Il calciomercato Sassuolo non dorme mai. Il club neroverde continua a lavorare sottotraccia per gli acquisti e con l'attenzione ovviamente a fare cassa. Il Sassuolo come al solito non ha necessità di vendere ma l'ultimo bilancio in rosso potrebbe costringere i neroverdi a valutare offerte per diversi giocatori con la speranza però di riuscire a trattenere i pezzi pregiati. Armand Laurienté è tentato dall'Arabia, Domenico Berardi piace alle big ma sin qui non ci sono state offerte concrete per i big neroverdi. Chi potrebbe aiutare il Sassuolo a far cassa però potrebbe essere Cristian Volpato.
Sul trequartista italo-australiano si sta muovendo attivamente il Torino che è pronto a presentare un'offerta importante ma strutturata. Il Sassuolo chiede 15 milioni di euro almeno per privarsi del giocatore arrivato due anni fa per 7,5 milioni di euro e su cui la Roma ha anche un 15% sulla futura rivendita. Il Torino ne ha offerti una decina ma con un prestito con diritto/obbligo di riscatto molto complesso. La differenza è notevole ed è emersa fin dalle schermaglie iniziali e così i granata stanno pianificando una complessa architettura economica, attorno alla quale si sono sviluppate le trattative degli ultimi giorni. Ovvero l’individuazione di un prezzo variabile, quasi come se fosse un tasso, a seconda degli step, degli scatti, degli obiettivi raggiunti durante la stagione.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: concorrenza straniera per Rugani, scambio Juve-West Ham
Calciomercato Sassuolo: obiettivo Andrea Colpani dal Monza, c'è anche la Lazio
Carnevali: "Al rientro di Berardi ho avuto i brividi. Ho litigato col Bologna per Thorstvedt"
L'affare si potrebbe definire su differenti prefissati, diversi a seconda del rendimento e legati presenze, gol segnati, assist, convocazioni in nazionale, conquista di una qualificazione a una Coppa europea per il Torino. Il tutto, non come se fossero dei bonus da aggiungere nel caso, ma connessi a un prestito oneroso con obbligo di riscatto. A quel punto la cifra definitiva del riscatto obbligatorio (con un minimo oltremodo sostanzioso già sicuramente da pagare, oltre al prestito oneroso) dipenderà dal numero di presenze in assoluto o da titolare (con almeno 3 step differenti: per esempio più di 10, più di 20 e più di 30), dai gol segnati (5, 10, più di 10), dagli assist (anche qui con step diversi) e via dicendo. Un’architettura di tal sorta, una volta deciso il prezzo minimo complessivo tra prestito oneroso e riscatto obbligatorio (necessariamente superiore ai 10 milioni), potrebbe garantire al Sassuolo di incassare anche più di quanto pianificato inizialmente da Cairo, notoriamente restio ad aprire il portafoglio.
Occhio poi alla probabile cessione di Andrea Pinamonti. Il Genoa non lo riscatterà e il centravanti è destinato nuovamente a cambiare maglia. Nelle ultime 7 stagioni ha cambiato squadra 6 volte, il Sassuolo è l'unico club che lo ha avuto in rosa per due anni di seguito. Ora il Pina cerca stabilità per il futuro e potrebbe trovarla a Bologna. Pinamonti sembra fuori dal progetto tecnico del club emiliano, soprattutto per via dello stipendio da 2,4 milioni di euro. Il Sassuolo, stavolta, non vuole più prestarlo: vuole venderlo, per incassare denaro fresco da immettere sul mercato per rinforzare la squadra di Fabio Grosso. Pinamonti ha ancora due anni di contratto con il Sassuolo e chiede una 15ina di milioni di euro per lasciarlo andare. Il Bologna ci ha provato ma al momento non ci sono state offerte concrete. C'è la stima di Vincenzo Italiano ma non si è andati oltre. I rapporti però sono buoni e se le parti si verranno incontro potrebbero chiudere l'intesa.
Per lo sfoltimento della rosa, ceduto a titolo definitivo l’attaccante Emil Ceide, ai norvegesi del Rosenborg (dove era in prestito): incassati circa 1,5 milioni di euro. Ceide non ha mai ingranato a Sassuolo, non era nei progetti e ha scelto di proseguire la sua avventura in Norvegia, tornando nel Rosenborg, il club dal quale era stato prelevato proprio dai neroverdi. Poi attenzione anche alle altre uscite minori, come quella di Uros Racic che spera di essere riscattato dal Braga per 2,5 milioni di euro (trattative in corso con i portoghesi che stanno provando ad abbassare l'esborso economico). Altri 4 milioni potrebbero arrivare da Ruan Tressoldi che è in prestito al San Paolo ma si tratta per un nuovo prestito con obbligo di riscatto. Il Sassuolo inoltre spera di trovare nuovi acquirenti per Agustin Alvarez. Il Canario ha fatto bene all'Elche ma è stato pagato 12 milioni di euro e il rischio di una minusvalenza è dietro l'angolo.
Altre notizie - Calciomercato Sassuolo
Altre notizie
- 18:15 Calciomercato Sassuolo: Palumbo al Palermo ma cambia lo scambio col Modena
- 17:59 Avversari Sassuolo: Parma al 29enne Carlos Cuesta, 2° allenatore più giovane di sempre in Serie A
- 17:44 Lipani: "Berardi l'anima del Sassuolo. L'esultanza col Cosenza tra le più belle della stagione"
- 15:26 Salernitana-Sampdoria, l'ex Sassuolo Ferrari: "La partita più importante della mia carriera"
- 15:05 Muharemovic: "Mi piace quando faccio gasare i tifosi del Sassuolo. Gran rapporto con Romagna"
- 14:45 Calciomercato Sassuolo, non solo Cinquegrano: la Reggiana punta Filippo Missori
- 13:13 Svolta nel calciomercato in Italia: contratti fino a 8 anni, risposta alla Premier. Cosa cambia
- 13:03 Calciomercato Sassuolo: occhi su Kofler del Sudtirol ma ci sono Verona, Pisa e Cremonese
- 12:32 Emma Girotto e Manuela Perselli scrivono la storia: semifinale all'Europeo con l'Italia U19
- 12:18 Calciomercato Sassuolo: priorità cessioni, Pinamonti e Volpato per fare cassa
- 12:09 Calciomercato Sassuolo: concorrenza straniera per Rugani, scambio Juve-West Ham
- 10:06 Pierini: "Ecco cosa mi ha detto Palmieri per farmi tornare. A Sassuolo c'è serenità mentale"
- 09:41 Paz: "Dopo l'1-0 al Pisa ho pensato che era fatta. A Sassuolo la gente ti fa sentire a casa"
- 09:15 Volpato: "Ringrazio i tifosi del Sassuolo che ci hanno creduto. Io e Muharemovic mettiamo la musica migliore"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: triangolare amichevole, conta dei danni dopo il maltempo
- 20:32 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: offerta del Toro per Volpato, Rugani per la difesa
- 20:00 Luca Moro: "All'inizio c'era un po' di confusione. La coreografia in Modena-Sassuolo ci ha caricato"
- 19:38 Nuovo decreto-legge sullo Sport su match-fixing, sicurezza degli arbitri ed Euro 2032
- 18:23 Calciomercato Sassuolo: sirene dalla B per Claudio Parlato, c'è la Carrarese
- 18:02 Calciomercato Sassuolo: sorpresa Toljan, niente Girona. Va al Levante
- 17:00 Thorstvedt: "Infortunio? Ero arrivato al limite. Impressionato dai tifosi del Sassuolo"
- 16:37 Maltempo a Sassuolo, danni per centinaia di migliaia di euro. Impianti sportivi tra i più colpiti
- 15:30 Calciomercato Sassuolo: la Reggiana vuole Simone Cinquegrano
- 15:20 Amichevoli Sassuolo: in programma un triangolare con Bologna e Sudtirol
- 14:30 Calciomercato Sassuolo: si allontana Colombo, il Milan lo scambia con il Parma
- 13:56 Colpani Sassuolo, nuove conferme: la Fiorentina non lo riscatta e Palmieri ci prova
- 13:02 Calciomercato Sassuolo: osservatori per Mattia Zanotti, derby col Bologna per l'ex Inter
- 10:55 Boloca: "Non ho vissuto bene la retrocessione. Sento l'attaccamento dei tifosi del Sassuolo"
- 10:24 Obiang: "Momenti di piccola tensione nello spogliatoio. Ferire il Pisa dopo l'andata è stato soddisfacente"
- 09:55 Calciomercato Sassuolo: Volpato al Torino, complessa architettura economica per l'accordo
- 09:24 Calciomercato Sassuolo: Rugani lascerà la Juve, neroverdi in pole
- 09:01 Romagna: "Sassuolo, inizio difficile ma vittoria meritata". Poi il retroscena con Obiang
- 22:00 Cannabis nel calcio: storia e evoluzioni future
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: La Rinascita, online l'emozionante miniserie neroverde
- 19:54 Rafa Leao: "Sassuolo-Milan la partita più bella per me: vi dico perché"
- 19:43 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti si riduce lo stipendio per il Bologna e Carnevali fa lo sconto
- 19:30 VIDEO - Acerbi contro un tifoso del PSG: "Sono matto, ti sfondo di botte"
- 17:02 UFFICIALE - Ceide ceduto al Rosenborg: le cifre per il Sassuolo
- 16:24 Laurienté: "Ero in debito col Sassuolo. Ho saputo della promozione da un sms di un amico"
- 15:50 Palmieri: "Ricorderò sempre questa promozione. A volte gli schiaffoni fanno bene"
- 15:17 Berardi: "Sassuolo, avevamo un conto in sospeso. Muharemovic e Volpato hanno fatto sparire la Coppa"
- 13:53 Grosso: "A Sassuolo anno stupendo dal punto di vista professionale, difficile dal punto di vista personale"
- 13:40 Carnevali: "Al rientro di Berardi ho avuto i brividi. Ho litigato con Fenucci per Thorstvedt"
- 13:32 Veronica Squinzi: "Ecco cosa è successo dopo la retrocessione. Papà e mamma sarebbero entusiasti della promozione"
- 10:41 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Perché Moldovan non è stato riscattato? E ora siamo arrivati a Perin"
- 10:03 Sassuolo, La Rinascita: da oggi la miniserie neroverde su DAZN
- 09:41 Calciomercato Sassuolo: il Lech Poznan si inserisce per Ceide ma il Rosenborg è avanti
- 09:32 Volpato Torino: trattativa aperta, per il Sassuolo non è incedibile
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il nuovo calendario di A, si parte in anticipo col Napoli
- 20:20 De Siervo: "I talenti in Italia mancano anche per colpa della pirateria"
- 19:30 Sassuolo For Special, vittoria al 3° Torneo ViviAmo Lo Sport a Frascati
- 18:55 Italia, Buffon: "Gattuso si è evoluto. Se la scelta non sarà corretta farò un passo indietro"
- 17:48 Italia, Gattuso nuovo c.t. si presenta: "Un sogno che si avvera. Spero di fare come Lippi"
- 17:22 Calendario Sassuolo: anticipi e posticipi dalla 1ª alla 3ª con Napoli, Cremonese e Lazio
- 17:02 Mulattieri Spezia, pronti ad aspettare il Sassuolo anche ad agosto
- 15:58 Pinamonti Bologna: incontro con Raiola ma spunta anche Immobile. Sassuolo in attesa
- 15:30 Perin Sassuolo, piovono conferme: le ultime tra Juve, Bologna e il 'rifiuto' di Mattia
- 15:12 Sassuolo, Cagliari e Lugano si sfidano per Dorval: lascerà il Bari
- 12:45 Italia Femminile U19, 1-0 con la Svezia agli Europei: Perselli titolare, in campo anche Girotto
- 10:58 Calciomercato Sassuolo: Caligara-Salernitana, riscatto in bilico. Si inserisce il Modena
- 10:28 Calciomercato Sassuolo, Traoré in Serie A ma non in neroverde: ci prova la Fiorentina
- 10:01 Calciomercato Sassuolo, Palumbo resta in B: addio al Modena, scambio col Palermo
- 09:22 Calciomercato Sassuolo: obiettivo Andrea Colpani dal Monza, c'è anche la Lazio
- 09:08 Benedetta Orsi lascia il Sassuolo dopo 10 anni: "Per sempre riconoscente"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultras ripuliscono la città dal fango, Mulattieri 'presidente'
- 20:12 Sassuolo, Mulattieri non dimentica le origini e acquista l'Arcola Garibaldina. Suo nonno fu presidente
- 19:23 Calciomercato Sassuolo: Knezovic Avellino, aperto un canale: le ultime
- 18:09 Sassuolo-Pisa, il derby dei campioni resta: dopo Inzaghi c’è Gilardino contro Grosso
- 17:26 Pinamonti al Bologna: l'obbligo degli italiani in lista e la corsia preferenziale col Sassuolo
- 16:55 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: Philtjens è la prima finalista