Sassuolo in campo per la ventitreesima giornata di Serie A 2020/2021. Dopo l'ottimo ottavo posto della scorsa stagione, il Sassuolo di mister De Zerbi si prepara a una nuova e importante sfida nell'anno del Centenario del club neroverde. Il Sassuolo sogna l'Europa League e spera in una grande stagione, partendo dalla spinta dell'ultimo campionato, chiuso appunto all'8° posto. Nella cornice del Mapei Stadium di Reggio Emilia i neroverdi affronteranno il Bologna di mister Sinisa Mihajlovic. Fischio d'inizio del match alle 20.45, gara che si giocherà a porte chiuse. I rossoblù sono nel limbo della classifica: hanno 9 punti di vantaggio sul Cagliari terzultimo che ieri ha perso e sono a 10 punti di distanza dal Sassuolo ottavo. Assenti tra i neroverdi Romagna, Bourabia, Boga e Schiappacasse. Nel Bologna invece out Poli, Dijks, Medel e Faragò. Il Sassuolo ha vinto tutte le ultime tre partite di Serie A contro il Bologna, un successo in più di quelli ottenuti nelle prime 10 sfide con i rossoblù (3N, 5P). Il Bologna potrebbe diventare la terza squadra contro cui il Sassuolo ottiene quattro vittorie di fila in Serie A dopo l’Empoli e l’Inter. Il Bologna è l’unica squadra presente in Serie A in ciascuna delle ultime due stagioni contro cui il Sassuolo ha sempre vinto nel periodo. Il Bologna è andato in gol in ciascuna della ultime 10 sfide di Serie A contro il Sassuolo: l’ultima volta in cui i neroverdi hanno mantenuto la porta inviolata contro i rossoblù in campionato fu nell’agosto 2015. L’ultima volta in cui il Sassuolo si è trovato sotto nel punteggio in un incontro di Serie A per poi vincere la partita risale proprio al match d’andata contro il Bologna terminato 4-3. Da metà ottobre il Sassuolo non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due partite di fila in Serie A: nelle ultime 19 partite i neroverdi hanno ottenuto sette successi, sei pareggi e sei sconfitte - vittoria contro il Crotone nella gara più recente. Il Sassuolo ha perso l’ultima partita casalinga in campionato e non rimane sconfitto per due gare interne di fila da ottobre 2019 (tre in quel caso). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e bologna, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio.

CRONACA

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! OCCASIONE SPRECATA PER I NEROVERDI!

93' - Ultima occasione per Marlon: colpo di testa del difensore brasiliano ma Skorupski blocca.

85' - Il Sassuolo va vicino al gol con Berardi: mancino dal limite dell'area e palla vicina al palo alla sinistra di Skorupski. Occasione simile a quella di Traoré di 20 minuti fa.

80' - Ancora Caputo pericoloso: il suo destro si spegne sull'esterno della rete.

75' -  Cross di Berardi, stacco di Marlon e volo plastico di Skorupski che evita il raddoppio neroverde.

61' - Traoré vicinissimo al gol! Sinistro dal limite dell'area dopo un'ottima azione neroverde: palla a fil di palo.

57' - Sassuolo vicino al gol: Soumaoro salva tutto su Traorè! Cioccolatino di Caputo per Hamed pronto al tap-in a porta vuota ma Soumaro anticipa l'ex Empoli.

55' - Ci crede il Sassuolo. Tori dal limite di Maxime Lopez: palla alta. Buono l'approccio dei neroverdi in avvio ripresa.

52' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CICCIO CAPUTO! DOPPIA CIFRA E 4° GOL NELLE ULTIME 5! Tiro di Djuricic dal limite che arriva proprio nei pressi di Caputo dopo una deviazione di Danilo, e Caputo con il mancino non sbaglia!

46' - E' INIZIATO IL SECONDO TEMPO! In campo Traoré per capitan Magnanelli.

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+3 - Prima grande occasione per il Sassuolo: ci ha provato Locatelli dall'interno dell'area, palla non troppo angolata e ottimo intervento di Skorupski.

41' - Magnanelli allarga per Muldur che si inserisce molto bene ma il tiro viene chiuso dall'intervento decisivo di Soumaoro.

37' - Djuricic già in area dopo un contatto con Danilo, l'arbitro non fischia. Poi Berardi a terra, ma fuori area, e stavolta l'arbitro assegna la punizione. Battuta di Berardi e palla sulla barriera.

32' - Animi agitati. Ferrari va a terra in area ma La Penna lo invita a tirarsi su.

30' - ESPULSIONE! Rosso a Hickey, terzino del Bologna, per un intervento su Muldur. La Penna, richiamato dal VAR ha optato per il rosso.

25' - Tarda ad arrivare una reazione concreta da parte del Sassuolo. Un paio di azioni offensive tentate dalla squadra di De Zerbi, bloccate però dalla retroguardia di Mihajlovic.

17' - GOL DEL BOLOGNA! Retropassaggio non perfetto di Magnanelli non perfetto, Marlon rinvia ma perde il rimpallo, vinto da Barrow: palla al centro per Soriano che col mancino di prima intenzione batte Consigli!

10' - Soumaoro pasticcia in impostazione e i neroverdi riconquistano, non sfruttata però a causa dell'imprecisione di Locatelli nel passaggio in mezzo.

5' - Sassuolo vicino al gol con Ciccio Caputo che ha scambiato molto bene con Djuricic e ha colpito con il mancino, palla non distante dal palo.

1' - Subito Bologna in avanti: criss dalla destra di Tomiyasu, Muldur anticipa Sansone sul secondo palo. Corner per i rossoblu: la squadra di Mihajlovic prova uno schema: palla fuori per Svanberg, il tiro è sporco e il Sassuolo si salva.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

LEGGI ANCHE: Sassuolo, i tifosi incitano la squadra prima del derby - VIDEO e FOTO

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO BOLOGNA

MARCATORI: 17' Soriano (B); 52' Caputo (S)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (71' Toljan), Marlon, Ferrari, Rogerio; Magnanelli (46' Traoré), Locatelli; Berardi, Maxime Lopez (87' Raspadori), Djuricic (71' Defrel); Caputo. Allenatore: De Zerbi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Hickey; Dominguez (81' Baldursson), Svanberg (34' De Silvestri); Orsolini (62' Skov Olsen), Soriano, Sansone (62' Schouten); Barrow (62' Palacio). Allenatore: Mihajlovic.

ARBITRO: La Penna di Roma

NOTE: AMMONITI: Traore (S). ESPULSI: Hickey (B) al 30' con il Var.

I giocatori convocati e a disposizione di De Zerbi e Mihajlovic per Sassuolo-Bologna.

Portieri: Consigli, Pegolo, Turati.

Difensori: Ayhan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Marlon, Muldur, Peluso, Rogerio, Toljan.

Centrocampisti: Djuricic, Locatelli, Lopez, Magnanelli, Obiang, Traore.

Attaccanti: Berardi, Caputo, Defrel, Haraslin, Oddei, Raspadori.

Questo l’elenco dei convocati di Mister Mihajlovic per #SassuoloBologna.

Portieri: Da Costa, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Antov, Danilo, De Silvestri, Hickey, Mbaye, Soumaoro, Tomiyasu.

Centrocampisti: Baldursson, Dominguez, Schouten, Soriano, Svanberg.

Attaccanti: Barrow, Juwara, Orsolini, Palacio, Sansone, Skov Olsen, Vignato.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: News / Data: Sab 20 febbraio 2021 alle 22:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print