Gianluca Scamacca continua a riempire le pagine del calciomercato Sassuolo. Il centravanti neroverde, classe '99, autore di 6 gol in stagione, sarebbe finito nel mirino di Inter, Milan, Fiorentina ma soprattutto Juventus. Al momento, scrive La Gazzetta dello Sport, la formazione bianconera sarebbe in vantaggio sulla concorrenza per l'ingaggio del centravanti del Sassuolo. Il club emiliano, che ha già ceduto Jeremie Boga, difficilmente lascerà andare il suo attaccante nella sessione invernale ma la Juve sembra aver deciso: vuole Scamacca a gennaio. Sembra essere proprio il centravanti di scuola Roma il rinforzo ideale per la Juve di Allegri. E' arrivato anche il benestare dello stesso allenatore toscano.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo: "Boga via per trattenere Berardi"

Così alla Continassa sta prevalendo il pragmatismo, con la virata netta verso il bomber della società emiliana. A breve Cherubini tornerà a corteggiare Carnevali dopo la maratona estiva per portare Manuel Locatelli a Torino. È vero che il Sassuolo ha appena ceduto Boga all’Atalanta, ma il goleador cresciuto nella Roma è tornato in Emilia, dopo un lungo girovagare, con la promessa di non avere ostacoli in caso di una chiamata importante. Allo stesso modo il manager della famiglia Squinzi ha da tempo indicato il prezzo per il via libera a Gianluca: 40 milioni di euro.

In partenza la Juve non discute la quotazione ma intende avere delle condizioni di maggior favore rispetto a quelle spuntate dai neroverdi proprio per Locatelli. Quindi la partita è tutt’altro che semplice, ne sono tutti consapevoli. Facile prevedere che i contatti portino a delle inevitabili fumate grigie, per non dire nere. Ciò spiega l’idea maturata tra gli uomini di Andrea Agnelli: fare di tutto per arrivare a Scamacca, ma senza pericolose aste. È il motivo per cui negli ultimi giorni le voci bianconere più autorevoli hanno messo nel conto una chiusura lavori senza ingressi in attacco. Vedremo dunque cosa accadrà nelle prossime settimane che si preannunciano infuocate per il Sassuolo: le big sono pronte a tornare all'assalto per i gioielli neroverdi. La Juve punta tutto su Scamacca.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 27 dicembre 2021 alle 11:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print