Antonio Palumbo cambierà maglia durante il calciomercato estivo, sembrano esserci pochi dubbi a riguardo. Cambia la strategia del Modena in estate con il club dei Rivetti che potrebbe cedere il suo miglior giocatore per finanziare poi una campagna acquisti importante per il nuovo allenatore Sottil, voglioso di riscatto dopo l'avventura alla Sampdoria e quella di fatto mai cominciata alla Salernitana. Palumbo, autore di 9 gol in stagione e in doppia cifra di assist, piace a diverse società ma il Palermo sarebbe in prima fila per il suo acquisto.
Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport infatti, i rosanero non sembrano essere spaventati dalla richiesta di 3,5 milioni di euro fatta dal Modena (cifre comunque importanti per il campionato di Serie B). Pressing serrato da parte del direttore sportivo Carlo Osti per portare il centrocampista classe ’96 in rosanero e metterlo a disposizione del nuovo allenatore Filippo Inzaghi già nelle prossime settimane che è pronto a lanciare l'assalto alla Serie A potendo contare su una rosa importante.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: concorrenza straniera per Rugani, scambio Juve-West Ham
Calciomercato Sassuolo: obiettivo Andrea Colpani dal Monza, c'è anche la Lazio
Calciomercato Sassuolo: priorità cessioni, Pinamonti e Volpato per fare cassa
Uno dei primi colpi per Inzaghi dovrebbe essere appunto Palumbo, accostato a più riprese al Sassuolo e vicino ai neroverdi a gennaio. Il Sassuolo ci ha provato, aveva una bozza di intesa con il giocatore ma non ha voluto forzare la mano con il Modena per non rovinare i rapporti con i Rivetti una volta ricevuto la non disponibilità alla cessione del classe '96 durante la sessione invernale del calciomercato. Ora, con il Sassuolo in Serie A, le cose sembrano essere cambiate e i neroverdi hanno altri obiettivi.
Palumbo dovrebbe quindi restare in Serie B provando la scalata alla Serie A con il Palermo. Si era parlato nei giorni scorsi di un possibile scambio con Saric al Modena ma la contropartita tecnica per i gialli potrebbe cambiare. Potrebbe essere Sebastiano Desplanches, giovane portiere di proprietà del club rosanero e attualmente impegnato con l’Under 21 agli Europei di categoria, l'elemento chiave per dare un'accelerata alla trattativa e per sbloccare l'affare. Il Modena infatti cerca un nuovo portiere e potrebbe puntare sull'ex Milan e i canarini potrebbero riceverlo in prestito dal Palermo.
Il Palermo non ha alcuna intenzione di privarsi a cuor leggero del talentuoso estremo difensore, per il quale il City Football Group ha investito due anni fa ben 2 milioni di euro più bonus. Desplanches è sotto contratto fino al 2028 e il club crede fermamente nel suo potenziale e dunque il ragazzo potrebbe lasciare a titolo temporaneo il Palermo andando a giocare con continuità nel Modena con Antonio Palumbo invece pronto a fare il percorso inverso.
Altre notizie - Calciomercato Sassuolo
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: cessioni per fare cassa, il piano neroverde per la A
- 20:18 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Kofler e Rugani per rifare la difesa
- 20:08 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: Missipo è la seconda finalista
- 19:30 Mulattieri: "Bravi a calarci nel contesto della B. Ecco cosa abbiamo fatto dopo Mantova-Spezia"
- 18:15 Calciomercato Sassuolo: Palumbo al Palermo ma cambia lo scambio col Modena
- 17:59 Avversari Sassuolo: Parma al 29enne Carlos Cuesta, 2° allenatore più giovane di sempre in Serie A
- 17:44 Lipani: "Berardi l'anima del Sassuolo. L'esultanza col Cosenza tra le più belle della stagione"
- 15:26 Salernitana-Sampdoria, l'ex Sassuolo Ferrari: "La partita più importante della mia carriera"
- 15:05 Muharemovic: "Mi piace quando faccio gasare i tifosi del Sassuolo. Gran rapporto con Romagna"
- 14:45 Calciomercato Sassuolo, non solo Cinquegrano: la Reggiana punta Filippo Missori
- 13:13 Svolta nel calciomercato in Italia: contratti fino a 8 anni, risposta alla Premier. Cosa cambia
- 13:03 Calciomercato Sassuolo: occhi su Kofler del Sudtirol ma ci sono Verona, Pisa e Cremonese
- 12:32 Emma Girotto e Manuela Perselli scrivono la storia: semifinale all'Europeo con l'Italia U19
- 12:18 Calciomercato Sassuolo: priorità cessioni, Pinamonti e Volpato per fare cassa
- 12:09 Calciomercato Sassuolo: concorrenza straniera per Rugani, scambio Juve-West Ham
- 10:06 Pierini: "Ecco cosa mi ha detto Palmieri per farmi tornare. A Sassuolo c'è serenità mentale"
- 09:41 Paz: "Dopo l'1-0 al Pisa ho pensato che era fatta. A Sassuolo la gente ti fa sentire a casa"
- 09:15 Volpato: "Ringrazio i tifosi del Sassuolo che ci hanno creduto. Io e Muharemovic mettiamo la musica migliore"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: triangolare amichevole, conta dei danni dopo il maltempo
- 20:00 Luca Moro: "All'inizio c'era un po' di confusione. La coreografia in Modena-Sassuolo ci ha caricato"
- 19:38 Nuovo decreto-legge sullo Sport su match-fixing, sicurezza degli arbitri ed Euro 2032
- 18:23 Calciomercato Sassuolo: sirene dalla B per Claudio Parlato, c'è la Carrarese
- 18:02 Calciomercato Sassuolo: sorpresa Toljan, niente Girona. Va al Levante
- 17:00 Thorstvedt: "Infortunio? Ero arrivato al limite. Impressionato dai tifosi del Sassuolo"
- 16:37 Maltempo a Sassuolo, danni per centinaia di migliaia di euro. Impianti sportivi tra i più colpiti
- 15:30 Calciomercato Sassuolo: la Reggiana vuole Simone Cinquegrano
- 15:20 Amichevoli Sassuolo: in programma un triangolare con Bologna e Sudtirol
- 14:30 Calciomercato Sassuolo: si allontana Colombo, il Milan lo scambia con il Parma
- 13:56 Colpani Sassuolo, nuove conferme: la Fiorentina non lo riscatta e Palmieri ci prova
- 13:02 Calciomercato Sassuolo: osservatori per Mattia Zanotti, derby col Bologna per l'ex Inter
- 10:55 Boloca: "Non ho vissuto bene la retrocessione. Sento l'attaccamento dei tifosi del Sassuolo"
- 10:24 Obiang: "Momenti di piccola tensione nello spogliatoio. Ferire il Pisa dopo l'andata è stato soddisfacente"
- 09:55 Calciomercato Sassuolo: Volpato al Torino, complessa architettura economica per l'accordo
- 09:24 Calciomercato Sassuolo: Rugani lascerà la Juve, neroverdi in pole
- 09:01 Romagna: "Sassuolo, inizio difficile ma vittoria meritata". Poi il retroscena con Obiang
- 22:00 Cannabis nel calcio: storia e evoluzioni future
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: La Rinascita, online l'emozionante miniserie neroverde
- 19:54 Rafa Leao: "Sassuolo-Milan la partita più bella per me: vi dico perché"
- 19:43 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti si riduce lo stipendio per il Bologna e Carnevali fa lo sconto
- 19:30 VIDEO - Acerbi contro un tifoso del PSG: "Sono matto, ti sfondo di botte"
- 17:02 UFFICIALE - Ceide ceduto al Rosenborg: le cifre per il Sassuolo
- 16:24 Laurienté: "Ero in debito col Sassuolo. Ho saputo della promozione da un sms di un amico"
- 15:50 Palmieri: "Ricorderò sempre questa promozione. A volte gli schiaffoni fanno bene"
- 15:17 Berardi: "Sassuolo, avevamo un conto in sospeso. Muharemovic e Volpato hanno fatto sparire la Coppa"
- 13:53 Grosso: "A Sassuolo anno stupendo dal punto di vista professionale, difficile dal punto di vista personale"
- 13:40 Carnevali: "Al rientro di Berardi ho avuto i brividi. Ho litigato con Fenucci per Thorstvedt"
- 13:32 Veronica Squinzi: "Ecco cosa è successo dopo la retrocessione. Papà e mamma sarebbero entusiasti della promozione"
- 10:41 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Perché Moldovan non è stato riscattato? E ora siamo arrivati a Perin"
- 10:03 Sassuolo, La Rinascita: da oggi la miniserie neroverde su DAZN
- 09:41 Calciomercato Sassuolo: il Lech Poznan si inserisce per Ceide ma il Rosenborg è avanti
- 09:32 Volpato Torino: trattativa aperta, per il Sassuolo non è incedibile
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il nuovo calendario di A, si parte in anticipo col Napoli
- 20:20 De Siervo: "I talenti in Italia mancano anche per colpa della pirateria"
- 19:30 Sassuolo For Special, vittoria al 3° Torneo ViviAmo Lo Sport a Frascati
- 18:55 Italia, Buffon: "Gattuso si è evoluto. Se la scelta non sarà corretta farò un passo indietro"
- 17:48 Italia, Gattuso nuovo c.t. si presenta: "Un sogno che si avvera. Spero di fare come Lippi"
- 17:22 Calendario Sassuolo: anticipi e posticipi dalla 1ª alla 3ª con Napoli, Cremonese e Lazio
- 17:02 Mulattieri Spezia, pronti ad aspettare il Sassuolo anche ad agosto
- 15:58 Pinamonti Bologna: incontro con Raiola ma spunta anche Immobile. Sassuolo in attesa
- 15:30 Perin Sassuolo, piovono conferme: le ultime tra Juve, Bologna e il 'rifiuto' di Mattia
- 15:12 Sassuolo, Cagliari e Lugano si sfidano per Dorval: lascerà il Bari
- 12:45 Italia Femminile U19, 1-0 con la Svezia agli Europei: Perselli titolare, in campo anche Girotto
- 10:58 Calciomercato Sassuolo: Caligara-Salernitana, riscatto in bilico. Si inserisce il Modena
- 10:28 Calciomercato Sassuolo, Traoré in Serie A ma non in neroverde: ci prova la Fiorentina
- 10:01 Calciomercato Sassuolo, Palumbo resta in B: addio al Modena, scambio col Palermo
- 09:22 Calciomercato Sassuolo: obiettivo Andrea Colpani dal Monza, c'è anche la Lazio
- 09:08 Benedetta Orsi lascia il Sassuolo dopo 10 anni: "Per sempre riconoscente"