MilanSassuolo in campo alle ore 15 per sfidarsi in uno dei match della sedicesima giornata di Serie A: Assenti Chiriches, Consigli e Defrel nel Sassuolo, nel Milan invece mancherà Borini e Duarte. Una gara importante per entrambe le formazioni: il Sassuolo vuole tornare alla vittoria dopo l'ottimo punto strappato contro la Juve, a Torino, e dopo il pari interno contro il Cagliari, ma dovrà vedersela contro una delle formazioni più in forma del campionato, reduce da 2 vittorie consecutive. Il Sassuolo ha vinto quattro partite di Serie A allo Stadio Giuseppe Meazza: escludendo il Mapei Stadium, in nessun campo ha fatto meglio nella competizione. Il Milan ha vinto quattro delle sei sfide casalinghe di Serie A contro il Sassuolo (1N, 1P), in cinque di queste partite entrambe le squadre sono andate in rete (fa eccezione l’1-0 rossonero dello scorso marzo). Il Milan ha vinto le ultime due partite di campionato e non arriva a tre successi consecutivi dalla fine della scorsa stagione, quando vinse tutte le ultime quattro gare. Il Sassuolo ha ottenuto solo due punti in otto partite contro squadre attualmente nella prima metà della classifica in questo campionato, ma entrambi sono arrivati nelle due gare più recenti contro Juventus e Cagliari (2N). Il Sassuolo non ha mai vinto nelle ultime tre trasferte in Lombardia in Serie A (1N, 2P): i nerovedi non hanno mai avuto una striscia negativa più lunga in questa regione. Ecco la diretta live della gara con il nostro inviato presente al Mapei Stadium di Torino. (premi AGGIORNA o F5 per aggiornare).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

1' - E' INIZIATA LA PARTITA.

8' - Bella imbeccata di Marlon per Caputo che calcia dall'interno dell'area anticipando Musacchio ma spara alto.

14' - Bonaventura spaventa Pegolo con un destro radente da fuori, sulla ribattuta Kessie calcia a botta sicura trovando la grande risposta del portiere neroverde ma l'ivoriano era in fuorigioco.

15' - Slalom gigante di Boga che salta netto tre uomini dopo aver percorso 50 metri ma calcia debolmente, in maniera centrale.

28'- Milan vicino al gol: Theo Hernandez serve Calhanoglu che si stacca dalla marcatura e va in spaccata ma non riesce a indirizzare bene il pallone.

31' - ANNULLATO GOL DEL MILAN! Botta da fuori area di Theo Hernandez, su azione d'angolo, deviazione di Toljan e palla imparabile per Pegolo, spiazzato dal tocco del difensore neroverde. Rete annullata per un tocco di Kessie nel corso dell'azione.

35' - Ci prova Kyriakopoulos con un mancino da fuori ma Donnarumma respinge.

41' - Magnanelli perde una palla sanguinosa a centrocampo, ripartenza Milan con Bennacer, Pegolo esce a vuoto ma Domenico Berardi salva tutto!

45+1 - FINE PRIMO TEMPO.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO.

47' - Contropiede neroverde, Caputo serve Boga che rientra e calcia ma non trova la porta.

49' - Ci prova Kyriakopoulos con il mancino, Donnarumma respinge. Dal corner seguente ci prova Ferrari col tacco ma la palla viene ribattuta.

53' - Djuricic recupera palla su Bennacer che lo stende nettamente al limite dell'area ma Manganiello dice al numero 10 neroverde di rializarsi, tra le proteste del Sassuolo.

56' - Paquetà, entrato da qualche secondo, sfiora il gol: tacco di Piatek, controllo con la suola e mancino sul primo palo ma Pegolo c'è e salva con i piedi.

58' - Destro violento di Calhanoglu, palla che sfiora il palo alla destra di Pegolo immobile.

69' - Rinvio maldestro di Kyriakopoulos, Paquetà calcia con il mancino ma la palla finisce alta.

70' - PEGOLO! Pegolone si esalta respingendo il destro velenoso di Calhanoglu e la conclusione ravvicinata di Bonaventura. Due grandissimi interventi del portiere neroverde.

83' - Traversa di Leao! Destro a giro e palla che colpisce la traversa e poi rimbalza non troppo distante dalla linea, a Pegolo battuto.

85' - Destro violento di Obiang, palla alta ma non di troppo.

86' - Ci prova Traoré con il destro da fuori, Donnarumma si allunga e devia.

87' Palo di Leao! Mancino da fuori, palla che colpisce il palo e va fuori, a Pegolo battuto.

93' - Theo Hernandez trova la porta dopo una gran cavalcata ma Pegolo salva i suoi.

96' - FINE PARTITA. TERZO PAREGGIO CONSECUTIVO PER IL SASSUOLO!

TABELLINO

MARCATORI:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie (56' Paquetà), Bennacer, Bonaventura; Suso (85' Castillejo), Piatek (78' Leao), Calhanoglu. Allenatore: Stefano Pioli

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Marlon, Ferrari (75' Romagna), Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli (79' Obiang); Berardi, Djuricic (68' Traoré), Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

ARBITRO: Manganiello della sezione di Pinerolo

NOTE: AMMONITI: Toljan, Caputo, Locatelli, Marlon (S); Theo Hernandez, Musacchio, Kessie, Bonaventura, Paquetà (M)

Sezione: News / Data: Dom 15 dicembre 2019 alle 15:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print