatore, dopo averlo già sondato in passato. Tuttavia, se l'Empoli chiuderà con Viali (c'è Gemmi come direttore sportivo che lo ha avuto proprio al Cosenza), la squadra potrebbe optare per Ignazio Abate, reduce da un incontro con la Ternana senza firma, ma ormai l'accordo con l'ex allenatore del Cosenza, che ha fatto molto bene in Calabria, sembra imminente.

Dopo l'addio turbolento con il tecnico Alessandro Nesta appena approdato al Monza alla corte di Adriano Galliani, il presidente Carmelo Salerno e la sua squadra lavorano per l'erede e Viali in questo momento sembra aver superato una folta concorrenza, compreso quel Fabio Caserta che nei giorni scorsi è stato a Reggio Emilia per incontrare la dirigenza.

Il Frosinone è fiducioso di arrivare a Vivarini, attualmente legato al Catanzaro ed ex obiettivo del Sassuolo che ha poi puntato con decisione su Fabio Grosso, mentre si sta valutando anche la possibilità di contattare Aquilani. Anche il Bari sta per completare la propria panchina, con la firma imminente di Moreno Longo e il pagamento di una penale per concludere anticipatamente il contratto con Iachini.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Vandeputte Sassuolo, piovono conferme: ma c'è anche il Cagliari

Calciomercato Sassuolo: tentazione Brunori, il bomber del Palermo di Dionisi

Mercato Serie B: il Cosenza riscatta bomber Tutino, il Brescia Borrelli. Coda in attesa

Cesena e Pisa sono in attesa delle firme di Roberto D'Aversa e Pippo Inzaghi rispettivamente (occhio però all'inserimento last minute dell'Empoli sul tecnico ex Parma), mentre la Salernitana ha accolto Gianluca Petrachi come direttore sportivo e sta valutando l'ex Udinese Andrea Sottil come possibile allenatore. Infine, il Cosenza ha sorpreso tutti con l'interessamento per l'ex Sassuolo e Modena Paolo Bianco ma in alternativa pensa a Salvatore Bocchetti, ex tecnico dell'Hellas Verona. Dunque, ancora pochi giorni e il puzzle delle panchine di Serie B sarà completo.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 16 giugno 2024 alle 15:59
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print