Sassuolo Calcio in campo per il match dell'ottava giornata di Serie A. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e la Salernitana. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che non può più essere raggiunta anche un importante cammino in Coppa Italia. Quest'anno il Sassuolo ha iniziato con due sconfitte contro Modena (Coppa Italia) e Juve, poi ha ottenuto 4 risultati utili con la vittoria sul Lecce e i tre pari contro Spezia, Milan e Cremonese, fino al ko contro l'Udinese e alla vittoria in casa del Torino. Ora la sfida sarà contro la Salernitana al Mapei Stadium di Reggio Emilia, con fischio d'inizio in programma alle ore 15.00. La formazione di mister Alessio Dionisi dovrà vedersela contro la Salernitana che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, e non ha cambiato anche l'allenatore. In panchina c'è Davide Nicola, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene nel recente passato contribuendo in maniera fondamentale alla crescita di tanti calciatori. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e la conferma di un allenatore che ha fatto molto bene l'anno scorso alla guida del Sassuolo, al suo primo anno di Serie A. Nella scorsa stagione i neroverdi si sono fermati ai quarti di finale in Coppa Italia, perdendo in casa della Juventus, hanno chiuso invece all'undicesimo posto in Serie A con 50 punti, segnando 64 gol e subendone 66. Quest'anno si riparte con rinnovate ambizioni. Il Sassuolo ha vinto tutti e tre i precedenti casalinghi contro la Salernitana tra Serie A e Serie B, parziale in cui ha tenuto la porta inviolata due volte. La Salernitana non ha vinto nessuna delle otto trasferte di Serie A con squadre dell’Emilia-Romagna, trovando tre pareggi e cinque sconfitte: solo contro avversarie lombarde i campani contano più incontri esterni (9) senza neanche un successo. Il Sassuolo ha perso tre delle ultime sei partite casalinghe in campionato (1V, 2N), tanti KO quanti nelle precedenti 12 gare interne in Serie A (5V, 4N). Il Sassuolo ha vinto l’ultima partita di campionato contro il Torino e potrebbe ottenere due successi di fila nel torneo per la prima volta dallo scorso marzo (serie di tre in quel caso contro Inter, Fiorentina e Venezia). Nessuna squadra ha mantenuto più volte la porta inviolata del Sassuolo in questo campionato (quattro in sette partite, al pari dell’Atalanta); nell’intera scorsa stagione di Serie A i neroverdi registrarono tre clean sheet in 38 match. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Salernitana, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Raspadori non è Berardi ma a ognuno la carriera che vuole e che merita
Stadio Ricci Sassuolo, lavori da un milione con il Fondo Sport e Periferie
CRONACA
93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
92' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ANCHE ANTISTE! Alvarez calcia addosso a Sepe poi sulla respinta Antiste si fa trovare pronto e con il mancino segna il gol del 5-0.
76' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! HARROUI! C'è gloria anche per Abdou. Ripartenza del Sassuolo con Laurientè che aspetta il momento giusto per mettere in porta Harroui che con il destro a giro ha fatto 4-0.
69' - Si fa vedere Bonazzoli, entrato da pochi minuti: ci prova da fuori area, palla sul fondo.
63' - Azione personale di Frattesi che poi prova il cross per Alvarez, sbagliata la forza e palla a Sepe.
58' - Primo ammonito della gara: giallo a Vilhena.
53' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Maxime Lopez in verticale per Alvarez, rientra sul mancino e serve Thorstvedt che di prima intenzione fredda Sepe per il tris neroverde.
51' - Ceide salta Lovato e si presenta in area, chiude tutto Sepe in uscita. Gioco fermo per un tocco di mano dell'attaccante.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Tre cambi, uno nel Sassuolo: dentro Alvarez per l'infortunato Pinamonti.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Due minuti di recupero.
42' - Accelerazione improvvisa di Lopez che spezza il raddoppio, cross per l'inserimento di Frattesi che però non arriva sulla palla.
38' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Fallo di Maggiore su Ceide, Ferrieri Caputi assegna il rigore. Pinamonti alla battuta: Sepe intuisce ma non tocca, gol del 2-0.
34' - Salernitana vicina al gol! Mazzocchi si accende e sfugge a due avversari, appoggio per Dia che dal limite calcia di prima: pessima conclusione del centravanti granata che manda a lato.
32' - Grandissima azione di Laurientè che parte dalla sua metà campo, salta un paio di uomini, arriva al limite dell'area e non controlla bene, evita il ritorno di un difensore con una finta e calcia da pochi passi ma Sepe gli dice di no.
25' - Salernitana vicina al pari: Dia a tu per tu con Consigli che gli dice di no con un grandissimo intervento di piede.
16' - Sassuolo vicinissimo al raddoppio! Palla di Ceide letta benissimo da Thorstvedt, in palla quest'oggi: il centrocampista norvegese si inserisce, dribbla nettamente un avversario e calcia a botta sicura sul primo palo trovando la grande risposta di Sepe.
12' - GOL DEL SASSUOLO! LAURIENTÈ! Appoggio di Thorstved per Laurientè che controlla e tira a giro: palla che bacia il palo e finisce alle spalle del portiere.
4' - Palla in profondità di Maxime Lopez per Pinamonti che ci prova di prima intenzione: palla a lato.
1' - Bella palla di Thorstvedt nello spazio per Laurientè: palla sul secondo palo per Ceide che però viene anticipato.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la partita.
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO SALERNITANA SERIE A
MARCATORI: 12' Laurientè, 39' rig. Pinamonti, 53' Thorstvedt, 76' Harroui, 92' Antiste (Sas)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic (67' Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (80' Obiang), Lopez, Thorstvedt (67' Harroui); Laurientè, Pinamonti (46' Agustin Alvarez), Ceide (59' Antiste). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Henrique, D’Andrea, Tressoldi, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi
SALERNITANA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Sepe; Bronn (46' Bradaric), Daniliuc, Lovato; Mazzocchi (81' Kastanos), Coulibaly, Maggiore (46' Radovanovic), Vilhena (59' Bonazzoli), Candreva; Dia (81' Botheim), Piatek. In panchina: Fiorillo, De Matteis, Sambia, Valencia, Gyomber, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola. Allenatore: Davide Nicola
ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno
NOTE: AMMONITI: Vilhena (Sal); Rogerio (Sas)
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO SALERNITANA SERIE A.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurientè, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SALERNITANA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Gyomber; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Candreva; Dia, Piatek. Allenatore: Davide Nicola
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: mercato a rilento, domani però si torna in campo
- 20:42 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Beltran idea per l'attacco, Buchanan più lontano
- 20:16 Sassuolo, day 4 a Ronzone. Altra doppia seduta, domani la prima amichevole
- 20:05 Calciomercato Sassuolo: contatti con la Fiorentina, sondaggio per Beltran
- 19:53 Giancarlo Padovan: “Sassuolo può fare bene, mi piace l’allenatore e la società e forte"
- 19:25 Ex Sassuolo: Claud Adjapong dall'Ascoli al Potenza, nuova avventura in Serie C
- 16:50 Choi San degli Ateezm con una maglia del Sassuolo. Neroverdi virali in Corea
- 16:24 Calciomercato Sassuolo, si allontana Kofler: scatto dell'Hellas Verona
- 16:02 Calciomercato Sassuolo, Venezia e il messaggio su Idzes e Oristanio
- 15:23 Sassuolo Real Vicenza amichevole probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming
- 14:00 Il Calciomercato Sassuolo della pazienza: come cambia la strategia
- 13:31 Calciomercato: il Bologna fissa le condizioni per Pessina. Sassuolo, Genoa e Torino sullo sfondo
- 12:04 Ds Avellino: "Kumi e D'Andrea tra i giovani più bravi. Su Justin la Reggiana, per Luca trattativa nascosta"
- 11:43 Torre B Mapei Stadium è corsa contro il tempo. E il costo sale
- 11:23 Calciomercato Sassuolo: la Juventus e il contrordine su Daniele Rugani
- 11:11 SN - Calciomercato Sassuolo: Racic all'Aris Salonicco, è fatta. Le cifre e la verità sulla % al Valencia
- 11:03 Calciomercato Sassuolo: frenata per l'arrivo di Buchanan dall'Inter
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: a Ronzone si suda e intanto c'è una cessione
- 20:01 Obiang dal cuore grande. Torna nella Guinea dove è cresciuto il padre. Il post commovente
- 19:27 Sassuolo, day 3 a Ronzone e -2 alla prima amichevole: le ultime news
- 19:19 Calciomercato Sassuolo, ufficiale: deciso il futuro dell'obiettivo Fortin del Padova
- 19:08 Sassuolo Primavera, nuova amichevole in programma col Forlì: i dettagli
- 18:05 Mulattieri: "Posso solo imparare da Berardi e Grosso. Inter, l'Olanda, Van de Ven: vi spiego"
- 17:39 Calciomercato Sassuolo: il Modena su Paz e Pieragnolo ma cambia obiettivi
- 16:08 Calciomercato Sassuolo, una nuova pretendente per Fadera del Como: c'è il Parma
- 15:25 Calciomercato Sassuolo: Perin ancora nel mirino, la Juve pensa al sostituto
- 15:06 UFFICIALE - Cristian Aucelli lascia il Sassuolo: accordo prolungato con il Trento
- 13:00 SN - Giorgio, Sara e Gioele: da Finale Emilia sulla Via Vandelli con il Sassuolo nel cuore
- 12:19 Turati Torino, la situazione col Sassuolo. E il Napoli pressa Milinkovic-Savic
- 11:57 Calciomercato, l'ex Sassuolo Moldovan può ritrovare Toljan: le ultime
- 11:52 Calciomercato Sassuolo: trovato l'accordo per la cessione di Uros Racic, le cifre
- 10:02 Calciomercato Sassuolo: Torino e Parma si inseriscono per Colombo del Milan
- 09:00 Agronomo Serie A: "Al Mapei Stadium il rifacimento totale del terreno di gioco, non è l'unico"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi-Laurienté e le ultime su un futuro da decifrare
- 20:07 Allenatori Serie A: l'ex Pioli firma con la Fiorentina, i nomi delle 20 squadre al completo
- 19:55 VIDEO - Sassuolo, day 2 a Ronzone. Doppia seduta davanti agli occhi dei tifosi
- 19:05 Avversari Sassuolo: Como da urlo, già spesi 112 milioni di euro sul calciomercato
- 18:32 Calciomercato Sassuolo: Cagliari o neroverdi per Fadera, Pisa e Lecce in seconda fila
- 17:02 FOTO - Sassuolo, striscione dei tifosi nel ritiro di Ronzone per il ritorno in A
- 16:23 Calciomercato Sassuolo: Simeone in, Pinamonti out. Le mosse per l'attacco
- 16:00 SN - Sassuolo, da Ruan a Racic fino a Caligara e Flavio Russo: gli esclusi neroverdi
- 15:42 La voce dei tifosi: "Berardi è il Sassuolo. Tormentone finito? No, nemmeno cominciato!"
- 13:34 UFFICIALE - Erica Di Nallo lascia il Sassuolo Femminile: accordo con l'Acf Arezzo
- 12:56 Calciomercato Sassuolo: nessuna chiusura per Idzes, il Pisa contatta il Venezia
- 12:25 Calciomercato Sassuolo: cosa succede ad Armand Laurienté
- 10:45 Calciomercato Sassuolo: il rinnovo di Berardi si farà ma senza fretta
- 10:21 Sassuolo Buchanan, si tratta con l'Inter. Ma il giocatore preferirebbe l'estero
- 09:34 Italia Femminile ko con la Spagna ma ai quarti degli Europei. Decisivo il 'favore' del Belgio neroverde
- 09:10 Calciomercato Sassuolo: St Pauli, Mainz e Rapid Vienna su Antiste, fissato il prezzo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: iniziato il ritiro a Ronzone, a lavoro tra campo e mercato
- 20:50 Sassuolo, day 1 a Ronzone. È partito il ritiro neroverde: il report
- 19:27 Legrottaglie: "Leoni alla Samp grazie ad Alvarez e il Sassuolo: vi svelo il retroscena"
- 18:57 UFFICIALE - Valeria Monterubbiano al Genoa. Il commovente saluto al Sassuolo Femminile
- 18:35 Calciomercato Sassuolo: Klinsmann-Cesena-Palermo, una decisione è arrivata
- 17:17 UFFICIALE - Maurizio Neri Reggiana, addio al Sassuolo. Il nuovo ruolo
- 16:49 Sensi: "Non era scontato che l'Inter mi prendesse dopo il Sassuolo. De Zerbi è il top"
- 16:00 Macchioni, Tomsa e Frangella: chi sono i giovani del Sassuolo convocati da Grosso in ritiro
- 14:45 Fadera Sassuolo, contatti con il Como ma la concorrenza è alta
- 14:00 Calciomercato Sassuolo: il Bologna si inserisce su Pobega e Adli del Milan. La situazione
- 13:25 Volpato Torino, Vagnati non molla: il Sassuolo ha fissato il prezzo
- 12:03 Triangolare Sassuolo-Bologna-Sudtirol biglietti stadio Druso e programma partite
- 10:49 UFFICIALE - Caroline Pleidrup lascia il Sassuolo e firma con l'Inter di Piovani
- 10:10 Calciomercato Sassuolo: due obiettivi per rinforzare il centrocampo
- 09:43 Calciomercato Sassuolo, non solo Buchanan: chiesto all'Inter Pio Esposito. La situazione
- 09:30 Buchanan Sassuolo: la richiesta dell'Inter. Manca ancora il sì del giocatore
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le scelte di Grosso per il ritiro di Ronzone, domani si parte
- 20:37 Convocati ritiro Sassuolo Ronzone 2025/26, tra ritorni, giovani e sorprese: le scelte di Grosso
- 19:20 Sassuolo Femminile, al via l'era Spugna. L'ex Juve Giuseppe Zappella sarà il vice
- 18:55 Calciomercato Sassuolo: intrigo Oristanio-Volpato tra Torino, Venezia e neroverdi
- 18:29 Calciomercato Sassuolo: Crotone in pole per Kevin Bruno, i dettagli