Nuova iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Nasce lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete invarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, si salva il risultato. Si salva Berardi. Poi si salva poco e niente

Sassuolo-Empoli 2-1, pagelle quotidiani: Berardi esaltante, bocciati in tanti

Berardi: "3 punti per qualcosa di straordinario. Non dobbiamo essere quelli del 1° tempo"

Ed ecco il pensiero, che arriva dal grande tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Ma non era Sassuolo Empoli? Sì, in effetti in campo si presentavano undici in casacca neroverde schierati con alcune novità, da Marchizza al posto dell'onnipresente Rogerio a Harroui in sostituzione di Henrique ed un Laurienté treccine sciolte con chioma al vento quasi irriconoscibile, non solo nell'aspetto, lontano parente del calciatore che ha fatto ammattire finora le difese di quasi tutta la serie A, Berardi precauzionalmente in panca, contro il team toscano allenato da mister Zanetti, tra i diversi papabili indicati a sostituire in caso di partenza Dionisi, che con motivazioni ben più radicate, approccia la partita, nel modo giusto per una squadra che non ha ancora raggiunto la salvezza, grinta, carattere, voglia di fare gioco e mettere alle corde l'avversario.
Appena 11 minuti ed il vantaggio empolese si concretizza anche per un intervento difensivo maldestro di Erlic, partita in salita e neroverdi lenti, svogliati,  poco reattivi, incapaci di rispondere ad un avversario determinato e comunque di sfruttare al meglio alcune occasioni, capitate a Defrel e Frattesi.
Meglio il secondo tempo con l'ingresso di Ferrari, Henrique, Berardi, Rogerio e Pinamonti più croce che delizia, che con un gesto di stizza, decide di abbandonare la  partita dopo appena 28 minuti, mandando l'arbitro a quel paese (punizione forse eccessiva) e lasciando i compagni in 10, sotto di un goal, Sassuolo 0 Empoli 1 e partita che sembra a 17 dal termine, irrimediabilmente compromessa.
Ma in campo dal minuto 58 c'è Domenico Berardi che nonostante il rientro dopo due turni a riposo per un problema muscolare, ha già in alcune occasioni mostrato di esserci e di non voler, nonostante tutto, alzare bandiera bianca, onnipresente con la sua numero 10 a dar manforte alla fase difensiva, aiutando il centrocampo a far salire la squadra ed in avanti trovando col suo estro il pareggio a 8 dal termine con un tiro micidiale al volo di sinistro e procurarsi a 30 secondi dal termine dei 6 minuti di extra time il rigore che con freddezza dal dischetto, insacca.
Ci sono calciatori che fanno la differenza, Berardi è uno di questi, tra i migliori se non il miglior calciatore italiano, capace di ribaltare le partite, con la sua presenza in grado di far girare tutta la squadra, anche se in inferiorità numerica, classe cristallina, sempre imprevedibile palla al piede, indiscutibile e fondamentale il suo apporto, sempre l'ultimo ad arrendersi ed il Sassuolo a fare punti preziosi, mai come oggi questa vittoria è sua, tutta sua, solamente sua ......
Grazie Mimmo !!!!!!
BERARDI 2 EMPOLI 1 
P.s. sempre in attesa del rinnovo per mister Dionisi 
Sempre e comunque forza Sasol".

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Lun 01 maggio 2023 alle 11:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print