In casa Sassuolo si sta per riproporre la stessa situazione di un anno fa quando la società si è trovata con tanti contratti in scadenza. Non per la rosa neroverde (solo Magnanelli e Pegolo hanno il contratto in scadenza a fine stagione, as usual), ma tanto per la dirigenza e per lo staff tecnico. Lo scorso anno arrivarono rinnovi annuali per tutti. Prima il rinnovo di mister Roberto De Zerbi, poi il prolungamento anche per il direttore sportivo Giovanni Rossi e per il responsabile del settore giovanile Francesco Palmieri. Inutile dirlo, tutti hanno fatto un ottimo lavoro e meriterebbero la conferma per quanto fatto in questi anni, ma chiaramente non spetta a noi prendere decisioni. Ci limitiamo alla mera cronaca.

In base a quanto scoperto da SassuoloNews.net, sino ad oggi nessuno ha ricevuto un'offerta concreta per il rinnovo. Il Sassuolo, per scelta aziendale, discute dei rinnovi solo verso la fine della stagione. E' successo così l'anno scorso, l'anno prima ancora e sarà così anche quest'anno. Al momento dunque nessuno dei dirigenti e lo stesso allenatore (per il discorso relativo al tecnico è arrivata la conferma di Carnevali) ha ricevuto una proposta per il rinnovo del contratto. Giovanni Rossi e Francesco Palmieri dunque restano attualmente in scadenza di contratto, in attesa di ricevere una chiamata dalla società.

Cosa accadrà l'anno prossimo però è difficile dirlo al momento. Sarà rivoluzione totale con l'addio di De Zerbi, Rossi, Palmieri e 'magari' anche Carnevali cercato dalla Juve? Allo stato attuale sembra impossibile che accada tutto questo ma degli addii non sono da escludere. Una cosa è certa: il discorso rinnovo con i due dirigenti non è stato ancora affrontato. Attenzione dunque alle possibili novità anche su questo fronte con il futuro di Giovanni Rossi e Francesco Palmieri non ancora certo. Nelle prossime settimane poi l'incontro decisivo tra le parti con la proprietà che svelerà a loro i piani per il futuro.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 31 marzo 2021 alle 14:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Vedi letture
Print