Anche in questa stagione è confermata la nostra rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sulla sconfitta della formazione di mister Dionisi contro il Frosinone, quarta giornata di Serie A, stagione 2023/2024.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi: "Il nostro atteggiamento ha condizionato il risultato finale: ripartiamo con umiltà"

Frosinone Sassuolo 4-2, pagelle quotidiani: bene Pinamonti, male Berardi e Laurienté

Rinasce Pinamonti ma non basta. Sassuolo e Dionisi, ora bisogna svoltare

LE NOTE POSITIVE

PINAMONTI - Grande doppietta quella del Pina, bravo a capitalizzare al massimo le occasioni create. Splendido il secondo gol con una bellissima girata da fuori, un mix perfetto tra coordinazione, forza e anche precisione. Peccato che i due gol però non siano serviti, a differenza di quello col Verona, a regalare punti al Sassuolo ma questo non è il Pinamonti dell'anno scorso. E per il Sassuolo è un rinforzo in più!

LE NOTE NEGATIVE

RUAN TRESSOLDI - Ruan, ancora tu? Ma cosa combini? Ormai iniziano a diventare davvero tanti gli errori di Ruan Tressoldi, che sembra diventato (lo diciamo con una battuta) una sorta di ispettore Clouseau della retroguardia. Con il Frosinone sembrava chiusa, l'ha riaperta il fallo da rigore del brasiliano. E non è la prima volta che una sua disattenzione costa punti alla squadra.

LE SOSTITUZIONI - I cambi di mister Dionisi non hanno dato l'effetto sperato e non hanno convinto. Ovviamente, facile parlare col senno del poi, ma in particolare l'ingresso di Thorstvedt sulla trequarti  e l'uscita a centrocampo di Boloca non hanno convinto. Anche Ceide si è reso protagonista in negativo con l'errore che ha spalancato la porta al contropiede del 4-2 ma va detto anche che Laurienté non riusciva a dare una mano in copertura e ha sofferto per larghi tratti della gara. Chi è entrato non è riuscito a cambiare l'inerzia della gara, con il Sassuolo sopraffatto dalla verve ciociara.

Sezione: News / Data: Lun 18 settembre 2023 alle 12:37
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print