Sassuolo Calcio e Roma in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della quattordicesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023. La gara di campionato tra neroverdi e giallorossi è diretta dall'arbitro Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. I due assistenti invece saranno Bottegoni e Liberti. Il quarto uomo sarà Doveri. Al VAR Abisso e Banti. 25ᵃ direzione di gara in Serie A per Giovanni Ayroldi, la 5ᵃ in questo campionato. Seconda direzione stagionale con i neroverdi per l'arbitro figlio d'arte che ha già diretto il Sassuolo in occasione del pareggio interno con il Milan alla quarta giornata, dove assegnò un rigore alla squadra di Dionisi, poi sbagliato da Berardi. In totale sono 3 i precedenti tra Sassuolo e Ayroldi: una vittoria e due pareggi il bilancio. L'arbitro pugliese ha incrociato la Roma in 2 occasioni, in entrambe i giallorossi hanno vinto. Ultimo precedente: Roma-Empoli 2-0 dello scorso campionato.. Di seguito la moviola di Sassuolo-Roma.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Sassuolo, pochi falli e troppi cartellini: nessuno come i neroverdi in Serie A

CLICCA QUI PER SEGUIRE SASSUOLO-ROMA LIVE

85' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Laurientè se ne va sul fondo e crossa al centro per Pinamonti che con un grande anticipo trova il gol dell'1-1 sbattendo la porta sotto la traversa. Regolare la posizione di partenza del francese.

93' - Incredibile Ayroldi che ferma un contropiede del Sassuolo, un potenziale 3 contro uno per ammonire Mancini che aveva commesso fallo, senza accordare il vantaggio. Assurdo!

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - In affanno Ayroldi, molte decision i tecniche e disciplinari lasciano perplessi: un po’ gambero, una gara avanti, una indietro, ieri decisamente male, pur in assenza di episodi specifici. Quello che combina sull’ammonizione a Mancini è da stop tecnico immediato. 
REGOLARE 
Ok il gol di Pinamonti: Kyriakopoulos lancia Laurient é , tenuto in gioco nettamente da Smalling. 
(S)VANTAGGIO 
Incredibile: Ayroldi ferma il gioco per ammonire Mancini (contatto minimo con Frattesi) con il Sassuolo in 3 contro 1: Traorè, Pinamonti (soli) e Berardi contro Iba ñ e z (che era vicino al 10 neroverde). Errore gravissimo.  
FALLO E GIALLO 
Consigli fuori dall’area: tocca con il petto, ma poi interviene su Shomurodov e lo colpisce con il piede sinistro (non c’è alcun intervento sul pallone): era fallo e quantomeno giallo (porta vuota, ma difesa già schierata a protezione). 
VAR: Abisso6 
Non ha nulla da fare. 

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Succede due volte, con Zaniolo e Laurentié, che Ayroldi prenda una decisione un po’ bizzarra: i due giocatori subiscono fallo evidente, non ricevono punizione, lo fanno presente e vengono ammoniti. Un po’ troppo. Come troppe sono state le 8 ammonizioni e inspiegabile la fretta di dare giallo a Mancini a fine gara quando c’era una situazione di vantaggio per il Sassuolo da concedere. Il resto? Gol ok

Sezione: News / Data: Mer 09 novembre 2022 alle 18:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print