Il mercato di Serie B entra in una fase cruciale, con le cessioni in primo piano prima di procedere con gli innesti di giocatori in entrata. La Salernitana sembra essere una delle squadre più attive con Boulaye Dia che è stato ufficialmente ceduto alla Lazio, il club granata si dedica attivamente alla ricerca di un degno sostituto. Il direttore sportivo Gianluca Petrachi starebbe puntando su Janis Antiste del Sassuolo, un nome che potrebbe adattarsi perfettamente alle esigenze della squadra.

Intanto, un altro giocatore di esperienza si sta facendo avanti nel mercato: Roberto Soriano, svincolato dall'estate del 2023 dopo il mancato rinnovo con il Bologna, è pronto a ripartire dalla Serie B. L'esperto centrocampista non solo si starebbe allenando con la Salernitana, ma avrebbe già convinto l'allenatore Giovanni Martusciello a puntare su di lui, rappresentando una potenziale aggiunta di qualità a centrocampo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi alla Fiorentina, ci risiamo: possibile tentativo per il 10 del Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: idea Francesco Di Mariano, sondaggio anche del Catanzaro

Calciomercato Sassuolo, Agustin Alvarez ai saluti: andrà all'Elche

Ma la Salernitana non è l'unico club attivo nel mercato. Lo Spezia sta monitorando attentamente le dinamiche del calciomercato. I liguri avrebbero ricevuto un interesse da parte del Kaiserslautern, club di ZweiteLiga, per Arkadiusz Reca, con un intermediario che avrebbe già avviato delle trattative. Inoltre, il Catanzaro sembra interessato a rinforzare la propria rosa con Jeremy Livolant, un calciatore francese attualmente svincolato dopo il fallimento del Bordeaux, il quale potrebbe arrivare a parametro zero. Vicino anche l'arrivo di Demba Seck.

In Serie B, la Carrarese è pronta a scendere in campo per la prima giornata e affronterà il Cesena in Romagna. La società, dopo aver rinforzato la rosa a disposizione di mister Calabro, gli ha regalato un ulteriore rinforzo: si è concretizzato nelle ultime ore il trasferimento in prestito di Samuel Giovane, classe 2003, che ha alle spalle esperienze nelle giovanili di Cesena e Atalanta.

Per il Cosenza, si torna a parlare di Favilli, attaccante del Genoa che ha trascorso l'ultima stagione alla Ternana, che potrebbe superare Torregrossa del Pisa nelle trattative per rinforzare l'attacco. La Reggiana, dopo aver ingaggiato Leo Stulac, è tornata a bussare alla porta del Palermo per potenziare la propria difesa, con l'intenzione di portare a casa il laterale destro Simon Graves, classe ‘99, che ha disputato 15 partite nella scorsa stagione. Vicino anche l'arrivo del difensore scuola Inter Alessandro Fontanarosa. Doveva infatti già essere a disposizione di William Viali dalla prima giornata, ma il suo arrivo in granata è stato rinviato di qualche giorno perché il club milanese è ‘sotto’ numericamente proprio in quel ruolo.

Anche il Pisa è attivo sul mercato, trattando per il 27enne centrocampista del Galatasaray Alexandru Cicaldau, che è in uscita dal club turco: i toscani devono fronteggiare la concorrenza del Westerlo per chiudere l'affare. Infine, anche il Modena è protagonista del mercato, con Alessandro Di Pardo che sembra destinato a lasciare il Cagliari. Il direttore sportivo Bonato è già in contatto con i dirigenti emiliani e ora si attende un’offerta decisiva per chiudere la trattativa, da cui il Cagliari spera di ricavare un buon capitale per reinvestire nella rosa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 12:47
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print