Andrea Consigli, portiere del Sassuolo, ha parlato al termine della partita vinta per 1-0 dai neroverdi contro la Fiorentina di cui è stato grande protagonista con un rigore parato su Bonaventura. Ecco le parole del neroverde a DAZN: "È stata una vittoria importante. È stato importante non prendere gol e abbiamo capito che dal punto di vista della motivazione, dell’applicazione questa è la strada giusta. Dobbiamo tornare a giocare come abbiamo sempre fatto perché quella è la strada. Oggi abbiamo fatto di necessità virtù e abbiamo portato a casa una partita difficile. Dobbiamo crescere però godiamoci il momento. Atteggiamento? Viene da tutti i giocatori, non solo dal rigore parato".

Ancora Consigli: "Oggi contava vincere per tanti motivi. Avevamo la mente più libera? Nel campo non era proprio così, forse si vedeva da fuori (ride, ndr.). Le partite vanno anche ad episodi e probabilmente se facciamo il 2-0 cambia la partita. Dentro la partita ci sono mille partite ed oggi gli episodi sono girati a nostro favore, ma dobbiamo comunque goderci questo momento. 500 presenze in Serie A? Io sto bene, non salto un allenamento, mi sento ancora un ragazzino e sono gli altri che mi vedono vecchio”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, via alle trattative: tre rinforzi per non rischiare

Daniel Boloca e la maschera speciale in carbon kevlar: i dettagli

Sassuolo Fiorentina pagelle. Voti: Consigli super eroe, Henrique detta legge

Andrea Consigli ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro la Fiorentina per 1-0: "Non so quanti rigori ho parato finora, non sono amante delle statistiche, me le guarderò quando smetterò di giocare. Partita fondamentale, periodo difficile, sono contento che siano coincise la vittoria e una partita senza prendere gol dopo tanto, con un rigore parato. Sono felice per me e i miei compagni, ce lo siamo meritato".

Sulla partita.
"Sapete meglio di me le cose che si dicono di dovere fare. I ragazzi hanno lottato su ogni pallone, abbiamo difeso sulle palle inattive contro Milenkovic, Nzola, Martinez Quarta. Siamo usciti dalla zona di comfort, abbiamo giocato una partita lottando e facendo una partita di sofferenza".

Sui momenti difficili durante la gara.
"Ci manca crescere un pochino sul piano del gioco, speriamo che questo risultato dia consapevolezza, la nostra strada non sono queste partite, dobbiamo abituarci alle partite sporche ma noi di solito lo facciamo attraverso il gioco. Dobbiamo ritornare lì, poi ci prendiamo questi tre punti che danno fiducia".

Sezione: News / Data: Sab 06 gennaio 2024 alle 23:15
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print