La retrocessione in Serie B del Sassuolo aprirà le porte per la partenza di molti elementi. Stando alla Gazzetta dello Sport, la Lazio, prossima avversaria in campionato dei neroverdi, avrebbe posato lo sguardo su Andrea Pinamonti. L'attaccante classe '99, reduce da una stagione difficile con la retrocessione del club emiliano in Serie B, potrebbe trovare una nuova casa nella capitale sotto la guida di Igor Tudor. Il tecnico croato, conosciuto per il suo gioco offensivo e dinamico, potrebbe trovare in Pinamonti l'elemento ideale per potenziare il reparto avanzato della squadra.

La Lazio, alla ricerca di nuove soluzioni per rafforzare la propria rosa, potrebbe approfittare della situazione del Sassuolo per ottenere il giocatore a condizioni vantaggiose. La retrocessione del club neroverde spingerà infatti Pinamonti a cercare nuove opportunità e può dare alla Lazio la possibilità di puntare sul centravanti classe '99 che ha segnato 11 gol in questa stagione un prezzo accessibile.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

TMW - Calciomercato Sassuolo, da Berardi a Pinamonti: con la B sarà fuggi fuggi

Berardi va a Imola al GP e salta Sassuolo-Cagliari: segnali d'addio, la Juve c'è

Calciomercato Sassuolo, Consigli-Ferrari: come cambia il destino con la B

Inoltre, l'acquisto di Pinamonti rappresenterebbe un investimento per il futuro, considerando la giovane età del giocatore: la Lazio potrebbe dunque puntare su di lui per avere una valida alternativa al Taty Castellanos, con i due centravanti poi che nella prossima stagione, vista la probabile partenza di Ciro Immobile, potrebbero giocarsi il posto.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 24 maggio 2024 alle 11:18
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print