La Juventus è un club che lavora costantemente sul presente e sul futuro, cercando di individuare i talenti giovanili più promettenti per garantire una continuità di successi nel tempo, specie dopo la creazione della squadra B. E uno dei giovani che potrebbe rientrare nei piani del club bianconero è Luca Lipani, classe 2005, attualmente in forza al Sassuolo. La sempre più probabile retrocessione del Sassuolo potrebbe aprire le porte per un possibile trasferimento dell'ex Genoa alla Juventus.

Il giovane centrocampista neroverde è stato già monitorato da vicino come possibile rinforzo della Next Gen nella scorsa estate, e il suo ritorno nell'orbita bianconera potrebbe essere una conseguenza diretta della situazione del Sassuolo. Secondo Tuttosport infatti, non è da escludere che con il ritorno in Serie B, diversi club bussino alla porta neroverde per strappare i migliori talenti al club e Lipani è sicuramente uno di questi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Maxime Lopez Fiorentina, riscatto difficile ma col Sassuolo in B cambierebbe tutto

Kyriakopoulos Monza, c'è il riscatto. Ufficiale l'addio al Sassuolo: le cifre

SN - Sassuolo, le cifre delle cessioni: il vero prezzo di Frattesi-Inter, Oddei ‘regalato’

Il centrocampista neroverde potrebbe essere solo uno dei tanti obiettivi che la Juventus si è posta per rinforzare la propria squadra giovanile, con uno sguardo poi sulla prima squadra, come accaduto già per tanti prospetti. Dunque, attenzione al possibile ritorno di fiamma per il centrocampista di proprietà del Sassuolo, acquistato per 3 milioni di euro più bonus vari che potrebbero far salire il valore a oltre 10 milioni di euro, dal Genoa. Sin qui il giocatore ha trovato più spazio in Primavera che in prima squadra ma, in caso di retrocessione in B, potrebbe anche diventare il nuovo pilastro del club neroverde. Situazione da monitorare con grande attenzione in vista dell'estate.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 11:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print