Primo allenamento e primi dubbi di formazione, ma anche primi problemi, per Emiliano Bigica, tecnico del Sassuolo che è subentrato qualche ora fa all'esonerato Alessio Dionisi. Ieri l'ex tecnico della Primavera ha diretto l'allenamento della prima squadra e ha potuto fornire le prime indicazioni in vista del prossimo impegno di campionato che vedrà i neroverdi affrontare il Napoli al Mapei Stadium, nel match di recupero della 21esima giornata. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, anche Ruan Tressoldi è in dubbio per la partita di domani.

Kumbulla non è ancora al 100% ma sarà a disposizione del tecnico e potrebbe anche trovare l'esordio, da capire eventualmente se dal 1' minuto o se a gara in corso, mentre è in dubbio anche la presenza di Martin Erlic, che ha saltato le ultime due sfide per infortunio, è sulla via del recupero ma non è ancora detta l'ultima parola. Out sicuramente Mattia Viti per quella che diventa a tutti gli effetti una vera e propria emergenza per il pacchetto arretrato, contro Osimhen e compagni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi paga (anche) colpe non sue. Dopo l'Empoli giusto cambiare ma hanno perso tutti

Emiliano Bigica a interim: in panchina per Sassuolo-Napoli, poi si vedrà

Il Sassuolo di Emiliano Bigica: modulo, formazione, come gioca

Bigica dunque potrebbe schierare il capitano Gian Marco Ferrari, autore del gol del momentaneo 2-2 con l'Empoli, l'unico che in questo momento sembra essere certo di una maglia da titolare, con Martin Erlic o Marash Kumbulla al suo fianco, non ancora al 100% e non ancora completamente ristabiliti dopo i rispettivi guai fisici. Sulla fascia invece potrebbe rivedersi Jeremy Toljan, in panchina già contro i toscani: l'ex Borussia Dortmund potrebbe rientrare dall'inizio prendendo il posto di Marcus Pedersen, con Josh Doig sulla corsia mancina.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-NAPOLI

Sezione: News / Data: Mar 27 febbraio 2024 alle 10:11
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print