Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, la seconda puntata su Rete 8 VGA QSVS - VIDEO

Il gattopardismo di Dionisi e quei cambi sbagliati. Erlic, quelle parole sono gravi

Bologna Sassuolo pagelle quotidiani: esce Volpato e si spegne la luce, male i cambi

Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Difficile mantenere equilibrio e ragione necessari, più facile lasciarsi emotivamente condizionare, nel commentare l'ennesima sconfitta di un campionato che sta mettendo in chiara evidenza, le difficoltà di un organico incompleto mal amalgamato tra giovani di prospettiva con poca esperienza e calciatori maturi che non si dimostrano all'altezza della situazione.
Dionisi avrà certamente le proprie responsabilità e visto il mercato di riparazione, sarà probabilmente l'unico a pagarne le conseguenze, ma dando uno sguardo alle panchine di Sassuolo e Bologna si intuisce come con i cambi che diventano indispensabili per mantenere alto il livello nell'ultima parte di gara sostituendo i calciatori che accusano fastidi muscolari ed affaticamento, i rossoblù possono contare su un organico che esalta la differenza di qualità che poi si traduce in assedio e rimonta.
Il Bologna è squadra solida, arcigna ben impostata che gioca un buon calcio e in corsa per un posto nella competizione europea più importante, ma nel derby trova un Sassuolo ben disposto in campo che per almeno 60 minuti inibisce il gioco avversario che si limita al gran possesso palla ma senza sbocchi, trova il vantaggio per un errore del portiere felsineo, subisce il pareggio per una sfortunata deviazione di Viti e ripassa con un invenzione dell'ottimo Volpato, il resto è cronaca, mentre Motta fa volare il Bologna con Orsolini, Saelemaker, Moro, Dionisi vede il Sassuolo sprofondare con Racic, Ceide, Ruan (Opzioni ??), aggiungerei anche Consigli colpevole del mancato intervento sul colpo di testa di Fabbian, nel goal del pareggio.
Scelte sbagliate? Letture di gara non idonee? Calciatori dal rendimento scarso? Allenatore inadeguato?
Le risposte e soluzioni a chi di dovere...
Noi con ogni probabilità dovremo soffrire fino alla fine del campionato con la speranza che il ritorno di Berardi, l'innesto di Kumbulla insieme alle buone prestazioni di Doig, ieri tra i migliori, riportino un po' di fiducia, serenità e risultati in attesa di una nuova necessaria programmazione, magari con obbiettivi un po' più ambiziosi che non siano una semplice e difficoltosa salvezza 
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 04 febbraio 2024 alle 13:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print