Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio allo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella per affrontare il Cittadella, nella trentesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato cinque colpi in entrata, ovvero l'attaccante Laurs Skjellerup, i difensori Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, il trequartista/esterno Simone Verdi e il centrocampista Luca Mazzitelli (un ritorno per lui) e che ha portato anche a sei cessioni di calciatori poco utilizzati dal tecnico, ovvero Kevin Miranda, Fabrizio Caligara, Justin Kumi, Luca D'Andrea, Janis Antiste e Flavio Russo. Intanto il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che sta provando a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo un grande girone d'andata chiuso con due sole sconfitte, contro Cremonese e Pisa, ma da campioni d'inverno con 7 vittorie consecutive e 14 risultati utili di fila, una serie interrotta solo all'ultima giornata con il ko di Pisa per 3-1 nello scontro diretto, ma il girone di ritorno è iniziato con sei vittorie con Cosenza, Salernitana, Sudtirol, Juve Stabia, Brescia e Pisa, due pari contro la Samp e il Bari e una sconfitta contro lo Spezia. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i veneti in campionato, reduci dalla debacle interna contro il Sudtirol. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Cittadella-Sassuolo. Fischio d'inizio alle ore 15.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Rapporto risultati/monte ingaggi Serie B: Sassuolo e Cittadella gli opposti, male Samp e Palermo
Dalla Spagna al Mapei Stadium per il Sassuolo: l'amore neroverde non ha confini
Volpato è l'emblema del paradosso della rosa del Sassuolo
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+5 - AMMONIZIONE! Giallo a Moro.
90'+4 - OCCASIONE SASSUOLO! Lancio in profondità per Verdi che prova a scavalcare Kastrati con un pallonetto e non prende la porta. Forse credeva di essere in fuorigioco ma l'arbitro e il guardalinee non sono intervenuti.
90'+2 - SOSTITUZIONE! In campo Voltan per Salvi.
90'+2 - AMMONIZIONE! Giallo a Pavan.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - GOL DEL CITTADELLA! TRONCHIN! Tronchin raccoglie la respinta di Moldovan e fa uno a due.
88' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per il Sassuolo: Muharemovic prende il posto di Berardi.
86' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross dalla trequarti di Verdi: Lipani anticipa tutti e sfiora il tris.
83' - AMMONIZIONE! Tronchin restituisce il colpo e tampona Verdi prendendosi l'ammonizione.
78' - Dormita difensiva di Doig, Desogus gli scappa via ed entra in area ma poi il passaggio al centro finisce tra le mani di Moldovan.
77' - Iniziativa personale di Amatucci che poi ci prova dal limite con il destro: palla alta.
74' - Pallone vagante vicino all'area di rigore, ci arriva Toljan di gran carriers che calcia di controbalzo: tiro centrale bloccato da Kastrati.
71' - SOSTITUZIONE! Due cambi nel cittadella: in campo Tronchin e Tessiore per Palmieri e Vita. Triplo cambio invece per Grosso: dentro Volpato, Lipani e Moro per Verdi, Pierini e Mulattieri.
67' - OCCASIONE SASSUOLO! Pierini ha la possibilità di chiudere la partita ma non lo fa: idea giusta davanti a Kastrati, cattiva l'esecuzione con il pallone che termina largo.
59' - SOSTITUZIONE! Cambia l'attacco il Citta: dentro Desogus e Pandolfi per Rabbi e Okwonkwo.
55' - OCCASIONE SASSUOLO! Sul calcio piazzato che ne consegue va alla battuta Pierini: Kastrati alza in angolo.
54' - AMMONIZIONE! Slalom di Volpato, giallo a Salvi.
53' - OCCASIONE CITTADELLA! Doig batte male un fallo laterale sulla trequarti, il Citta riparte e con Rabbi va vicino al gol. Mancino forte e teso dai 20 metri, palla a lato.
51' - AMMONIZIONE! Giallo a Doig che ha fermato la ripartenza di D'Alessio.
50' - OCCASIONE SASSUOLO! Si mette in proprio stavolta Volpato che va al tiro con il destro a giro dai 20 metri: si tuffa Kastrati sulla sua sinistra e mette in angolo.
46' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BERARDI! Il Sassuolo passa dopo 23 secondi. Gran palla in verticale di Volpato per Berardi che controlla col destro e sfruttando la deviazione di Pavan supera imparabilmente Kastrati.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+3 - Altra azione prolungata del Sassuolo. Palla a destra per Berardi che poi sbaglia la conclusione alzando troppo la mira.
45' - Tre minuti di recupero.
43' - OCCASIONE SASSUOLO! Mulattieri bravo ad anticipare Carissoni se ne va sul fondo e serve Volpato che non calcia di prima ma controlla e poi tira col mancino ma la conclusione viene ribattuta. Poi sulla respinta ci riprova ma non inquadra lo specchio, chiuso dalla difesa di casa.
40' - Azione prolungata del Sassuolo che porta a un calcio d'angolo. Battuta precisa di Volpato per la testa di Ghion che tutto solo al centro dell'area manda ampiamente a lato. Poteva e doveva fare nettamente meglio il numero 8 neroverde.
35' - OCCASIONE CITTADELLA! Disattenzione dei neroverdi. Masciangelo si allunga palla, Berardi frena la corsa ma il cross del 32 arriva al centro dell'area per Vita che ci prova di prima intenzione col mancino: palla alta non di molto.
31' - OCCASIONE CITTADELLA! Okwonkwo allarga a destra per Vita che rimette il pallone sul secondo palo per l'ex Reggiana che va a calciare al volo trovando l'ottima risposta di Moldovan.
27' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross da sinistra di Doig sul secondo palo per Mulattieri che in spaccata, da buona posizione, si avventa sul pallone ma manda alto. Palla forte e tesa quella dello scozzese, non era facile per il centravanti.
25' - Errore di Lovato in impostazione, non ne approfitta il Cittadella. Tiro alto di Rabbi che poi colpisce anche Ghion e il gioco viene fermato.
22' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Mazzitelli che esce dal campo zoppicante, in campo c'è Ghion.
20' - Gioco fermo, problema fisico per Mazzitelli. Si scaldano sia Ghion che Iannoni. Problema alla coscia destra per l'ex Frosinone.
19' - Lovato allontana di testa, ma la sfera casca sul piede di Palmieri che spedisce alto.
15' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MULATTIERI! Splendida combinazione in area tra Berardi e Volpato, fallo netto sul numero 7 con l'arbitro che stava per assegnare il penalty ma ha lasciato il vantaggio e Mulattieri da pochi passi ha poi depositato in porta per lo 0-1.
11' - Sviluppa bene il Sassuolo, con qualità. Tacco di Pierini che libera Doig a sinistra. Lo scozzese avanza e mette al centro ma sbaglia completamente il servizio per i compagni.
9' - Risponde il Sassuolo. Schema da calcio d'angolo. Pierini fuori area per Toljan che calcia al volo: gran tiro del terzino ribattuto però dalla difesa di casa. Altro corner, stavolta sul secondo palo per Berardi che ci prova in mezza girata ma non inquadra lo specchio.
8' - Il Cittadella stavolta attacca sulla destra. Cross di D'Alessio per il colpo di testa di Palmieri, sporcato da Toljan: Moldovan fa sua la sfera in presa alta.
7' - Recupero sulla trequarti dei neroverdi con Berardi che triangola con Mulattieri e poi calcia da posizione leggermente defilata: palla centrale bloccata senza problemi da Kastrati.
4' - Cross da sinistra di Masciangelo, Lovato allontana come può. Poi Okwonkwo ci prova in equilibrio precario e calcia alto.
2' - Sembra farcela il giocatore del Citta, tornato in campo dopo le cure mediche. Riprende il gioco.
1' - Subito gioco fermo. Fallo di Mulattieri su D'Alessio che poi resta a terra fors per un problema alla spalla.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
CITTADELLA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 15' Mulattieri, 46' Berardi (S); 89' Tronchin (C)
CITTADELLA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Kastrati; Salvi (90'+2 Voltan), Pavan, Carissoni; D’Alessio, Vita (71' Tessiore), Amatucci, Palmieri (71' Tronchin), Masciangelo; Okwonkwo (59' Pandolfi), Rabbi (59' Desogus). In panchina: Maniero, Casolari, Matino, Diaw, Capradossi, Rizza, Piccinini. Allenatore: Alessandro Dal Canto
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Doig; Mazzitelli (22' Ghion), Boloca; Berardi (88' Muharemovic), Volpato (71' Verdi), Pierini (71' Lipani); Mulattieri (71' Moro). In panchina: Satalino, Missori, Obiang, Paz, Odenthal, Bonifazi, Iannoni. Allenatore: Fabio Grosso
ARBITRO: Marco Monaldi della sezione di Macerata
NOTE: AMMONITI: Doig, Moro (S); Salvi, Tronchin, Pavan (C)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:49 Allegri: "Cerchiamo di invertire la rotta col Sassuolo e le neopromosse. Voglio un Milan ordinato"
- 15:45 Pinamonti infortunio: come sta, gli aggiornamenti sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:24 Grosso conferenza stampa pre Milan Sassuolo: "Coraggio, personalità e voglia. Pinamonti c'è"
- 12:08 Milan Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 10:43 Grosso e gli incidenti in Marsiglia-Lione: "Ogni tanto sul pullman mi capita di rivivere quei momenti"
- 10:10 Calciomercato Sassuolo, Pinamonti può partire a gennaio: tra Lazio e Milan spunta il West Ham
- 09:37 Milan Sassuolo precedenti: 3 vittorie nelle ultime 5 a San Siro. Ma c'è un 6-1 da 'vendicare'
- 09:02 Matri: "Sassuolo, non mi aspettavo questa classifica. Pinamonti affidabile, Laurienté deludente"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali e Grosso tracciano la rotta. Alla scoperta di Volpato
- 20:20 SN - Piccareta, lo 'scopritore' di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi, crescerà ancora"
- 20:18 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Newcastle su Muharemovic, la Samp su Pierini
- 19:30 Sassuolo Napoli Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Genoa Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:49 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 dicembre 2025
- 18:21 Calciomercato Sassuolo, bagarre per Muharemovic: ci prova il Newcastle
- 17:06 Sassuolo, -2 al Milan: 9 da valutare. Domani parla Grosso
- 16:09 Carnevali: "Sassuolo, progetto serio che va avanti da anni. Muharemovic top, non è l'unico"
- 16:02 Romagna: "Vi dico quando rientro dall'infortunio. Al Sassuolo do un 7. Col Milan per giocarcela"
- 15:47 SN - Piccareta: "Non esistevano video di Volpato, lo incontrai in un bar. Fece 3 gol in 15 minuti alla prima"
- 13:57 Grosso: "Sassuolo, avanti con umiltà. Il rigore ai Mondiali, Palermo, Inter, Juve, Palermo: dico tutto"
- 13:18 Sassuolo incubo di Allegri ma contro Max poche gioie per i neroverdi
- 12:42 Milan Sassuolo probabili formazioni: dubbio Pinamonti, Laurienté-Doig a rischio
- 12:35 Qui Milan: in quattro verso il forfait ma contro il Sassuolo può tornare un titolare
- 11:44 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 10:53 Milan Sassuolo dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 10:11 Grosso: "Orgogliosi di quanto fatto ma andiamo avanti con i piedi per terra"
- 09:35 Matic è il Modric del Sassuolo. E domenica a San Siro si sfidano due eterni giovani
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: infermeria piena. E Coulibaly va in Coppa d'Africa
- 20:14 Genoa Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 19:40 Torneo di Sviluppo UEFA dal 15 al 20 dicembre: l'Italia convoca Saverio Mesecorto del Sassuolo
- 18:58 Sassuolo Femminile, ambizioni...salvezza. Ed è la quarta volta in 4 anni che si stecca la partenza
- 18:43 Milan Sassuolo preview: i neroverdi faticano con le big, i rossoneri con le neopromosse
- 18:11 Serie A, l'idea della Lega per aiutare la Nazionale in vista dei playoff
- 16:56 Sassuolo, attento al cecchino Pulisic. Ma il segreto di Allegri è Pavlovic
- 16:34 Sassuolo, Woyo Coulibaly convocato dal Mali per la Coppa d'Africa: quali partite salterà
- 14:40 Lo scopritore di Gabriel Kulla: "Sassuolo ha il suo Carlos Tevez. Lo voleva anche l'Inter"
- 14:25 Baroni esonero: il tecnico del Torino si gioca tutto con Cremonese, Sassuolo e Cagliari
- 14:14 SN - Pierini Sampdoria: come stanno le cose. Le ultime sul futuro dell'esterno del Sassuolo
- 14:00 Infortuni Sassuolo: da Berardi a Pinamonti passando per Boloca, le ultime sui rientri
- 13:42 Qui Milan: Jashari si rivedrà presto dopo l'infortunio, forse già col Sassuolo
- 13:30 Napoli Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 13:22 Al Mapei Stadium la Festa di Natale del Settore Giovanile maschile del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Volpato e Muharemovic le nuove stelle neroverdi
- 19:43 Sassuolo, in vendita il calendario del progetto "Un gol a 4 zampe"
- 19:09 Calciomercato Sassuolo: il Nottingham Forest su Doig, assalto per gennaio
- 18:37 Sassuolo, doppio allenamento con vista Milan. Sono 9 gli indisponibili
- 18:19 Ex Sassuolo: Boga via dal Nizza dopo l'aggressione. Può tornare in Serie A
- 16:40 Ismael Koné, che partita: con la Fiorentina due soli passaggi sbagliati!
- 16:10 Tarik Muharemovic, la scommessa vinta di Palmieri. E ora vale già 25 milioni
- 15:48 News Serie A: rivoluzione Torino a pochi giorni dal Sassuolo, è ufficiale
- 14:03 Sassuolo Milan Primavera Femminile 2-1: vittoria in rimonta e 2° posto. Il tabellino
- 13:40 Under pressure: Volpato non ha paura e vuole prendersi il Sassuolo
- 13:14 Calciomercato Sassuolo, Laurienté vuole fare il salto a gennaio. Fissato il prezzo
- 13:08 5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul CLA, il costo del lavoro allargato che minaccia il mercato
- 13:02 Garlando e il Como: tra presunzione e lezioni da Sassuolo e Cremonese, la provincia che funziona
- 12:48 Calciomercato Sassuolo, la Lazio può vendere Castellanos e puntare su Pinamonti
- 12:40 Milan Sassuolo arbitro Crezzini, Prontera al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:32 Infortunio Leao: l'esito degli esami e cosa filtra sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:19 Al Mapei Stadium la Festa di Natale dedicata al Settore Giovanile Femminile Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso vola ed evita la stangata, Boloca può operarsi
- 20:16 Sassuolo, primo allenamento verso il Milan. Ancora tanti gli indisponibili
- 19:30 Sassuolo, in vendita il panettone solidale: come funziona
- 18:51 Giudice Sportivo: la decisione su Fabio Grosso dopo l'espulsione in Sassuolo-Fiorentina
- 18:43 Sassuolo Napoli Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 17:38 Milan Como a Perth: si va verso il no al match in Australia. E adesso?
- 16:44 Calciomercato Sassuolo: occhi su Alejo Sarco del Bayer, il nuovo bomber argentino
- 16:00 Modello Sassuolo: struttura snella, organizzazione e costi in ordine. E ora anche gli algoritmi
- 14:46 Qui Milan: Leao verso il forfait, Allegri può recuperare due titolari per il Sassuolo
- 14:32 Milan Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 13:59 SN - Boloca infortunio, la terapia conservativa non dà i risultati sperati: ipotesi operazione


