Le pagelle, si sa, scatenano sempre il confronto. "Io avrei dato mezzo punto in più a X, io uno in meno a Y", "ma che partita avete visto". Insomma, spesso e volentieri gli elogi e i complimenti si sprecano. Ma il mondo è bello perché è vario. Noi di SassuoloNews abbiamo dato i nostri voti dopo Sassuolo-Fiorentina e ora vediamo quali sono stati i voti dei giornalisti che hanno seguito la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia per i tre quotidiani sportivi nazionali, ovvero Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport e anche per Il Quotidiano Sportivo.

PAGELLE SASSUOLO FIORENTINA GAZZETTA DELLO SPORT di Fabio Bianchi

7,5 CONSIGLI IL MIGLIORE Para il rigore a Bonaventura, dice no al colpo di testa di Milinkovic da due passi, sempre pronto nelle uscite alte. Altro?

6 TOLJAN Tenere Brekalo è una passeggiata, così si permette anche avventure in avanti. Nell'ultima, si stira (Missori s.v.)

6 ERLIC Poche sbavature, le palle alte son quasi tutte sue. Soffre nel finale

5,5 FERRARI Cena pagata a Consigli. Il mani ingenuo poteva costare caro.

6,5 PEDERSEN L'assist a Pinamonti e una buona prestazione nelle due fasi.

6 BOLOCA Giocatore interessante: piedi e cervello fino. Ma quando si deve soffrire sparisce un po'.

7 HENRIQUE La chiave del Sassuolo. Innesca l'azione del gol, le iniziative partono da lui e fa respirare la squadra nell'affanno finale.

5,5 BERARDI Segna in fuorigioco, qualche iniziativa, troppe proteste. Esce acciaccato.

5,5 BAJRAMI Si vede poco.

6,5 THORSTVEDT Uomo tra le linee, fastidioso e ficcante.

5,5 LAURIENTE E' un obiettivo della Fiorentina. Forse dopo questa gara non lo sarà più. Inconsistente.

6 TRESSOLDI L'uomo per mettere il pullman davanti a Consigli. Se la cava.

6,5 PINAMONTI Bravo a farsi trovare pronto al tap in vincente che decide la partita. Prezioso nelle triangolazioni (Mulattieri s.v.)

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi: "Ci alleniamo a Sassuolo, viviamo a Modena e giochiamo a Reggio. Gli stranieri fanno fatica"

Consigli: "Questa è la strada giusta. Sono gli altri che mi vedono vecchio"

Pinamonti: "L’anno scorso ho avuto tante difficoltà, quest'anno è un'altra musica"

PAGELLE SASSUOLO FIORENTINA CORRIERE DELLO SPORT di Andrea Giannattasio

Consigli 7 
Spettatore non pagante per il primo tempo, diventa l’eroe del match quando respinge a Bonaventura dagli undici metri il gol dell’1-1. 
Toljan 6 
Raramente si prende la licenza di aggredire la metà campo avversaria ma svolge il suo lavoro in modo più che efficace. 
Missori (41’ st) sv 
Erlic 6,5 
Preciso e ordinato, il salvataggio su Beltran all’ora di gioco vale quasi come un gol. 
G. Ferrari 6 
Un gioco da ragazzi, per lui, marcare questo Nzola ma commette un’ingenuità quando va a colpire di braccio il pallone nel cuore della sua area. Consigli la cancella. 
Pedersen 6,5 
Più di metà dell’1-0 è opera sua: la mossa con cui si beve Kayode e il pallone d’oro che recapita sui piedi di Pinamonti. Da lì, si rimette in trincea. 
Boloca 6,5 
Il suo compito è quello di tagliare i rifornimenti ad Arthur e ci riesce alla perfezione. 
Henrique 6,5 
È ingenuo quando si becca in giallo per una gomitata su Mandragora e, soprattutto, quando una sua posizione di offside costa l’annullamento del 2-0 in avvio di ripresa, ma offre qualità e sostanza. 
D. Berardi 6 
Quando ha il pallone tra i piedi crea scompiglio e solo un offside di pochi centimetri gli nega il gol del 2-0. Lentamente però, tra falli e solite proteste, si spegne. 
Bajrami (36’ st) sv 
Thorstvedt 6 
Si rivela fin da subito una spina nel fianco per i viola e solo una cervellotica revisione al Var annulla il suo raddoppio sugli sviluppi di un corner. 
Laurienté 5,5 
Inizia la sua serata con un destro che sfiora l’incrocio dei pali, poi pian piano torna nell’alveo della sua normalità. Ma non sfigura. 
Tressoldi (31’ st) sv 
Pinamonti 7 
È rapace, in area, a trasformare in oro il tracciante di Pedersen. Poi mette al servizio i muscoli per vincere la partita. 
Mulattieri (41’ st) sv 

PAGELLE SASSUOLO FIORENTINA TUTTOSPORT di Paolo Seghedoni

Consigli 8 Ha grande merito nella vittoria che rilancia il Sassuolo. Rigore parato, alcuni interventi super e il primo clean sheet dopo 26 partite sempre col gol al passivo.  
Toljan 6.5 Corre per tre e dà sempre l’appoggio per i compagni sulla sua corsia di competenza. Esce per un problema muscolare, rischia uno stop importante. 
Missori (41’ st) ng . 
Erlic 7 Prestazione gladiatoria: si mette in mezzo alla difesa e respinge gli assalti viola in tutti i modi possibili. 
Ferrari 6 Provoca il rigore, comunque non limpidissimo, in mezzo a una gara ricca di tante cose positive. 
Pedersen 7 Il pezzo forte della sua partita lo mette in evidenza in apertura: sguscia a sinistra e serve un cioccolatino a Pinamonti.  
Boloca 6.5 Gara ricca di sostanza, nonostante la maschera non perde mai di vista l’obiettivo. 
Henrique 6.5 Il gol annullato è pere un suo fuorigioco pescato dal Var, forse in modo un po’ fiscale. In campo il brasiliano è sempre presente e spesso pulito in regia. 
Berardi 6.5 Anche quando non è decisivo è sempre… Berardi. Un gol annullato, tante iniziative, tanti calci presi. Bajrami (36’ st) ng .  
Thorstvedt 6.5 Peccato per il gol annullato, ma il trequartista norvegese conferma il suo buon momento. 
Laurienté 5.5 Forse il meno pimpante dei padroni di casa. Prova un paio di conclusioni dalla distanza senza infastidire Terracciano. Tressoldi (31’ st) 6 Entra con la concentrazione giusta. 
Pinamonti 7 Il gol ha un peso specifico talmente alto da meritargli un voto alto a prescindere. E comunque si sbatte non poco. Mulattieri (41’ st) ng .  

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

PAGELLE SASSUOLO FIORENTINA IL QUOTIDIANO SPORTIVO di Redazione

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli 7,5; Toljan 6,5 (86' Missori S.v.), Erlic 6, Ferrari 6, Pedersen 6,5; Boloca 7, M. Henrique 6,5; Berardi 6,5 (81' Bajrami S.v.), Thorstvedt 6,5, Laurienté 5,5 (76' Ruan Tressoldi S.v.); Pinamonti 7 (86' Mulattieri S.v.). In panchina: Pegolo, Cragno, Ceide, Alvarez, Castillejo, Viti, Volpato, Lipani. Allenatore: Alessio Dionisi

PAGELLE SASSUOLO FIORENTINA SASSUOLONEWS.NET di Antonio Parrotto

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli 7,5; Toljan 6,5 (86' Missori S.v.), Erlic 5,5, Ferrari 6,5, Pedersen 6,5; Boloca 6,5, M. Henrique 7; Berardi 6 (81' Bajrami S.v.), Thorstvedt 6, Laurienté 5 (76' Ruan Tressoldi 6); Pinamonti 7 (86' Mulattieri 5,5). In panchina: Pegolo, Cragno, Ceide, Alvarez, Castillejo, Viti, Volpato, Lipani. Allenatore: Alessio Dionisi

LE PAGELLE COMMENTATE DI SASSUOLO-FIORENTINA DI SASSUOLONEWS.NET

Sezione: News / Data: Dom 07 gennaio 2024 alle 12:52
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print