Ieri è stata rinviata Atalanta-Fiorentina a causa di un malore per Joe Barone, dg dei viola, poche ore prima della gara. Condizioni critiche ma stabili per il dirigente della Fiorentina ricoverato al San Raffaele e operato dopo l'infarto di ieri. Questo il comunicato dei viola: "ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal Prof Zangrillo. Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili. Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Un nuovo aggiornamento verrà diffuso nella giornata di domani".

Quando verrà recuperata la gara tra Atalanta e Fiorentina? Secondo Tuttosport a oggi è praticamente impossibile fissare il recupero perché le due squadre sono impegnate in Coppa Italia (semifinali il 3 e il 24 aprile) e nelle coppe europee (quarti di finale nel giorni 11 e 18 aprile per Europa League e Conference League) e non ci sono, in questo momento, slot liberi per il recupero. Tutto potrebbe cambiare nel caso in cui le due squadre fossero eliminate dalle Coppe con il recupero da fissare non prima di maggio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Roma Sassuolo highlights: gol di Pellegrini - VIDEO

Ballardini: "Squadra costruita bene. Oggi segnali fortissimi da portare sempre con noi"

Roma Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté delude, Obiang non chiude Pellegrini

Le combinazioni possibili sono queste: se entrambe le squadre venissero eliminate dalle rispettive competizioni (l'Atalanta dal Liverpool e la Fiorentina dal Viktoria Plzen), mercoledì 1 e mercoledì 8 maggio ci sarebbero due spazi, ma se anche solo una delle due dovesse continuare nella competizione, quelle due settimane sarebbero impegnate dalle semifinali di Europa e Conference League. Il problema è che il 15 maggio c'è la finale di Coppa Italia, il 22 maggio quella di Europa League e il 26 maggio finisce il campionato con la finale di Conference League in programma il 29 maggio. Se l'Atalanta non arrivasse in finale di Europa League si potrebbe giocare il 22 maggio, viceversa se la Fiorentina non arrivasse in quella di Conference ci sarebbe il 29 maggio.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 10:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print