Sassuolo Calcio e Fiorentina in campo oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la trentottesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023. Il Sassuolo ha perso più di 15 gare stagionali per la quarta volta in 10 partecipazioni alla Serie A: 16 ko finora, non erano così tanti dal 2017/18 (17). Solo Roma (sette) e Sampdoria (10) stanno aspettando la vittoria da più turni del Sassuolo (cinque) in Serie A; inoltre, i neroverdi hanno conquistato soltanto due successi nelle ultime 10 gare (3N, 5P) di campionato, dopo che avevano vinto le quattro precedenti. Solo Elche e Ajaccio (entrambi uno) hanno realizzato meno gol dalla distanza rispetto al Sassuolo (due) tra le squadre dei maggiori cinque campionati europei; l’ultima rete dei neroverdi in campionato con questa dinamica porta la firma di Armand Laurienté contro la Cremonese, il 6 marzo scorso. In aggiunta, i neroverdi sono anche la formazione ad avere incassato più reti da fuori area in questo campionato (12). Di seguito gli highlights di Sassuolo-Fiorentina.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

46' - GOL DELLA FIORENTINA! Cross mancino di Terzic, respinta così così di Russo che di fatto consegna il pallone a Cabral, che con il destro, di prima intenzione, manda in porta.

67' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Sassuolo vicino al gol. Berardi pennella per Rogerio, che taglia alle spalle di Ikoné e prova a servire Defrel al centro, pronto per il tap-in, che viene però anticipato da Martinez Quarta. Sul corner possibile rigore per i neroverdi: contatto Terzic-Pinamonti, l'attaccante neroverde va a terra. Il VAR richiama l'arbitro che assegna il rigore. Dal dischetto va Berardi che spiazza Cerofolini e fa 1-1!

79' - GOL DELLA FIORENTINA! Stavolta Russo non può nulla. Magia di Saponara che, entrato da poco, calcia a giro dai 25 metri infilando il pallone all'angolino.

83' - GOL DELLA FIORENTINA! Cross da sinistra di Saponara e colpo di testa di Nico Gonzalez che svetta su Rogerio e a porta vuota fa 1-3.

CLICCA QUI PER SEGUIRE SASSUOLO-FIORENTINA LIVE

Sezione: News / Data: Ven 02 giugno 2023 alle 20:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print