Il Torino potrebbe puntare su Giovanni Simeone come possibile rinforzo in attacco per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il presidente Urbano Cairo sarebbe molto interessato al giocatore e la possibilità di vederlo formare una coppia d'attacco con Duvan Zapata suscita grande entusiasmo. Il Cholito però non è l'unica opzione che il Toro sta valutando per potenziare il reparto offensivo. Come alternativa a Simeone, si starebbe pensando ad Andrea Pinamonti.

Il centravanti, retrocesso in Serie B con il Sassuolo, potrebbe essere alla ricerca di una nuova squadra in cui poter mostrare il suo valore. Nella scorsa stagione con i neroverdi emiliani, Pinamonti ha messo a segno 11 reti e fornito tre assist in 35 presenze. Intanto, anche il neopromosso Como sarebbe interessato al talento del giovane attaccante, rendendo la concorrenza per il suo trasferimento ancora più agguerrita con l'Inter sullo sfondo: i nerazzurri sarebbero interessati all'attaccante prodotto del settore giovanile interista ma lo vorrebbero in prestito.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Berardi pezzo pregiato. Anche Boloca e Thorstvedt via

Agente Pinamonti: "A Sassuolo si è fatto un passo indietro, ora uno step importante"

SN - Defrel lascia il Sassuolo: niente rinnovo, addio dopo 5 anni

Il Torino dovrà quindi valutare attentamente le proprie opzioni e trovare la soluzione migliore per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Resta da capire se Simeone accetterà un'eventuale offerta dei granata e se Pinamonti riuscirà eventualmente a trovare un accordo con il Torino ma il suo addio al Sassuolo è certo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 02 giugno 2024 alle 15:18
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print