Domenico Berardi e Armand Laurienté pezzi pregiati del Sassuolo. Il club neroverde vuole mettere le ali in vista del ritorno in Serie A e vuole farlo partendo da una solida base, ovvero quella composta da Mimmo e da Armand. Inevitabilmente però tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno in estate perché le tentazioni potrebbero non mancare, specie per il francese, capocannoniere e MVP dell'ultima Serie B. Mentre per Mimmo - soprattutto a causa dell'età - potrebbe non essere semplice come un tempo ma sulle qualità ovviamente non si discute.

Secondo La Gazzetta dello Sport, l'intenzione del Sassuolo è quella di proseguire sia con Armand Laurienté che con Domenico Berardi. I due sono blindati da un contratto fino al 2027 ma bisognerà alle offerte che arriveranno in estate. Berardi, a 30 anni, è la bandiera del club, in cui è cresciuto e che non ha mai lasciato. Laurienté si appresta a iniziare il quarto anno in Emilia. Riuscisse nell’intento, il Sassuolo avrebbe qualche certezza in più su cui innestare quanto verrà dal mercato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Romagna Sassuolo, contatti per il rinnovo: la situazione

Calciomercato Sassuolo: persi tre pezzi grossi, ora caccia a 5 rinforzi

Toljan al Genoa. Confermato: niente rinnovo col Sassuolo, sarà rossoblù

Il francese ha trascinato il Sassuolo al ritorno in massima serie con 18 gol all'attivo e le attenzioni in estate non mancheranno, in Italia e all'estero, ma l'obiettivo del classe '98 è quello di dimostrare la sua forza anche in Serie A con la maglia neroverde, dando continuità alle prestazioni della passata stagione nel campionato di Serie B. Dopo i 5 gol di un anno prima, nell'anno della retrocessione, Armand ha voglia di rivalsa e non sembra voler cambiare aria.

Come per Berardi, i discorsi potrebbero cambiare in caso di arrivo di importanti offerte dalle società che lottano per obiettivi importanti o fanno le Coppe Europee, sia in Italia che all'estero. L'obiettivo del Sassuolo però resta quello di costruire una rosa all'altezza delle aspettative e della ambizioni di Mapei, che lo scorso anno bloccò le partenze dei big per provare a fare all in per il ritorno in Serie A, obiettivo poi centrato al primo colpo dalla banda di mister Fabio Grosso. Il tecnico resta il primo tassello del Sassuolo che verrà. Poi la voglia è di ripartire ancora da Mimmo e Armand. Mercato permettendo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 09 giugno 2025 alle 09:26
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print