Tanti pazienti nell'infermeria Sassuolo! Gli infortuni in casa neroverde l'hanno fatta da padrona nella prima parte da stagione e il segnale negativo è arrivato sin dalle prime battute del nuovo anno, con il ko di Hamed Junior Traore nel pre-ritiro. Poi, cronologicamente, l'infortunio di Mert Muldur alla prima giornata di campionato, dopo appena due minuti di gioco, nella sfida persa contro la Juventus. Infine, altro grande ko in occasione dell'altro big match di inizio stagione, alla quarta giornata, contro il Milan: fuori per infortunio Domenico Berardi. Durante gli allenamenti seguenti, ko anche il giocatore che avrebbe dovuto rimpiazzare Mimmo, vale a dire Gregoire Defrel. Ecco il bollettino medico sugli infortunati Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Frattesi infortunio: Davide ko con l'Inter, ultime per Atalanta-Sassuolo

Thorstvedt infortunio: le sue condizioni in vista di Atalanta-Sassuolo

Sassuolo, tanti infortuni a inizio stagione: è colpa della preparazione?

Infortunio Berardi: il rientro si avvicina. Già in campo con l'Atalanta?
Il più vicino al rientro e l'infortunio meno grave dei quattro è sicuramente quello di Domenico Berardi. Lesione muscolare al retto femorale per lui, rimediata dopo una spinta di Theo Hernandez nel finale di gara contro il Milan. Mimmo è fuori da fine agosto e sabato prossimo in occasione della partita contro l'Atalanta dovrebbe rientrare. Qualcuno ha parlato di un rientro possibile già sabato scorso nella partita contro l'Inter ma in casa neroverde non si vogliono correre rischi, soprattutto in queste situazioni. La parola d'ordine è una: cautela. Se Mimmo darà garanzie sarà convocato per la partita del 15 ottobre al Gewiss Stadium, altrimenti rientro posticipato di una settimana. Comunque, ormai ci siamo: il ritorno in campo di Domenico Berardi con la maglia del Sassuolo Calcio è imminente.

Infortunio Traore: tante partite saltate, possibile convocazione con l'Atalanta
Dovremmo esserci anche per quanto riguarda Hamed Junior Traore. Per lui frattura del quinto metatarso nel pre-ritiro, operazione a luglio e circa 3 mesi di stop forzato. Il rientro è previsto tra metà ottobre e inizio novembre e dunque ormai i tempi sembrano essere maturi per il ritorno in campo dell'esterno ivoriano classe 2000. Anzi, il ritorno sembrava cosa fatta già per la sfida contro l'Inter, era stato lo stesso Dionisi ad annunciarlo in conferenza stampa: "Ad oggi mi sento di dire che gli indisponibili sono gli stessi della partita precedente. Berardi non ci sarà, dobbiamo valutare Traore. Non vale la pena forzare, abbiamo l'allenamento di oggi per capire se sarà della partita, nì, disponibile forse". Anche in questo caso, nessuna forzatura, ma il giocatore ormai sta bene ed è pronto ad essere convocate. Se non ci saranno nuove sorprese, Traore tornerà nell'elenco dei convocati proprio per Atalanta-Sassuolo del 15 ottobre, rispettando in pieno i tempi di recupero inizialmente previsti.

Infortunio Defrel: rientro previsto solo a inizio 2023
Bisognerà attendere ancora per rivedere in campo Gregoire Defrel. Anche il francese, dopo la sfida con il Milan (era entrato proprio al posto di Berardi) ha riportato un brutto infortunio. L’attaccante, quattro gare su quattro in campo in questa prima tranche di stagione, si è fratturato il metatarso, chiudendo proprio con lo spezzone di gara contro il Milan (entrò, ironia della sorte, al posto di Berardi) il suo 2022 agonistico. Tra i due e i tre mesi lo stop previsto per il francese, la cui uscita dai giochi complica e non poco le cose, riducendo all’osso le opzioni offensive a disposizione del 4-3-3 neroverde. Dunque, probabile ritorno per Sassuolo-Sampdoria del 4 gennaio.

Infortunio Muldur: tempi di recupero lunghi, rientro nel nuovo anno
Stesso discorso fatto per Defrel vale anche per Mert Muldur. Lui è finito ko alla prima giornata di campionato, nel match contro la Juventus, dopo nemmeno 2 minuti di gioco. Anche per il turco infortunio serio e pesante: "a seguito del trauma contusivo distorsivo riportato da Mert Muldur durante la gara Juventus-Sassuolo, gli accertamenti radiologici effettuati hanno evidenziato una frattura del malleolo mediale della caviglia destra". Per Mert sembrano esserci poche chances di rientro a novembre, probabile un ritorno a gennaio. Dunque, come nel caso di Defrel, probabile ritorno per Sassuolo-Sampdoria del 4 gennaio.

Sezione: News / Data: Mer 12 ottobre 2022 alle 10:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print