RomaSassuolo Calcio in campo allo stadio Olimpico di Roma per la ventottesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. Il Sassuolo ha realizzato sette gol da fuori area in questo campionato, meno solamente di Atalanta e Genoa (otto entrambe) - tuttavia, solo una delle ultime 20 reti dei neroverdi è arrivata dalla distanza.

Da una parte nessuna squadra ha subito più gol da fuori area rispetto al Sassuolo in questo campionato (sette). Dall’altra, nessuna ne ha concessi meno della Roma (due). Il Sassuolo è la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio in questo campionato (22, di cui tre nella gara di andata contro la Roma).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Tanti litigi con Marotta. Master Group, Squinzi, Sassuolo: la mia storia"

CuoreNeroVerde, l'ottava puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Laurienté, ti ricordi come si fa? Armand torna sul luogo del 'fattaccio'

Sfida tra la squadra che ha segnato più gol nell’ultimo quarto d’ora di gioco (la Roma, 18 reti) e la seconda ad averne subiti di più in questo frangente nel campionato in corso (il Sassuolo con 16, meno soltanto della Salernitana a quota 20). La Roma ha segnato 18 gol su palla inattiva in questo campionato, meno solamente dell'Inter (22), mentre nessuna ne ha concessi più del Sassuolo nel torneo in corso (16). La Roma ha segnato con 15 giocatori diversi in questo campionato, meno solamente di Fiorentina e Inter (16 entrambi). La Roma ha realizzato 11 gol di testa in questo campionato, meno solo della Fiorentina (12) nella Serie A 2023/24.

50' - GOL DELLA ROMA! PELLEGRINI! Gol dell'ex del numero 7 che fulmina Consigli con un gran destro da fuori area. Male però lo schieramento della formazione neroverde che lascia troppo spazio al capitano romanista, con Pedersen che non segue il taglio al centro e Obiang è in ritardo per la chiusura.

LA DIRETTA DI ROMA-SASSUOLO

Sezione: News / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 17:58
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print