Venerdì sera il Sassuolo potrebbe non scendere in campo. Stando a quanto riferito da Sky Sport infatti, il match Torino-Sassuolo è a rischio rinvio. Il Toro infatti è stato costretto a rinviare l'allenamento odierno su disposizione della ASL e la stessa azienda Sanitaria locale competente potrebbe predisporre anche il blocco della partita di venerdì sera. Il rischio focolaio è alto e per questo verrebbe disposto lo stop forzato della partita, come accaduto a ottobre per la sfida tra Juventus e Napoli non disputata (e ancora da disputare), con gli azzurri che hanno vinto il ricorso dopo l'iniziale 0-3 a tavolino e -1 di penalizzazione in classifica.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Il protocollo sanitario prevede un solo rinvio solamente se uno dei due club ha 10 o più giocatori  con numero di maglia assegnato colpiti dal Covid-19 nell’arco degli ultimi 7 giorni. Non contano, dunque, membri dello staff tecnico o sanitario con il club che deve inviare i referti medici alla Lega. Come dimostrato dal caso Juve-Napoli però, l'ASL ha l'ultima parola e in caso di suo intervento, anche il protocollo passa in secondo piano. Ora si è creato un precedente: come stabilito dal Collegio di garanzia del CONI, l’Asl competente può predisporre il rinvio di una partita se se riscontra il rischio o la presenza di un focolaio.

LEGGI ANCHE: Belotti Covid: anche il Gallo tra i presunti positivi al Coronavirus

Sarebbero 7 i positivi tra i calciatori, oltre a loro ci sarebbero anche due membri dello staff positivi al Covid, per un totale di nove tesserati (Belotti, Singo, Bremer e Baselli sarebbero i 4 nuovi positivi). Il Corriere di Torino spiega tutto: “Oggi la situazione si è aggravata, il medico sociale del Torino ha preso in mano la situazione coordinandosi con l’Asl del capoluogo da dove filtrano i primi numeri. Sarebbero otto i positivi al tampone, tra gruppo squadra e staff. "È un possibile focolaio – fa filtrare l’ufficio sanitario locale dal dipartimento prevenzione – stiamo valutando di non farli giocare venerdì sera". Secondo La Repubblica la gara sarà sicuramente rinviata.

Sezione: News / Data: Mar 23 febbraio 2021 alle 15:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print