Ritorno alle origini per Francesco Farioli? L'allenatore è in rampa di lancio e ha lasciato l'Ajax dopo aver sfiorato la vittoria del campionato, perso dopo una clamorosa rimonta nel finale contro il PSV. Il tecnico è stato accostato a diverse società italiane ed è nel mirino della Fiorentina, club ancora alla ricerca dell'erede di Raffaele Palladino.

Leonardo Bardazzi, giornalista vicino agli ambienti della Fiorentina, ha commentato questa notizia, suggerendo però a Farioli di fare prima uno step intermedio, proprio a Sassuolo, dove ha cominciato come preparatore dei portieri: "Farioli ha buone idee, ma zero esperienza in Serie A. Avrebbe bisogno di una realtà come il Sassuolo, per cominciare. Il mio preferito? Fabregas, ma lo vedo diretto verso l'Inter. Però a Firenze si sta meglio che a Milano... Anche De Zerbi sarebbe una bellissima opzione, non solo per la Fiorentina, ma per qualunque squadra".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Orlandoni torna all'Inter nello staff di Chivu: non sarà più il preparatore dei portieri del Sassuolo

Ritiro Sassuolo 2025/26, si torna a Ronzone: le date della stagione

Carnevali: "Sassuolo, stagione di successi. Vogliamo riportare il Sassuolo ai suoi livelli"

La Fiorentina però vorrebbe Pioli: "Credo che la Fiorentina abbia fatto la sua scelta: Pioli è il piano A, è l'uomo voluto da Pradè. Ci sono dei vincoli burocratici da superare per portarlo subito a Firenze: probabilmente bisognerà attendere il 2 luglio per l'ufficialità. Pioli è un allenatore affermato: ha vinto uno Scudetto e raggiunto una semifinale di Champions League. Avrà delle richieste, anche dal punto di vista tecnico. La base della squadra c'è, ora la sfida sarà trattenere i migliori, anche nel caos attuale".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 09 giugno 2025 alle 17:27
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print