Niente da fare per il Sassuolo di Alessio Dionisi, eliminato agli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta in una sfida proibitiva già in partenza visti i precedenti e visto anche il momento e la forza delle due squadre: è finita 3-1 per i bergamaschi, in una partita mai in discussione, con il Sassuolo che ha retto per circa un'ora e poi si è sciolto sotto i colpi di De Ketelaere (doppietta per lui) e Miranchuk, con Boloca che al 95' ha segnato il gol della bandiera, utile solo a fini statistici. Ancora un crollo verticale nel secondo tempo per la squadra neroverde e bisognerà studiare a fondo le cause per uscirne fuori. Insufficienze per Alessio Dionisi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Atalanta Sassuolo 3-1 Coppa Italia, pagelle quotidiani: Mulattieri non incide, Ceide combatte

Sassuolo contestato dai tifosi a Bergamo dopo la Coppa: "Tirate fuori i coglioni"

Carnevali: "Berardi e i big incedibili a gennaio: l'intenzione è rinforzarci"

Negativi i giudizi sul mister degli emiliani. Per La Gazzetta dello Sport è 5: "Scelte condizionate dall'anticipo con la Fiorentina. Ma preoccupa l'indolenza della squadra". Voto 5 per Tuttosport che commenta lapidario: "Cambia lo schieramento in campo per infastidire la Dea e invece si ritrova spesso chiuso nella sua metà campo". Stesso voto anche per il Corriere dello Sport che assegna un 5 al tecnico neroverde ma senza commentarne l'operato.

Dionisi dunque bocciato come tutta la squadra. Nemmeno il cambio modulo (prima volta con la difesa a 3 dal 1' minuto) è servito a dare la scossa necessaria a una squadra che ha urgentemente bisogno di tornare a vincere per risollevarsi in classifica e risollevarsi anche nel morale. Dopodomani si torna già in campo con la Fiorentina e non si può più sbagliare.

Sezione: News / Data: Gio 04 gennaio 2024 alle 12:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print