Domenico Berardi è stato sottoposto quest'oggi a intervento chirurgico a causa di una "sottile lesione longitudinale composta del menisco mediale" rimediata nell'allenamento di ieri. Per l'attaccante del Sassuolo, immediatamente finito sotto i ferri, una buona notizia: non c'è l'interessamento dei legamenti, quindi lo stop potrebbe non essere molto lungo. Giovanni Carnevali, a.d. dei neroverdi, aveva dichiarato nelle scorse ore: "Stanno facendo valutazioni, ma penso non sia niente di grave fortunatamente. Spero torni presto".

Il nuovo comunicato del club neroverde sull'operazione per il numero 10 del Sassuolo: "Domenico Berardi, accompagnato dal Dottor Marco Bruzzone, nel pomeriggio si è sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento effettuato dal Dottor Giacomo Zanon, presso la Clinica Habilita Casa di cura I Cedri di Fara Novarese, è perfettamente riuscito. Il calciatore nei prossimi giorni inizierà l’iter riabilitativo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Oggi la prima puntata di CuoreNeroVerde su Rete 8 VGA QSVS

Carnevali: “Per Doig fatto un sacrificio. Calciomercato, Manolas e futuro: dico tutto”

Doig: "Sassuolo scelta migliore che potessi fare. Ferguson, la Scozia: dico tutto"

Dunque, nei prossimi giorni il giocatore del Sassuolo comincerà l'iter riabilitativo. Ma quando tornerà Domenico Berardi e quali partite salterà? Non essendoci l'interessamento dei legamenti, come detto, il rientro potrebbe avvenire nel giro di un mese. Il Sassuolo affronterà il Monza e il Bologna in trasferta, poi giocherà in casa contro il Torino e tornerà a giocare in trasferta il 17 febbraio contro l'Atalanta. Il 24 la gara con l'Empoli e il 28 il match di recupero contro il Napoli, quando sarà trascorso poco più di un mese dall'intervento. Ecco, una piccola speranza potrebbe anche esserci per il match contro gli azzurri, anche se adesso ovviamente è presto per fare previsioni, oppure per la gara successiva contro l'Hellas Verona in programma a inizio marzo. Presto nuovi aggiornamento sul rientro e i tempi di recupero

Sezione: News / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 17:18
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print